Vai al contenuto

Alternativa alla verniciatura

Sprinter
 Share

Recommended Posts

E' una bella invenzione.... E' un pellicola della 3M molto potente.

Il mio titolare ha utilizzato la pellicola carbonio per la sua audi a4 allroad.

Si è fatto fare tutto il lavoro da un carrozziere specializzato, ha coperto tutto il tetto, i paraurti, e qualche dettaglio interno....

Ma non è una cosa molto economica, lui compreso di montaggio ha speso 500 Euro.

Il lavoro è venuto molto bene, l'impatto visivo è molto bello, unica pecca, dopo circa un mese, l'ha dovuta riportare per dei piccoli punti dove si era gonfiata... Ma questo gli era già stato detto... Dopo circa un mesetto bisogna fare delle piccole risitemate... Poi da allora nessun problema, ma è anche poco che l'ha montata, non sono neanche 6 mesi... Vediamo come si comporta con il caldone estivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sarebbe piaciuto vedere come rivestivano le "chiapppe"

Su youtube ci sono molti video di come usano questa pellicola anche su parti con molte curve, basta cercare "3m di-noc"

Comunque qui forse si è un pò esagerato, ma per piccole parti per me è una bella soluzione e rende parecchio. E poi non c'è solo il carbonio (fatto benissimo), ma si può scegliere tra tante altre trame e colorazioni 3d!

Io sto pensando di farci gli specchietti della macchina prima o poi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto qualche filmato su youtube. Mi sembra che si modella a caldo con l'apposito strumento. Qualcuno ha idea di dove si può trovare? L'idea per me è fantastica

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta un normale fon, quello dei video è un fon da carrozzieri, ma fanno lo stesso lavoro.

Ecco un esempio:

Riguardo la pellicola, in giro non ne ho trovate, se non brutte imitazioni. Ma si può trovare tranquillamente su ebay, comprandola all'estero costa di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo effetto :applauso:

Però concordo che su tutta la vespa è esagerato, io la userei solo per particolari (paraspruzzi, specchietti, manubri, ecc...); magari quelli più solleciti ai danni, in modo che faccia anche da protezione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta un normale fon, quello dei video è un fon da carrozzieri, ma fanno lo stesso lavoro.

Ecco un esempio:

Riguardo la pellicola, in giro non ne ho trovate, se non brutte imitazioni. Ma si può trovare tranquillamente su ebay, comprandola all'estero costa di meno.

Siamo sicuri basti un classico fon? E non di quelli da carrozzieri? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti