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Fango nel motore


iena
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Non ridete,ma secondo me gli hanno pisciato dentro ;-):mavieni:

 

Ci ho pensato pure io ... dice che l'ha lasciato in garage e magari qualche animale passando ... solo che il tutto non aveva alcun odore, ma proprio zero zero, neanche infilandoci il naso dentro ... boh ...

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Nooo ma con le officine di rettifica, c'è poco da parlare.

Devi prendere l'indirizzo e presentarti di persona col pezzo in mano.

 

Allora magari faccio un salto .. ce n'è una a 10 minuti da casa mia, carter nello zaino e via in Vespa :mavieni:

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Nooo ma con le officine di rettifica, c'è poco da parlare.

Devi prendere l'indirizzo e presentarti di persona col pezzo in mano.

 

è bastato girarlo sottosopra e aiutandosi con l'alberino stesso è venuto via.

 

Ci ho provato, ma non ha funzionato :-(

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Ci ho provato, ma non ha funzionato :-([/quote

Strano.....,

io non ho avuto particolari difficoltà.sicuro di aver scaldato a sufficienza?

Altrimenti non ti resta che portarlo in rettifica come ti è stato suggerito.

Spero tu risolva...

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Ecco perchè non è uscito! il WD40 l'ho lasciato lì solo per 500 anni!! :mrgreen:

 

Scherzi a parte, in effetti ho solo scaldato perchè lì non c'era ossido, ma magari un po' si è insinuato dentro. Ci riproverò :-)

 

Intanto ho dato una prima spazzolata con la spazzola di ottone. Il risultato è discreto.

 

15042010117.full.jpg

 

15042010118.full.jpg

 

15042010119.full.jpg

 

Tanto che quasi quasi pensavo di prendere una spazzola rotante da mettere sul trapano e dare una bella passata con quella ...

 

Tra l'altro ho anche controllato la crocera. Non è messa proprio bene, ma il proprietario non la vuole cambiare che secondo lui andava bene .. boh, vabbè ...

 

15042010116.full.jpg

15042010115.full.jpg

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E già... alla fine è messo meglio di quello che sembrava, se metti la spazzola sul trapano per pulire la camera di aspirazione, prendine una di metallo tenero.

La crocera la cambierei, +40 € con motore aperto sono una sicurezza per i prossimi anni... ma se lui non vuole... hehehe non vuole...

Mi sembra di capire che in rettifica o dal fabbro proprio non ci vuoi andare...

prova cosi...

2 chiodi abbastanza spessi, piega la testa con la morsa, in modo che entrino nel cuscinetto e le due teste possano infilarsi dove ci sono le sfere,

scaldi ben bene (poggiando la mano nella zona deve essere caldo da potercela tenere solo pochi secondi) e poi con una pinza afferri i piedi dei chiodi e provi a tirare... se neanche esce... ti tocca cercare chi lo estrae :-)

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Ho trovato le spazzole di ottone. Penso possa andare bene. Di sicuro non monto quella di acciaio.

 

Anche io l'avrei cambiata la crociera, solo che io l'ho trovata a quasi 80 euro ... dov'è che n costa 40? E di che marca?

 

Per quanto riguarda l'estrazione dei cuscinetti devo solo trovare il tempo di andare alla rettifica. Purtroppo loro lavorano negli stessi orari in cui lavoro io ...

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Le spazzole in ottone sono perfette.......

 

40 € l'ho comprata dal mio rivenditore locale, ma non so dirti di che marca fosse, questa sero cerco la bustina per verifica...

 

hehe quello è vero... chissà come mai lavorano tutti proprio quando lavoriamo pure noi...

ieri ho tentato il teletrasporto per portare un carter dal saldatore... non ha funzionato!!!

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La superficie E' parecchio scabrosa. Solo che a lucidarla a specchio ci perderei troppissimo tempo. Considerando che il proprietario mi ha anche chiesto se si potevano riutilizzare i cuscinetti che c'erano prima ... :roll:

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  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Allora, dopo mille peripezie ho restituito il motore al proprietario ... che dopo aver bestemmiato in molte lingue me l'ha portato indietro ...

 

non parte

 

Come carburatore ha un SHB 19 senza filtro con getto max 94

 

Io ho dato la colpa subito a questo, infatti non appena l'ho cambiato con il mio il motore è partito.

 

Ho lasciato il carburatore in ammollo nella benzina per una notte, l'ho soffiato e adesso il motore parte.

 

Il problema è che resta acceso solo con l'aria tirata e gira anche benone. Ok che è senza filtro, ma è possibile che sia così tanto magra da non restare accesa se non con l'aria tirata?

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Allora, dopo mille peripezie ho restituito il motore al proprietario ... che dopo aver bestemmiato in molte lingue me l'ha portato indietro ...

 

non parte

 

Come carburatore ha un SHB 19 senza filtro con getto max 94

 

Io ho dato la colpa subito a questo, infatti non appena l'ho cambiato con il mio il motore è partito.

 

Ho lasciato il carburatore in ammollo nella benzina per una notte, l'ho soffiato e adesso il motore parte.

 

Il problema è che resta acceso solo con l'aria tirata e gira anche benone. Ok che è senza filtro, ma è possibile che sia così tanto magra da non restare accesa se non con l'aria tirata?

 

senza filtro troppa aria in presa e, forse, qualche condotto della miscela parzialmente ostruito

 

nella prova di accensione che hai fatto col tuo carburo, che getto avevi messo?

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col mio carburatore il getto è un 80, solo che restava accesa esclusivamente molto accelerata.

 

L'ho chiuso io quel motore e mi sento di escludere che tiri aria da qualche parte.

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