sormadia Inviato 1 aprile 2010 - 13:48 Share Inviato 1 aprile 2010 - 13:48 salve a tutti, un mio zio potrebbe essere disposto a darmi una delle sue due vespe: una primavera bianca o uno specialino arancione. la primavera è sicuramente in condizioni migliori ma entrambe richiederebbero una revisione e un riverniciatura. sapreste dirmi intorno a quali cifre si aggirano i prezzi per una riverniciatura e per la sostituzione d qualche pezzo eventuale? mi scuso ancora per le poche informazioni che sono in grado di darvi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 1 aprile 2010 - 18:02 Share Inviato 1 aprile 2010 - 18:02 salve a tutti, un mio zio potrebbe essere disposto a darmi una delle sue due vespe: una primavera bianca o uno specialino arancione. la primavera è sicuramente in condizioni migliori ma entrambe richiederebbero una revisione e un riverniciatura. sapreste dirmi intorno a quali cifre si aggirano i prezzi per una riverniciatura e per la sostituzione d qualche pezzo eventuale? mi scuso ancora per le poche informazioni che sono in grado di darvi Senza ombra di dubbio il Primavera! Puoi anche andarci in 2! Però anche lo Special ha un fascino tutto suo.... Bhe, devi vedere quale ti piace di più! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 1 aprile 2010 - 18:09 Share Inviato 1 aprile 2010 - 18:09 Senza ombra di dubbio il primavera!!!anzi ti obbligo a prendere il primavera!!! -a me personalmente piace di più -125 quindi motore più potente e possibilità di andare in due inoltre hai un mezzo di valore almeno doppio rispetto alla special!!! per riverniciarla+qualche lavoretto di stuccatura+qualche pezzo da sostituire potresti spendere approssimativamente sui 1000 euro...ovviamente è una stima fatta cosi proprio un pò al buio...se metti qualche foto sicuramente sarà tutto più facile!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Poggio Inviato 1 aprile 2010 - 18:48 Share Inviato 1 aprile 2010 - 18:48 Ricorda che per la primavera devi mettere in conto anche il costo del passaggio di proprietà che si aggira sulle 200-250 € se lo fai all'aci. Detto questo, potendo scegliere io prenderei in considerazione lo special qualora fosse quello a 3 marce con le scritte in corsivo inclinate e lo rifarei tutto originale, altrimenti se fosse delle serie successive mi orienterei sul primavera perchè è 125cc, ma questi ovviamenti sono gusti e valutazioni personali. Magari tieni conto anche di cosa ci vuoi fare, per un uso quotidiano in città meglio la primavera, ti destreggi meglio e puoi andarci in due! Se poi scegli la special contattami che alla primavera ci penso io!! saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sormadia Inviato 1 aprile 2010 - 19:51 Autore Share Inviato 1 aprile 2010 - 19:51 ma perchè con lo specialino in due non posso andarci? (non sto parlando del odice della strada, mi riferisco alla possibilità del mezzo id supportare due persone). che vuol dire che la primavera è un mezzo che ha il doppio del valore dello special? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sormadia Inviato 1 aprile 2010 - 19:52 Autore Share Inviato 1 aprile 2010 - 19:52 Senza ombra di dubbio il primavera!!!anzi ti obbligo a prendere il primavera!!!-a me personalmente piace di più -125 quindi motore più potente e possibilità di andare in due inoltre hai un mezzo di valore almeno doppio rispetto alla special!!! per riverniciarla+qualche lavoretto di stuccatura+qualche pezzo da sostituire potresti spendere approssimativamente sui 1000 euro...ovviamente è una stima fatta cosi proprio un pò al buio...se metti qualche foto sicuramente sarà tutto più facile!!! dalla mia poca esperienza a riguardo sapevo che ha molto piu valore lo special piuttosto che la primavera. lo special cmq dovrebbe essere una delle prime non oltre il 72 mi pare (è arancione, se può essere un fattore indicaivo per l'anno). graziee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verra Inviato 1 aprile 2010 - 20:08 Share Inviato 1 aprile 2010 - 20:08 Ricorda che per la primavera devi mettere in conto anche il costo del passaggio di proprietà che si aggira sulle 200-250 € se lo fai all'aci.Detto questo, potendo scegliere io prenderei in considerazione lo special qualora fosse quello a 3 marce con le scritte in corsivo inclinate e lo rifarei tutto originale, altrimenti se fosse delle serie successive mi orienterei sul primavera perchè è 125cc, ma questi ovviamenti sono gusti e valutazioni personali. Magari tieni conto anche di cosa ci vuoi fare, per un uso quotidiano in città meglio la primavera, ti destreggi meglio e puoi andarci in due! Se poi scegli la special contattami che alla primavera ci penso io!! saluti Ciao Poggio, parlando di primavera la mia e' andata la mattina dopo il tuo ultimo messaggio! Non credevo di sti tempi...un po' mi e' dispiaciuto quando l'ho vista caricare. Comunque per tornare in tema anche io prenderei sicuramente la primavera e a meno che non sia messa veramente male la terrei con i suoi graffi e i suoi difetti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verra Inviato 1 aprile 2010 - 20:10 Share Inviato 1 aprile 2010 - 20:10 confermo che un primavera ha un valore di gran lunga superiore ad uno special...garantito al limone!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sormadia Inviato 1 aprile 2010 - 20:11 Autore Share Inviato 1 aprile 2010 - 20:11 ma con valore intendi sul mercato? a cosa è dovuto tutto questo valore in piu dello special? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaViNB Inviato 1 aprile 2010 - 20:14 Share Inviato 1 aprile 2010 - 20:14 Prendi la Primavera. Poi che Primavera è? Prima serie? Se invece vuoi prendere lo specialino...bhè, senti se il tuo zio me la venderebbe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 1 aprile 2010 - 20:14 Share Inviato 1 aprile 2010 - 20:14 di special ne hanno fatte il doppio... poi calcola che un 50 se non elaborato lo sfrutti poco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verra Inviato 1 aprile 2010 - 20:22 Share Inviato 1 aprile 2010 - 20:22 ma con valore intendi sul mercato? a cosa è dovuto tutto questo valore in piu dello special? il valore in primis e' dettato dalla richiesta sul mercato!Poi parliamo di un 125 contro un 50... Di special ne sono state prodotte molte di piu' ... Credimi non c'e' paragone ! Poi la decisione e' ovviamente tua ma io non ci prnserei nemmeno un secondo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sormadia Inviato 1 aprile 2010 - 20:32 Autore Share Inviato 1 aprile 2010 - 20:32 di special ne hanno fatte il doppio... poi calcola che un 50 se non elaborato lo sfrutti poco cosa intendi cn lo sfrutti poco? considera che io ho già un motorino da usare quotidianamente, la vespa sarebbe più che altro un sfizio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 1 aprile 2010 - 20:35 Share Inviato 1 aprile 2010 - 20:35 hai mai provato una vespa 50 tutta originale? prendi la primavera è mooooooooooooolto meglio da tutti i punti di vista 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verra Inviato 1 aprile 2010 - 20:36 Share Inviato 1 aprile 2010 - 20:36 cosa intendi cn lo sfrutti poco? considera che io ho già un motorino da usare quotidianamente, la vespa sarebbe più che altro un sfizio. con uno special 50 ti sorpassano anche quelli in bici e se pesi piu' di 65kg ti va in crisi a passare un cavalcavia!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sormadia Inviato 1 aprile 2010 - 20:38 Autore Share Inviato 1 aprile 2010 - 20:38 io ho provato soltanto questa primavera, che tra l'altro non se abbia tutte le componenti originali oppure se qlc pezzo nel corso degli anni sia stato cambiato. ora che ci penso però ha la targa piccola come quella dei 50ini, è possibile questa cosa? o è mio zio che fa il furbastro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 1 aprile 2010 - 20:38 Share Inviato 1 aprile 2010 - 20:38 io ho provato soltanto questa primavera, che tra l'altro non se abbia tutte le componenti originali oppure se qlc pezzo nel corso degli anni sia stato cambiato. ora che ci penso però ha la targa piccola come quella dei 50ini, è possibile questa cosa? o è mio zio che fa il furbastro? Allora sarà un 50 farotondo R/L/N 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sormadia Inviato 1 aprile 2010 - 20:39 Autore Share Inviato 1 aprile 2010 - 20:39 con uno special 50 ti sorpassano anche quelli in bici e se pesi piu' di 65kg ti va in crisi a passare un cavalcavia!! eppure mio zio abita in montagna, sono tutte salite e tornanti, lui pesa una 70ina di kg e non ha mai avuto problemi. quella vespetta ha un rumore fantastico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sormadia Inviato 1 aprile 2010 - 20:40 Autore Share Inviato 1 aprile 2010 - 20:40 sono sicuro al 100% che sia una primavera, c'è scritto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Poggio Inviato 1 aprile 2010 - 20:42 Share Inviato 1 aprile 2010 - 20:42 Ciao Poggio,parlando di primavera la mia e' andata la mattina dopo il tuo ultimo messaggio! Non credevo di sti tempi...un po' mi e' dispiaciuto quando l'ho vista caricare. Comunque per tornare in tema anche io prenderei sicuramente la primavera e a meno che non sia messa veramente male la terrei con i suoi graffi e i suoi difetti! nooooooooo mannaggia! ci pensavo ogni giorno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 1 aprile 2010 - 20:43 Share Inviato 1 aprile 2010 - 20:43 sono sicuro al 100% che sia una primavera, c'è scritto! Le targhette sono applicabili anche dopo, la conferma puoi averla guardando la sigla che precede il numero di telaio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sormadia Inviato 1 aprile 2010 - 20:45 Autore Share Inviato 1 aprile 2010 - 20:45 Le targhette sono applicabili anche dopo, la conferma puoi averla guardando la sigla che precede il numero di telaio! dove lo trovo il numero di telaio? chiaramente sul telaio mi risponderai..ma dove? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verra Inviato 1 aprile 2010 - 20:48 Share Inviato 1 aprile 2010 - 20:48 dove lo trovo il numero di telaio? chiaramente sul telaio mi risponderai..ma dove? apri lo sportellino motore e lo trovi in alto a destra sulla battuta (il bordino in lamiera dove chiude lo sportellino) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sormadia Inviato 1 aprile 2010 - 20:57 Autore Share Inviato 1 aprile 2010 - 20:57 graziee. una curiosità: ma la primavera c'è anche con il cassettino sullo scudo anteriore o solo senza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verra Inviato 1 aprile 2010 - 21:03 Share Inviato 1 aprile 2010 - 21:03 graziee. una curiosità: ma la primavera c'è anche con il cassettino sullo scudo anteriore o solo senza? e' un accessorio che era applicabile a molte vespe ma non era di serie.Non e' indicativo del modello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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