tomma Inviato 30 marzo 2010 - 09:37 Share Inviato 30 marzo 2010 - 09:37 Ultimamente la mia Vespa (P125X) perde qualche goccia di olio dalla campana della frizione (la parte cerchiata in figura). Prima pensavo fosse dovuto al freddo che restringeva l'alluminio ma ora fa caldo e il fenomeno invece di diminuire è aumentato. Due mesi fa ho sostituito la guarnizione della leva della frizione quindi non so se sia la guarnizione troppo piccola oppure boh qualche divinità che mi odia. E' mai capitato a qualcuno di voi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 30 marzo 2010 - 10:12 Share Inviato 30 marzo 2010 - 10:12 Personalmente no, ma se non ricorda male in qualche discussione sul forum se ne è parlato ed era proprio quella guarnizione. Cambiala visto che hai tutto smontato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 30 marzo 2010 - 11:36 Share Inviato 30 marzo 2010 - 11:36 Ultimamente la mia Vespa (P125X) perde qualche goccia di olio dalla campana della frizione (la parte cerchiata in figura). Prima pensavo fosse dovuto al freddo che restringeva l'alluminio ma ora fa caldo e il fenomeno invece di diminuire è aumentato. Due mesi fa ho sostituito la guarnizione della leva della frizione quindi non so se sia la guarnizione troppo piccola oppure boh qualche divinità che mi odia. E' mai capitato a qualcuno di voi? Devi sostituire l'o-ring che si trova nell'alberino e' sempre il primo...colpevole delle perdite.:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zieddubanana Inviato 30 marzo 2010 - 11:43 Share Inviato 30 marzo 2010 - 11:43 Ciao, scusate la mia intromissione... Vorrei sapere se è normale che la corona dentata della campana abbia un pò di gioco rispetto al cestello dei dischi della Frizione.. Grazie...:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 30 marzo 2010 - 12:17 Share Inviato 30 marzo 2010 - 12:17 Ciao, scusate la mia intromissione... Vorrei sapere se è normale che la corona dentata della campana abbia un pò di gioco rispetto al cestello dei dischi della Frizione.. Grazie...:Ave_2: Intendi sulla boccola d'ottone? SuziedduCalabruni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 30 marzo 2010 - 12:21 Share Inviato 30 marzo 2010 - 12:21 Ultimamente la mia Vespa (P125X) perde qualche goccia di olio dalla campana della frizione (la parte cerchiata in figura). Prima pensavo fosse dovuto al freddo che restringeva l'alluminio ma ora fa caldo e il fenomeno invece di diminuire è aumentato. Due mesi fa ho sostituito la guarnizione della leva della frizione quindi non so se sia la guarnizione troppo piccola oppure boh qualche divinità che mi odia. E' mai capitato a qualcuno di voi? Questo qui Sgancia la molla che tende l'alberino,lo sfili e recuperi la levetta spingidinottolino d'ottone.Metti l'o-ring nuovo e rimonti il tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zieddubanana Inviato 30 marzo 2010 - 18:07 Share Inviato 30 marzo 2010 - 18:07 Grazie della risposta... non so se è in ottone..diciamo il cestello dove ci sono i parastrappi..ha un pò di gioco..non tantissimo, ma viste le forze che agiscono sulla corona dentata informarsi è sempre meglio... Grazie ancora.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomma Inviato 30 marzo 2010 - 19:50 Autore Share Inviato 30 marzo 2010 - 19:50 Scusate forse oggi mi sono espresso male per la fretta, il fatto è che il quel o-ring dell'alberino lo ho già sostituito!! Boh forse la misura non è quella corretta, tornerò a cambiarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts