Ros Inviato 1 aprile 2010 - 17:20 Share Inviato 1 aprile 2010 - 17:20 Ciao ragazzi/e, oggi in officina è passato un signore a "decantare" la LML Italia, le nuove "vespe moderne"... Io gli ho un po' racconatato la mia ultima passione per le vespe e lui mi ha detto che ormai non vale più la pena restaurare una cippa lippa... perche tanto "sun marse" (tradotto dal genovese: sono marce!!!) Simpatico signore a parte, voi le conoscete ste benedette LML??? Ma soprattutto che ne PENSATE??!?!?!?!?! :orrore: Ciaooooooooooooooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 1 aprile 2010 - 17:56 Share Inviato 1 aprile 2010 - 17:56 leggiti un pò queste discussioni:http://www.vesparesources.com/nonsolovespa/25217-ho-provato-lml-4-tempi.html http://www.vesparesources.com/off-topics/25029-lml-che-ne-pensate.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 2 aprile 2010 - 00:26 Share Inviato 2 aprile 2010 - 00:26 Ma approfittando di questo post, è vero che uscirà la LML 200 4t?? Perchè se è così, prevedo una discesa dei prezzi delle vespa 200 o comunque, ad un certo punto diventa conveniente comprare direttamente l'LML. Voi che mi dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 2 aprile 2010 - 00:28 Share Inviato 2 aprile 2010 - 00:28 STAR DELUXE ce n'è abbastanza per farti una cultura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 2 aprile 2010 - 05:16 Share Inviato 2 aprile 2010 - 05:16 Ma approfittando di questo post, è vero che uscirà la LML 200 4t?? Perchè se è così, prevedo una discesa dei prezzi delle vespa 200 o comunque, ad un certo punto diventa conveniente comprare direttamente l'LML. Voi che mi dite? Io dico che il 4T è una cosa diversa. Non voglio dire peggiore, ma diversa, è un altro mezzo, non paragonabile, regala sensazioni differenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diegozzoRanozzo Inviato 2 aprile 2010 - 05:24 Share Inviato 2 aprile 2010 - 05:24 eppure sarei curioso di provare un 4t per qualche centinaio di km.... Penso anch'io che sia un mezzo completamente diverso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 2 aprile 2010 - 05:26 Share Inviato 2 aprile 2010 - 05:26 ...io penso ci sia più qualita in un px di seconda mano che in una star nuova...ma il mio è solo il parere di un tradizionalista orgoglioso del nome e quindi stra di parte... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ros Inviato 2 aprile 2010 - 08:57 Autore Share Inviato 2 aprile 2010 - 08:57 Scusate; non avevo visto che l'argomento era già stato ampliamente trattato...!!! Cmq grazie per aver messo le discussioni prcedenti, sono state utilissime! Resta il fatto che questa LML scatena sempre un sacco di pareri contrastanti, tra estimatori Piaggio e nuovi estimatori LML... ciò non toglie che se sabato pomeriggio un salto lo faccio dal concessionario, sono proprio curiosa di vederle da "vicino". Sicuramente sono più "performanti" a livello di migliorie apportate (tra l'altro mi diceva il tipo che hanno due anni di garanzia) ma io da "ignorante" penso che un Px o quello che sia, restaurato resta sempre un pezzo di STORIA... Poi magari mi innamoro di una Star e via.... Bhoooo!!! Cmq grazie per le delucidazioni! Ros 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 2 aprile 2010 - 09:01 Share Inviato 2 aprile 2010 - 09:01 Scusate; non avevo visto che l'argomento era già stato ampliamente trattato...!!! Cmq grazie per aver messo le discussioni prcedenti, sono state utilissime! Resta il fatto che questa LML scatena sempre un sacco di pareri contrastanti, tra estimatori Piaggio e nuovi estimatori LML... ciò non toglie che se sabato pomeriggio un salto lo faccio dal concessionario, sono proprio curiosa di vederle da "vicino". Sicuramente sono più "performanti" a livello di migliorie apportate (tra l'altro mi diceva il tipo che hanno due anni di garanzia) ma io da "ignorante" penso che un Px o quello che sia, restaurato resta sempre un pezzo di STORIA... Poi magari mi innamoro di una Star e via.... Bhoooo!!! Cmq grazie per le delucidazioni! Ros Bah...meglio un px secondo me Più rivalutazione sull'usato ecc... Avevo questo dilemma fino a qualche giorno fa..Alla fine ho deciso e ho acquistato un px my del 2005 e sono felice così. La vespa è la vespa La lml è una lml Personalmente a me non dispiace affatto ma non me la sento di tradire il marchio Io la 4tempi l'ho provata...Non è male...però il rumore di uno scooterONE su una vespa:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 2 aprile 2010 - 09:06 Share Inviato 2 aprile 2010 - 09:06 Io al contrario, ne sono entusiasta di questa LML. Una certa Piaggio ha "troncato" la storia a favore di una Vespa frull, e la LML cerca di portare avanti lo stile (cambio al manubrio, freno a pedale, ecc...), non potendo utilizzare il nome per ovvi motivi di copyright... Inoltre il 4T era già stato pensato ai tempi del debutto della Vespa, quindi io non ne vedo nulla di male (tranne il sound, non mi gusta). Quindi, per me, benvenuta LML... e se ci sono dei guasti, tanto meglio, il tuning inizia prima... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 2 aprile 2010 - 09:07 Share Inviato 2 aprile 2010 - 09:07 Sicuramente sono più "performanti" a livello di migliorie apportate Mah..... Io ho visto da vicino e provato più di una LML...tanto migliorate non mi sembrano, dal punto di vista dell'assemblaggio...Per la verniciatura, ok...ma il resto.... (tra l'altro mi diceva il tipo che hanno due anni di garanzia) Beh anche il mio px aveva due anni di garanzia...sono il minimo garantito per qualsiasi moto-veicolo nuovo se non sbaglio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 2 aprile 2010 - 09:08 Share Inviato 2 aprile 2010 - 09:08 Beh anche il mio px aveva due anni di garanzia...sono il minimo garantito per qualsiasi moto-veicolo nuovo se non sbaglio... yo esatto niki 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 2 aprile 2010 - 09:16 Share Inviato 2 aprile 2010 - 09:16 La mia infatti è una speranza, esce l'LML 200 4t, si valutano i prezzi, chi vende il px200 abbassa il prezzo, ed io me lo compro Io rimango per la vespa piaggio...Poi ora che mi è pure venuta la scimma del px200 con freno a disco:sbav::sbav::sbav: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 2 aprile 2010 - 09:20 Share Inviato 2 aprile 2010 - 09:20 Inoltre il 4T era già stato pensato ai tempi del debutto della Vespa, quindi io non ne vedo nulla di male (tranne il sound, non mi gusta). Mah, il problema è che, siccome il telaio del PX non era predisposto per quel motore 4T, è stato tagliato ed acroccato con un telaietto tubolare aggiuntivo imbullonato. In pratica la lamiera interna che separa il motore dal vano sotto serbatoio non c'è, per far spazio al motore 4T. Ho visto solo delle foto e fatte male. Vorrei vedere dal vivo per rendermi conto. Non nascondo che la cosa mi lascia molto perplesso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 2 aprile 2010 - 10:11 Share Inviato 2 aprile 2010 - 10:11 Salve a tutti io sono un felice possessore di una star 2T 125 oltre che di una vespa 50N del 1965. Devo dire che la star è un ottimo mezzo non mi ha dato mai problemi, io l'ho acquistata per il fatto che i prezzi del px sono lievitati parecchio ed un eventuale restauro costava un botto.Il nome è diverso ma la sostanza è la stessa credetemi. Sul 4T sinceramente ho dei dubbi in quanto si discosta molto dalla tradizione. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ros Inviato 2 aprile 2010 - 10:33 Autore Share Inviato 2 aprile 2010 - 10:33 :ciao:Scusate raga, ma siccome sono nuova del mondo Vespa ancora tante cose le ignoro... Se non ho capito male, quindi chi vuole una vespa modello vecchia tipo px, se la cerca dai privati... e la paga pure un botto, se poi la vuole restaurare non ne parliamo... e chi vuole una "vespa" che sia in vecchio stile ma con certe migliorie recenti fino ad oggi si compra una LML... E c'è chi dice che non c'è differenza e c'è chi dice che invece c'è.... Domanda: il PX fino a che anno è stato prodotto??? Bacini Ros 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 2 aprile 2010 - 10:47 Share Inviato 2 aprile 2010 - 10:47 Mi pare 2006 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 2 aprile 2010 - 12:44 MODERATOR Share Inviato 2 aprile 2010 - 12:44 Dicembre 2007, scadenza dell'omolgazione Euro2. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 2 aprile 2010 - 12:46 MODERATOR Share Inviato 2 aprile 2010 - 12:46 Io al contrario, ne sono entusiasta di questa LML. Una certa Piaggio ha "troncato" la storia a favore di una Vespa frull, e la LML cerca di portare avanti lo stile (cambio al manubrio, freno a pedale, ecc...), non potendo utilizzare il nome per ovvi motivi di copyright... Inoltre il 4T era già stato pensato ai tempi del debutto della Vespa, quindi io non ne vedo nulla di male (tranne il sound, non mi gusta). :applauso: :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 2 aprile 2010 - 12:48 MODERATOR Share Inviato 2 aprile 2010 - 12:48 Quindi, per me, benvenuta LML... e se ci sono dei guasti, tanto meglio, il tuning inizia prima... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 2 aprile 2010 - 13:01 Share Inviato 2 aprile 2010 - 13:01 Fratellone, te sei originalista... ...io l'opposto L'importante è che il mezzo viaggi bene e senza problemi un abbraccione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 2 aprile 2010 - 13:05 Share Inviato 2 aprile 2010 - 13:05 e chi vuole una "vespa" che sia in vecchio stile ma con certe migliorie recenti fino ad oggi si compra una LML... Oddio....migliorie è un parolone grande grande..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ros Inviato 2 aprile 2010 - 13:53 Autore Share Inviato 2 aprile 2010 - 13:53 ihihihihi Vader... non ti piacciono proprio ste LML... eh?!?! :risata: Ros! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 2 aprile 2010 - 16:42 Share Inviato 2 aprile 2010 - 16:42 Mah, il problema è che, siccome il telaio del PX non era predisposto per quel motore 4T, è stato tagliato ed acroccato con un telaietto tubolare aggiuntivo imbullonato. In pratica la lamiera interna che separa il motore dal vano sotto serbatoio non c'è, per far spazio al motore 4T.Ho visto solo delle foto e fatte male. Vorrei vedere dal vivo per rendermi conto. Non nascondo che la cosa mi lascia molto perplesso... Sarei curioso pure io, soprattutto per quanto riguarda la parte oscillante vicino al telaio, che se non ricordo male aveva una sorta di doppio punto basculante, insomma qualcosa di strano. La parte posteriore è molto più lambretta che vespa Oddio....migliorie è un parolone grande grande..... ihihihihi Vader... non ti piacciono proprio ste LML... eh?!?! Cos'ha di meglio la lml 2t rispetto all'ultimo px? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diegozzoRanozzo Inviato 2 aprile 2010 - 16:45 Share Inviato 2 aprile 2010 - 16:45 Cos'ha di meglio la lml 2t rispetto all'ultimo px? :mah:/QUOTE] che è ancora in produzione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.