garrr Inviato 14 aprile 2010 - 08:52 Share Inviato 14 aprile 2010 - 08:52 E dopo aver scaldato? Con cosa l'hai tirato fuori? è bastato girarlo sottosopra e aiutandosi con l'alberino stesso è venuto via. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 14 aprile 2010 - 09:44 Autore Share Inviato 14 aprile 2010 - 09:44 Non ridete,ma secondo me gli hanno pisciato dentro Ci ho pensato pure io ... dice che l'ha lasciato in garage e magari qualche animale passando ... solo che il tutto non aveva alcun odore, ma proprio zero zero, neanche infilandoci il naso dentro ... boh ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 14 aprile 2010 - 09:46 Autore Share Inviato 14 aprile 2010 - 09:46 Nooo ma con le officine di rettifica, c'è poco da parlare.Devi prendere l'indirizzo e presentarti di persona col pezzo in mano. Allora magari faccio un salto .. ce n'è una a 10 minuti da casa mia, carter nello zaino e via in Vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 14 aprile 2010 - 10:03 Autore Share Inviato 14 aprile 2010 - 10:03 Nooo ma con le officine di rettifica, c'è poco da parlare.Devi prendere l'indirizzo e presentarti di persona col pezzo in mano. è bastato girarlo sottosopra e aiutandosi con l'alberino stesso è venuto via. Ci ho provato, ma non ha funzionato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garrr Inviato 14 aprile 2010 - 13:27 Share Inviato 14 aprile 2010 - 13:27 Ci ho provato, ma non ha funzionato [/quoteStrano....., io non ho avuto particolari difficoltà.sicuro di aver scaldato a sufficienza? Altrimenti non ti resta che portarlo in rettifica come ti è stato suggerito. Spero tu risolva... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 14 aprile 2010 - 23:02 Share Inviato 14 aprile 2010 - 23:02 Ci ho provato, ma non ha funzionato Hai messo prima fiumi di WD40 fatti agire per 1000 anni? In modo da eliminare l'ossido superficiale. E poi scaldando con la pistola sverniciatrice. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 15 aprile 2010 - 08:17 Autore Share Inviato 15 aprile 2010 - 08:17 Ecco perchè non è uscito! il WD40 l'ho lasciato lì solo per 500 anni!! Scherzi a parte, in effetti ho solo scaldato perchè lì non c'era ossido, ma magari un po' si è insinuato dentro. Ci riproverò Intanto ho dato una prima spazzolata con la spazzola di ottone. Il risultato è discreto. Tanto che quasi quasi pensavo di prendere una spazzola rotante da mettere sul trapano e dare una bella passata con quella ... Tra l'altro ho anche controllato la crocera. Non è messa proprio bene, ma il proprietario non la vuole cambiare che secondo lui andava bene .. boh, vabbè ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 15 aprile 2010 - 08:40 Share Inviato 15 aprile 2010 - 08:40 E già... alla fine è messo meglio di quello che sembrava, se metti la spazzola sul trapano per pulire la camera di aspirazione, prendine una di metallo tenero. La crocera la cambierei, +40 € con motore aperto sono una sicurezza per i prossimi anni... ma se lui non vuole... hehehe non vuole... Mi sembra di capire che in rettifica o dal fabbro proprio non ci vuoi andare... prova cosi... 2 chiodi abbastanza spessi, piega la testa con la morsa, in modo che entrino nel cuscinetto e le due teste possano infilarsi dove ci sono le sfere, scaldi ben bene (poggiando la mano nella zona deve essere caldo da potercela tenere solo pochi secondi) e poi con una pinza afferri i piedi dei chiodi e provi a tirare... se neanche esce... ti tocca cercare chi lo estrae 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 15 aprile 2010 - 08:48 Autore Share Inviato 15 aprile 2010 - 08:48 Ho trovato le spazzole di ottone. Penso possa andare bene. Di sicuro non monto quella di acciaio. Anche io l'avrei cambiata la crociera, solo che io l'ho trovata a quasi 80 euro ... dov'è che n costa 40? E di che marca? Per quanto riguarda l'estrazione dei cuscinetti devo solo trovare il tempo di andare alla rettifica. Purtroppo loro lavorano negli stessi orari in cui lavoro io ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 15 aprile 2010 - 09:53 Share Inviato 15 aprile 2010 - 09:53 Le spazzole in ottone sono perfette....... 40 € l'ho comprata dal mio rivenditore locale, ma non so dirti di che marca fosse, questa sero cerco la bustina per verifica... hehe quello è vero... chissà come mai lavorano tutti proprio quando lavoriamo pure noi... ieri ho tentato il teletrasporto per portare un carter dal saldatore... non ha funzionato!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 15 aprile 2010 - 10:08 Share Inviato 15 aprile 2010 - 10:08 le crocere solo originali piaggio! le altre a me sono durate massimo 2000km. le piaggio circa 20 volte tanto boh. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 15 aprile 2010 - 13:09 Share Inviato 15 aprile 2010 - 13:09 Pensavo avesse attaccato peggio. Si vede che ha intaccato un pò su alcuni angoli, ma è roba che viene via con pazienza e manualità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 21 aprile 2010 - 07:38 Autore Share Inviato 21 aprile 2010 - 07:38 bene dai, ora direi che inizio a rimontare ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 aprile 2010 - 09:43 Share Inviato 21 aprile 2010 - 09:43 bene dai, ora direi che inizio a rimontare ... SMONTA LO sfiato e soffialo se è tappato fotti le tenute 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 21 aprile 2010 - 09:57 Autore Share Inviato 21 aprile 2010 - 09:57 Già fatto è bello libero e stranamente non era tappato. Comunque si è già fatto il suo bel bagnetto nello sgrassatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 21 aprile 2010 - 22:24 Share Inviato 21 aprile 2010 - 22:24 bene dai, ora direi che inizio a rimontare ... La superficie è parecchio scabrosa, se possibile, lucidala a specchio. O quasi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 22 aprile 2010 - 07:24 Autore Share Inviato 22 aprile 2010 - 07:24 La superficie E' parecchio scabrosa. Solo che a lucidarla a specchio ci perderei troppissimo tempo. Considerando che il proprietario mi ha anche chiesto se si potevano riutilizzare i cuscinetti che c'erano prima ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 22 aprile 2010 - 08:08 Share Inviato 22 aprile 2010 - 08:08 E lo so che si perde molto tempo. Ma sai com'è, i lavori ben fatti e rifiniti portano moooolto tempo. Ma da come scrivi, visto l'elemento, io gli avrei lasciato pure la ruggine! ahahah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 5 maggio 2010 - 07:10 Autore Share Inviato 5 maggio 2010 - 07:10 e finalmente ecco il motore farcito pronto per essere chiuso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 7 maggio 2010 - 16:23 Autore Share Inviato 7 maggio 2010 - 16:23 Motore chiuso e acceso .. per la fretta (ho finito stamattina alle 2) però non ho fato alcuna foto Vabbè, speriamo che duri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 29 giugno 2010 - 16:04 Autore Share Inviato 29 giugno 2010 - 16:04 Allora, dopo mille peripezie ho restituito il motore al proprietario ... che dopo aver bestemmiato in molte lingue me l'ha portato indietro ... non parte Come carburatore ha un SHB 19 senza filtro con getto max 94 Io ho dato la colpa subito a questo, infatti non appena l'ho cambiato con il mio il motore è partito. Ho lasciato il carburatore in ammollo nella benzina per una notte, l'ho soffiato e adesso il motore parte. Il problema è che resta acceso solo con l'aria tirata e gira anche benone. Ok che è senza filtro, ma è possibile che sia così tanto magra da non restare accesa se non con l'aria tirata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 giugno 2010 - 19:43 Share Inviato 29 giugno 2010 - 19:43 Allora, dopo mille peripezie ho restituito il motore al proprietario ... che dopo aver bestemmiato in molte lingue me l'ha portato indietro ... non parte Come carburatore ha un SHB 19 senza filtro con getto max 94 Io ho dato la colpa subito a questo, infatti non appena l'ho cambiato con il mio il motore è partito. Ho lasciato il carburatore in ammollo nella benzina per una notte, l'ho soffiato e adesso il motore parte. Il problema è che resta acceso solo con l'aria tirata e gira anche benone. Ok che è senza filtro, ma è possibile che sia così tanto magra da non restare accesa se non con l'aria tirata? sì senza filtro troppa aria in presa e, forse, qualche condotto della miscela parzialmente ostruito nella prova di accensione che hai fatto col tuo carburo, che getto avevi messo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 30 giugno 2010 - 07:23 Autore Share Inviato 30 giugno 2010 - 07:23 col mio carburatore il getto è un 80, solo che restava accesa esclusivamente molto accelerata. L'ho chiuso io quel motore e mi sento di escludere che tiri aria da qualche parte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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