Vai al contenuto

Prestazioni mediocri 115 polini

castello
 Share

Recommended Posts

per dirla tutta " la diagnosi è perfetta" pero' è anche vero che il carburatore in se è obsoleto! prendi un 24 e anche se non iper tirato nella preparazione qualcosa da!!

Grazie, è quello che volevo fare, ma che dici più di un 24 si può o è esagerato??:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, è quello che volevo fare, ma che dici più di un 24 si può o è esagerato??:mah:

Secondo me dipende sempre da come hai elaborato un motore.

Se hai il 102 Polini originale, il 19 ti basta e avanza.

Se l'hai fortemente limato e hai aumentato la fase utile dell'albero, allora puoi tirare più giri, e quindi un 24/24 fa al caso tuo.

anche se, tieni presente che la differenza è minima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dipende sempre da come hai elaborato un motore.

Se hai il 102 Polini originale, il 19 ti basta e avanza.

Se l'hai fortemente limato e hai aumentato la fase utile dell'albero, allora puoi tirare più giri, e quindi un 24/24 fa al caso tuo.

anche se, tieni presente che la differenza è minima.

No, il motore è un 115, le modifiche che ho fatto sono elencato all'apertura del post, e non ho limato nulla del GT ma solo i travasi nei carter!

Link al commento
Condividi su altri siti

che potrebbe tirare un filo d'aria che ti smagrisce la carburazione - ecco perchè sei costretto a montare un getto di 15 p.ti maggiore per farla andare bene

ascolta: a motore caldo, in 3° o 4° marcia a manetta - mentre sei a manetta, tira il pomellino dell'aria e dimmi cosa fa

il 24 ti lava meglio in fase di travaso e ti migliora i consumi

perdi un pelo di coppia ai bassi per avere qualche giro in più

su un'elaborazione quasi di scatola come la tua il Ø24 ti da qualcosa in più (poco) ma non ti aspettare stravolgimenti

a domanda s'era gia risposto.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il motore è un 115, le modifiche che ho fatto sono elencato all'apertura del post, e non ho limato nulla del GT ma solo i travasi nei carter!

E allora, se è standard, lascia il 24 che lo abbeveri già bene quel motorello ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti