Vai al contenuto

REVISONE BIENNALE....SI POTRA' fare....

bobovespa
 Share

Recommended Posts

incuriosito da una telefonata in merito.....cito dal sito Vespaonline.....

:orrore:Leggo ora che è in corso di pubblicazione del nuovo decreto per mezzi storici.

Ad una prima lettura noto che per i motoveicoli immatricolati dopo il 1960 è d'obbligo la revisione biennale.Questa è una buona cosa...

Meno buona, per me, è il fatto che devo far redigere una dichiarazione da un professionista sui lavori eseguiti sul mezzo (se restaurato).:applauso:

http://www.mit.gov.it/mit/mop_all.php?p_id=7607

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore:Leggo ora che è in corso di pubblicazione del nuovo decreto per mezzi storici.

Ad una prima lettura noto che per i motoveicoli immatricolati dopo il 1960 è d'obbligo la revisione biennale.Questa è una buona cosa...

Meno buona, per me, è il fatto che devo far redigere una dichiarazione da un professionista sui lavori eseguiti sul mezzo (se restaurato).:applauso:

Ma stanno dando di matto:orrore:..... sarebbe la morte per tutti, dato che trovare un conservato in condizioni decenti è cosa difficile. E cosa si intende con professionista?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Vearmente il decreto è già stato pubblicato il 19 marzo e se ne è parlato ampliamente qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/25080-pronto-il-decreto-per-la-reimmatricolazione-dei-veicoli-storici.html ed in altri topic.

La revisione biennale è per TUTTI i veicoli, iscritti o no al R.S., quelli anteriori al 1960 la dovranno fare obbligatoriamente presso la motorizzazione (a meno di accordi diversi, locali, con le associazioni di veicoli storici).

La dichiarazione del meccanico per i lavori eseguiti a regola d'arte era obbligatoria già prima (anche se in alcune sedi si "dimenticavano" di chiederla), in caso di reimmatricolazione di veicolo storico, la cosa nuova è che dovranno fare simili dichiarazioni anche eventualmente il carrozziere, gommista, elettrauto, ecc., cioé tutti quelli che, nel caso, intervengono nel restauro del veicolo.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Scusate, ma anche quelli reimmatricolati prima di tale decreto dovranne avere tutte 'ste dichiarazioni oppure no?

Se il veicolo è già reimmatricolato, a cosa dovrebbero servire? :mah: Il veicolo è già in regola così com'è.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Si, èstato reimmatricolato a luglio 2009... :-) ...ultima cosa Gino, quindi anch'io, avendola iscritta al Registro Storico, vado in revisione ogni due anni? :mah: :mah: :mah::-) :-) :-)

Ormai la revisione è biennale per tutti.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gino,

dato che le Vespe ante 1960 dovranno fare la revisione presso

la Motorizzazione, guarderanno tutti i peli oppure faranno come i

centri revisione che si limitano a controllare:

-numero di telaio se corrisponde al numero nel libretto

-fanali se funzionano

-clacson se suona

-gomme che siano della stessa misura che è scritta sul libretto

-freni se frenano

-decibel allo scarico

-Co2 di inquinamento

Ti domando questo perchè nel mio GS ho montato un PHBL 24

per farlo andare (sennò dovevo tenerlo a mò di soprammobile)

e non vorrei che mi dicessero di smontare la chiappa per vedere.....

che dici?:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ciao Gino,

dato che le Vespe ante 1960 dovranno fare la revisione presso

la Motorizzazione, guarderanno tutti i peli oppure faranno come i

centri revisione che si limitano a controllare:

-numero di telaio se corrisponde al numero nel libretto

-fanali se funzionano

-clacson se suona

-gomme che siano della stessa misura che è scritta sul libretto

-freni se frenano

-decibel allo scarico

-Co2 di inquinamento

Ti domando questo perchè nel mio GS ho montato un PHBL 24

per farlo andare (sennò dovevo tenerlo a mò di soprammobile)

e non vorrei che mi dicessero di smontare la chiappa per vedere.....

che dici?:-(

A meno che non faccia rumori strani, difficilmente si accorgeranno del cambio di carburatore, anche se lo vedono, sempre che tu non ti imbatta in un esperto di quel modello di vespa! ;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

La dichiarazione del meccanico per i lavori eseguiti a regola d'arte era obbligatoria già prima (anche se in alcune sedi si "dimenticavano" di chiederla), in caso di reimmatricolazione di veicolo storico, la cosa nuova è che dovranno fare simili dichiarazioni anche eventualmente il carrozziere, gommista, elettrauto, ecc., cioé tutti quelli che, nel caso, intervengono nel restauro del veicolo.

Ciao, Gino

E si, fanno "mangiare" anche al meccanico.

Un classico all'italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che a me secca di più è la revisione in motorizzazione per i mezzi ante 1960.

Per carità niente da nascondere ma la motorizzazione di Monza/Brianza non le fa e manda tutti a Milano......solo 40 km più in là.........che palle......

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che a me secca di più è la revisione in motorizzazione per i mezzi ante 1960.

Per carità niente da nascondere ma la motorizzazione di Monza/Brianza non le fa e manda tutti a Milano......solo 40 km più in là.........che palle......

:ciao: Riccardo

E come fai con le vecchiette?

te le carichi su un carrello?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi come si farà con i restauri "fatti in casa"?

e secondo te come si fa?

Classico all'italiana.

Visto che è un magna magna generale, il lavoro lo fai tu, lui firma, gli paghi il "disturbo" e passa la paura.

Così son tutti più contenti.

Insomma, uno schifo. :mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti