Vai al contenuto

Luce stop freno anteriore

remoguerra
 Share

Recommended Posts

Ciao!

Ho seguito (da spettatore) al restauro di una Bajaj e ho notato che la luce dello stop si accende anche premendo la leva del freno anteriore.....sul mio PX Arcobaleno (1986) lo stop funziona solo con il freno posteriore: è normale o devo controllare qualcosa?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ciao!

Ho seguito (da spettatore) al restauro di una Bajaj e ho notato che la luce dello stop si accende anche premendo la leva del freno anteriore.....sul mio PX Arcobaleno (1986) lo stop funziona solo con il freno posteriore: è normale o devo controllare qualcosa?

:ciao:

E' normale.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco nella discussione ... se monto una forcella a disco su un PX125E dell'83 mi trovo con una leva del freno anteriore che ha il contatto per la luce dello stop. Se volessi usare questo contatto per fare accendere la luce dello stop cosa dovrei collegare?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Mi inserisco nella discussione ... se monto una forcella a disco su un PX125E dell'83 mi trovo con una leva del freno anteriore che ha il contatto per la luce dello stop. Se volessi usare questo contatto per fare accendere la luce dello stop cosa dovrei collegare?

Non so cosa devi collegare, ma ricorda che quella modifica dev'essere approvata in sede di collaudo in motorizzazione e riportata sul libretto, altrimenti corri il rischio, se ti fermano, di subire una forte sanzione ed il sequestro del libretto della vespa. :roll:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì, ne sono al corrente: si tratta infatti di una vespa senza documenti per uso esclusivo su pista.

E purtroppo non è mia: ha sotto un motore che invidio un sacco :-(

Quella della luce freno anteriore è una mia semplice curiosità in quanto se fosse una cosa semplice pensavo di montare un interruttore anche sul mio PX a tamburo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Basta collegare l'interruttore in parallelo a quello del pedale. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
Basta collegare l'interruttore in parallelo a quello del pedale. :ciao:

e come si fa?

io ho un 'interruttore a disposizione preso appunto per lo scopo ma non ho idea di come si faccia a realizzare il tutto....

c'è una sorta di tutorial per dumb su come si fa?

grazie:mah::testate::boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

e come si fa?

io ho un 'interruttore a disposizione preso appunto per lo scopo ma non ho idea di come si faccia a realizzare il tutto....

c'è una sorta di tutorial per dumb su come si fa?

grazie:mah::testate::boh:

Prova a leggere qui. ;-)

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/34570-far-accendere-lo-stop-frenando-con-l-anteriore.html

Link al commento
Condividi su altri siti