Vai al contenuto

AIUTO!!! Leva sportellino!

Steve79
 Share

Recommended Posts

Aiutatemi a trovare una soluzione!

Ho comprato il kit della leva dello sportellino per la mia ET3 e non riesco a montarlo!

A regola dovrebbe andare cosi: leva, rondella di plastica, sportellino, leva di chiusura, rondella con fessura rettangolare e rondella con buco tondo.

Per fissarlo dovrei battere il perno della levetta fino a schiacciarlo.....

Come faccio a schiacciarlo senza romperlo?

secondo me è fatto di una lega veramente povera che si sbriciola e non si deforma... ?!?!?! (vedete la foto)

AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!:Ave_2:

Se qualcuno ha consigli oppure indicazioni dove comprare una levetta migliore si faccia avanti!!!!!!!!!!

30032010061.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho sostituita l'anno scorso.Non è una cosa molto difficile,assembli il tutto,poi appoggi la curvatura della levetta su una superfice solida,l'ideale sarebbe una morsa da banco chiusa o una incudine,e con un martello neanche troppo grande ribatti l'alluminio in eccesso,in modo da formare una capocchia,credimi,è piuttosto facile...Ti basta provare,tanto non rovini niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

ASPETTA!!!!! procurati una punta piccola: 1, 1 e1/2 mm max e fora il perno in mezzo esatto, poi prendi una vite autofilettante piccola ma che non forzi troppo,la avviterai dentro avendo prima montato il tutto sullo sportellino e metterai una lacrima di frenafiletti.lasci asciugare bene e vedrai che funzionerà tutto.

buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda...

di che diametro è il foro sullo sportello laterale in questione?

vorrei comprare e mettere anche io la famosa levetta ma temo che mettendo una serratora a chiave il vecchio proprietario abbia allargato il foro quindi sarebbe inutile vero???:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il vecchio proprietario ha allargato il buco per la serratura credo che ti conviene comprare lo sportellino nuovo! Cmq aspetta consigli dei più esperti anche se credo che costi meno lo sportellino che del lavoro di un carrozziere che riduce il buco con la saldatura....

Link al commento
Condividi su altri siti

io terrei lo sportellino con la serratura, checcifà? lo vendono ed è più sicuro.. e SOPRATUTTO SARA' GIA' VERNICIATO, se lo cambi devi verniciarlo...cmq anche se volessi mettere la levetta a qullo che già hai non ci vuole molto a saldarlo e fargli il foro x la levetta, ma dovrai sempre riverniciarlo.. certo che se lo fai tu ti costa solo il tempo se lo fai fare compra lo sportellino intero e spendi meno..

Link al commento
Condividi su altri siti

io terrei lo sportellino con la serratura, checcifà? lo vendono ed è più sicuro.. e SOPRATUTTO SARA' GIA' VERNICIATO, se lo cambi devi verniciarlo...cmq anche se volessi mettere la levetta a qullo che già hai non ci vuole molto a saldarlo e fargli il foro x la levetta, ma dovrai sempre riverniciarlo.. certo che se lo fai tu ti costa solo il tempo se lo fai fare compra lo sportellino intero e spendi meno..

grazie.. eh si in entrambi i casi il problema sarebbe solo ri-verniciare..

mah decidero'

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti