bobovespa Inviato Marzo 30, 2010 Inviato Marzo 30, 2010 incuriosito da una telefonata in merito.....cito dal sito Vespaonline..... :orrore:Leggo ora che è in corso di pubblicazione del nuovo decreto per mezzi storici. Ad una prima lettura noto che per i motoveicoli immatricolati dopo il 1960 è d'obbligo la revisione biennale.Questa è una buona cosa... Meno buona, per me, è il fatto che devo far redigere una dichiarazione da un professionista sui lavori eseguiti sul mezzo (se restaurato). http://www.mit.gov.it/mit/mop_all.php?p_id=7607 0 Cita
marco1969_1972 Inviato Marzo 30, 2010 Inviato Marzo 30, 2010 incuriosito da una telefonata in merito.....cito dal sito Vespaonline..... :orrore:Leggo ora che è in corso di pubblicazione del nuovo decreto per mezzi storici. Ad una prima lettura noto che per i motoveicoli immatricolati dopo il 1960 è d'obbligo la revisione biennale.Questa è una buona cosa... Meno buona, per me, è il fatto che devo far redigere una dichiarazione da un professionista sui lavori eseguiti sul mezzo (se restaurato). http://www.mit.gov.it/mit/mop_all.php?p_id=7607 Ma stanno dando di matto:orrore:..... sarebbe la morte per tutti, dato che trovare un conservato in condizioni decenti è cosa difficile. E cosa si intende con professionista? 0 Cita
GiPiRat Inviato Marzo 31, 2010 Inviato Marzo 31, 2010 incuriosito da una telefonata in merito.....cito dal sito Vespaonline..... :orrore:Leggo ora che è in corso di pubblicazione del nuovo decreto per mezzi storici. Ad una prima lettura noto che per i motoveicoli immatricolati dopo il 1960 è d'obbligo la revisione biennale.Questa è una buona cosa... Meno buona, per me, è il fatto che devo far redigere una dichiarazione da un professionista sui lavori eseguiti sul mezzo (se restaurato). http://www.mit.gov.it/mit/mop_all.php?p_id=7607 Vearmente il decreto è già stato pubblicato il 19 marzo e se ne è parlato ampliamente qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/25080-pronto-il-decreto-per-la-reimmatricolazione-dei-veicoli-storici.html ed in altri topic. La revisione biennale è per TUTTI i veicoli, iscritti o no al R.S., quelli anteriori al 1960 la dovranno fare obbligatoriamente presso la motorizzazione (a meno di accordi diversi, locali, con le associazioni di veicoli storici). La dichiarazione del meccanico per i lavori eseguiti a regola d'arte era obbligatoria già prima (anche se in alcune sedi si "dimenticavano" di chiederla), in caso di reimmatricolazione di veicolo storico, la cosa nuova è che dovranno fare simili dichiarazioni anche eventualmente il carrozziere, gommista, elettrauto, ecc., cioé tutti quelli che, nel caso, intervengono nel restauro del veicolo. Ciao, Gino 0 Cita
TeoHDi Inviato Aprile 3, 2010 Inviato Aprile 3, 2010 Scusate, ma anche quelli reimmatricolati prima di tale decreto dovranne avere tutte 'ste dichiarazioni oppure no? 0 Cita
GiPiRat Inviato Aprile 3, 2010 Inviato Aprile 3, 2010 Scusate, ma anche quelli reimmatricolati prima di tale decreto dovranne avere tutte 'ste dichiarazioni oppure no? Se il veicolo è già reimmatricolato, a cosa dovrebbero servire? Il veicolo è già in regola così com'è. Ciao, Gino 0 Cita
TeoHDi Inviato Aprile 3, 2010 Inviato Aprile 3, 2010 Si, èstato reimmatricolato a luglio 2009... ...ultima cosa Gino, quindi anch'io, avendola iscritta al Registro Storico, vado in revisione ogni due anni? :mah: :-) 0 Cita
GiPiRat Inviato Aprile 6, 2010 Inviato Aprile 6, 2010 Si, èstato reimmatricolato a luglio 2009... ...ultima cosa Gino, quindi anch'io, avendola iscritta al Registro Storico, vado in revisione ogni due anni? :mah: :-) Ormai la revisione è biennale per tutti. Ciao, Gino 0 Cita
vesparolo Inviato Aprile 6, 2010 Inviato Aprile 6, 2010 Ciao Gino, dato che le Vespe ante 1960 dovranno fare la revisione presso la Motorizzazione, guarderanno tutti i peli oppure faranno come i centri revisione che si limitano a controllare: -numero di telaio se corrisponde al numero nel libretto -fanali se funzionano -clacson se suona -gomme che siano della stessa misura che è scritta sul libretto -freni se frenano -decibel allo scarico -Co2 di inquinamento Ti domando questo perchè nel mio GS ho montato un PHBL 24 per farlo andare (sennò dovevo tenerlo a mò di soprammobile) e non vorrei che mi dicessero di smontare la chiappa per vedere..... che dici? 0 Cita
GiPiRat Inviato Aprile 7, 2010 Inviato Aprile 7, 2010 Ciao Gino,dato che le Vespe ante 1960 dovranno fare la revisione presso la Motorizzazione, guarderanno tutti i peli oppure faranno come i centri revisione che si limitano a controllare: -numero di telaio se corrisponde al numero nel libretto -fanali se funzionano -clacson se suona -gomme che siano della stessa misura che è scritta sul libretto -freni se frenano -decibel allo scarico -Co2 di inquinamento Ti domando questo perchè nel mio GS ho montato un PHBL 24 per farlo andare (sennò dovevo tenerlo a mò di soprammobile) e non vorrei che mi dicessero di smontare la chiappa per vedere..... che dici? A meno che non faccia rumori strani, difficilmente si accorgeranno del cambio di carburatore, anche se lo vedono, sempre che tu non ti imbatta in un esperto di quel modello di vespa! Ciao, Gino 0 Cita
LuckyLuciano Inviato Aprile 8, 2010 Inviato Aprile 8, 2010 La dichiarazione del meccanico per i lavori eseguiti a regola d'arte era obbligatoria già prima (anche se in alcune sedi si "dimenticavano" di chiederla), in caso di reimmatricolazione di veicolo storico, la cosa nuova è che dovranno fare simili dichiarazioni anche eventualmente il carrozziere, gommista, elettrauto, ecc., cioé tutti quelli che, nel caso, intervengono nel restauro del veicolo. Ciao, Gino E si, fanno "mangiare" anche al meccanico. Un classico all'italiana. 0 Cita
Gabriele82 Inviato Aprile 8, 2010 Inviato Aprile 8, 2010 quindi come si farà con i restauri "fatti in casa"? 0 Cita
ricmusic Inviato Aprile 8, 2010 Inviato Aprile 8, 2010 La cosa che a me secca di più è la revisione in motorizzazione per i mezzi ante 1960. Per carità niente da nascondere ma la motorizzazione di Monza/Brianza non le fa e manda tutti a Milano......solo 40 km più in là.........che palle...... Riccardo 0 Cita
ricmusic Inviato Aprile 8, 2010 Inviato Aprile 8, 2010 quindi come si farà con i restauri "fatti in casa"? .....e come vuoi che si faccia ? Si pagherà "la mezza" al meccanico di turno.....scusate lo sconforto..... Riccardo 0 Cita
Gabriele82 Inviato Aprile 8, 2010 Inviato Aprile 8, 2010 La cosa che a me secca di più è la revisione in motorizzazione per i mezzi ante 1960.Per carità niente da nascondere ma la motorizzazione di Monza/Brianza non le fa e manda tutti a Milano......solo 40 km più in là.........che palle...... Riccardo E come fai con le vecchiette? te le carichi su un carrello? 0 Cita
ricmusic Inviato Aprile 8, 2010 Inviato Aprile 8, 2010 Ah be....loro il viaggio lo reggono.....le mie meno !!!! 0 Cita
LuckyLuciano Inviato Aprile 8, 2010 Inviato Aprile 8, 2010 quindi come si farà con i restauri "fatti in casa"? e secondo te come si fa? Classico all'italiana. Visto che è un magna magna generale, il lavoro lo fai tu, lui firma, gli paghi il "disturbo" e passa la paura. Così son tutti più contenti. Insomma, uno schifo. 0 Cita
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