Babila Inviato 31 marzo 2010 - 19:36 Share Inviato 31 marzo 2010 - 19:36 Dovevo aspettarmelo… era ferma da anni, sentivo che non girava ‘giusto’, come avrebbe dovuto… non ‘usciva’, chiaro che non andava, punto. I chilometri li aveva già, il contakm, rotto, segnava 55mila… Delusione… un’altra ‘ferita’… :cry: Due ore in silenzio… la fatica per quei chilometri a piedi, sotto il sole del pomeriggio, a spingerla verso il ricovero di un amico, è un ricordo senza importanza. Ci stava che accadesse. E’ accaduto. Guardo oltre… basta lacrime. Che fare… La rettifica tout court non è la soluzione migliore. Quel motore và ‘fatto’ completamente. Poi me ne ricordo. Ho già un altro motore pronto: il ts! È lì fermo da mesi, nuovo. Non sono contento… quello è del ts, appunto… è rimasto lì in attesa del suo telaio, tutti questi mesi… non mi và di spostarlo da una parte all’altra… La revisione completa dell’essevù non è possibile, a breve. Forse mi conviene cercare un altro motore completo e funzionante. Del resto già avevo idea di cercare un rally, o comunque un duecento, meglio ancora un 180ss… bello questo… Ora apro un altro post, cerco un motore… 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 31 marzo 2010 - 20:36 Share Inviato 31 marzo 2010 - 20:36 E ti conviene??? Sai quanto costa un motore di 180 SS???? Fatti un po di conti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 31 marzo 2010 - 20:39 Autore Share Inviato 31 marzo 2010 - 20:39 mica lo prendo, se qualcuno me lo offre a 'prezzo ebay'... vediamo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 31 marzo 2010 - 21:13 Share Inviato 31 marzo 2010 - 21:13 mica lo prendo, se qualcuno me lo offre a 'prezzo ebay'... vediamo... Scusami, non vuoi spendere per rifare il motore della tua vespa ma vuoi trovare un motore 200 rally o 180 SS, poi vorresti trovarlo funzionante e pronto all'uso e anche a prezzo di realizzo. Ti hanno già detto che è suonata la sveglia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 31 marzo 2010 - 21:53 Autore Share Inviato 31 marzo 2010 - 21:53 Scusami, non vuoi spendere per rifare il motore della tua vespa ma vuoi trovare un motore 200 rally o 180 SS, poi vorresti trovarlo funzionante e pronto all'uso e anche a prezzo di realizzo. Ti hanno già detto che è suonata la sveglia? Alex, scusami tu, ma hai letto male, semplicemente figurati se non voglio rifare il motore della mia vespa... non è quello... il fatto è che l'amico che lo rifarà è al momento fin troppo preso da altri lavori, e, per il momento, non se ne parla. trovare un altro motore, certo... ho vari contatti, a parte VR, come penso sia 'normale' per tanti altri utenti, qui. non ho scritto che lo cerco a prezzo di realizzo, ma solo che non lo prenderei a prezzi ebay. Mi pare sia diverso. la sveglia è suonata da un pezzo, ti assicuro :ciao: ----------------- non è giornata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 31 marzo 2010 - 23:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 marzo 2010 - 23:13 A questo punto, la soluzione è ovvia e a portata di mano. Si monta provvisoriamente il blocco TS, visto che il relativo telaio non è pronto. Niente di dissacrante o irreversibile. Prendere un motore spacciato per funzionante non significa che poi sarà davvero efficiente... Monta il blocco TS e aspetta tempi migliori per rifare quello della SV. L'alternativa? L'autobus ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 31 marzo 2010 - 23:32 Share Inviato 31 marzo 2010 - 23:32 E un altro meccanico che può rifare il motore in tempi più brevi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppets Inviato 1 aprile 2010 - 23:55 Share Inviato 1 aprile 2010 - 23:55 E un altro meccanico che può rifare il motore in tempi più brevi? io penso che il meccanico di fiducia non si debba cambiare mai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 2 aprile 2010 - 21:36 Autore Share Inviato 2 aprile 2010 - 21:36 io penso che il meccanico di fiducia non si debba cambiare mai è un amico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 aprile 2010 - 21:45 Share Inviato 2 aprile 2010 - 21:45 A questo punto, la soluzione è ovvia e a portata di mano. Si monta provvisoriamente il blocco TS, visto che il relativo telaio non è pronto.Niente di dissacrante o irreversibile. Prendere un motore spacciato per funzionante non significa che poi sarà davvero efficiente... Monta il blocco TS e aspetta tempi migliori per rifare quello della SV. L'alternativa? L'autobus ... Quoto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 aprile 2010 - 21:47 Share Inviato 2 aprile 2010 - 21:47 E un altro meccanico che può rifare il motore in tempi più brevi? io ci ho messo tanto tempo e vari meccanici per trovare quello giusto! di lui mi fido e non mi salassa....penso che finchè vada tutto bene non lo cambierei mai! PEnso in tanti la pensino così...a parte quelli che fan da sè! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 2 aprile 2010 - 22:04 Autore Share Inviato 2 aprile 2010 - 22:04 novità... causa 'fortunato' imprevisto, il motore è già in lavorazione... portato in rettifica ieri, ritirato personalmente oggi... ma, per il momento, ci si ferma qui vedremo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 aprile 2010 - 22:12 Share Inviato 2 aprile 2010 - 22:12 novità... causa 'fortunato' imprevisto, il motore è già in lavorazione... portato in rettifica ieri, ritirato personalmente oggi... ma, per il momento, ci si ferma qui vedremo... moltobene!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 3 aprile 2010 - 11:18 Share Inviato 3 aprile 2010 - 11:18 ok bene così....cmq anche io avrei optato per il motore ts...sul mio ts adesso c'è un blocco spv...stesso impianto elettrico...trapianto assolutamente indolore...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mary7 Inviato 3 aprile 2010 - 14:07 Share Inviato 3 aprile 2010 - 14:07 Io sono sempre stato dell'idea,ogni vespa il suo motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 3 aprile 2010 - 22:01 Autore Share Inviato 3 aprile 2010 - 22:01 'fissa' ts... lavorate oggi le strisce pedana originali, erano da buttare... riportate 'a nuovo'... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts