MimminoAlbe Inviato 30 marzo 2010 - 14:34 Share Inviato 30 marzo 2010 - 14:34 Ciao a tutti...volevo chiedere se i tamburi marchiati RMS sono di buona qualità o se è meglio lasciar perdere... si tratta di un tamburo per px venduto da piaggiocalò... grazie,aspetto commenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 30 marzo 2010 - 17:01 MODERATOR Share Inviato 30 marzo 2010 - 17:01 Ciao a tutti...volevo chiedere se i tamburi marchiati RMS sono di buona qualità o se è meglio lasciar perdere...si tratta di un tamburo per px venduto da piaggiocalò... grazie,aspetto commenti Quelli RMS non li ho mai provato, sulla GL ho un FA italia mentre sul PX125 ho un Olympia. Entrambi sembrano migliori dei piaggio originali. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 30 marzo 2010 - 22:47 Autore Share Inviato 30 marzo 2010 - 22:47 ma quelli olympia o FA italia presentano un marchio che li renda riconoscibili? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 31 marzo 2010 - 00:46 Share Inviato 31 marzo 2010 - 00:46 Quelli RMS non li ho mai provato, sulla GL ho un FA italia mentre sul PX125 ho un Olympia. Entrambi sembrano migliori dei piaggio originali. Ciao, Vol. :mah::mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 31 marzo 2010 - 03:07 Share Inviato 31 marzo 2010 - 03:07 Entrambi sembrano migliori dei piaggio originali. Mi gratto la testa anche io, sugli Olympia non mi pronuncio ma di 3 (tre!) FA che ho comprato al primo cambio di ruote ho sfilettato un paio di prigionieri; alla fine l'ho capita e non li prendo piú. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 31 marzo 2010 - 04:33 MODERATOR Share Inviato 31 marzo 2010 - 04:33 Di originali, ne ho comptati 2, il primo l'ho dovuto smontare subito perche era lavorato male, e ovalizzato gia da nuovo. Il secondo ha iniziato subito a vibrare in frenata e dopo neanche 5000Km l'ho dovuto cambiare. Era completamente ovalizzato. Ciao, Vo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 31 marzo 2010 - 16:02 Autore Share Inviato 31 marzo 2010 - 16:02 quindi mi par di capire che in linea di massima gli FA son meno affidabili degli olympia... e degli RMS che mi dite? altro dubbio riguarda i tamburi che non presentano alcun marchio...cioè ogni marca dovrebbe avere il proprio marchio stampato internamente credo vero? tutti quelli che non presentano alcun marchio vanno considerati cineserie? un rivenditore qui mi voleva dare dei tamburi che sosteneva fossero olympia ma non presentavano alcun marchio...è possibile o voleva inqularmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 31 marzo 2010 - 16:27 Share Inviato 31 marzo 2010 - 16:27 Io ho avuto una brutta esperienza proprio con un tamburo posteriore olympia, lo montai ed in frenata mi tremava tutto, dopo un paio di giorni sembrava diminuito di parecchio, quasi impercettibile non mi preoccupai più pensai ad un assestamento e anche per mancanza di tempo non ho più fatto nulla. A distanza di tempo mi accorsi che il dado del tamburo era allentato e lo serrai. Alla prima frenata ecco ricompare la forte vibrazione, un paio di giorni e si attenua nuovamente. Ricontrollo il dado del tamburo e lo trovo allentato, lo stringo e vibra in frenata, lo smonto e la triste sorpresa: millerighi visibilmente rovinato dal tamburo ovalizzato. Vado in piaggio, compro un tamburo originale, lo monto e va tutto ok, non si è mai allentato, non vibra in frenata, certo il millerighi è rovinato ma per ora tiene. E pensare che quel bastardo di negoziante, che mi vendette il tamburo olimpia se lo fece pagare quasi quanto un originale. L'ultima volta che presi roba da lui stavo rimontando il T5, mi rifilò altre porcherie a prezzi pieni quando mi resi conto che facevano schifo li portai indietro, mi feci rimborsare e affanzum a lui ed al suo negozio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skaloppa Inviato 23 agosto 2016 - 11:21 Share Inviato 23 agosto 2016 - 11:21 Riapro la discussione. C'è qualcuno che nel frattempo ha avuto esperienze con i tamburi RMS? Tra l'originale e il RMS ci sono 15 euro di differenza (a favore RMS). Vorrei capire se ne vale la pena o meno. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skaloppa Inviato 29 agosto 2016 - 15:23 Share Inviato 29 agosto 2016 - 15:23 Riapro la discussione.C'è qualcuno che nel frattempo ha avuto esperienze con i tamburi RMS? Tra l'originale e il RMS ci sono 15 euro di differenza (a favore RMS). Vorrei capire se ne vale la pena o meno. Grazie up! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 29 agosto 2016 - 16:16 Share Inviato 29 agosto 2016 - 16:16 io ce l'ho sulla ruota posteriore ormai da qualche anno. il suo problema principale sono i prigionieri, il cui filetto é davvero di burro e ha ceduto progressivamente su tutti. li ho quindi dovuti sostituire tutti ed é stato un lavoraccio perché sono fusi nel corpo tamburo o qualcosa del genere, insomma non sono avvitati e non si possono svitare, li ho dovuti trapanare per sostituirli con viti. meglio quindi l'originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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