far0bass0 Inviato 1 aprile 2010 - 18:13 Share Inviato 1 aprile 2010 - 18:13 ciao a tutti ho un ammortizzatore della vespa 50 prima serie spompato, l'ho aperto ed ho visto che ha il rasaolio consumato ed indurito dal tempo:-( vorrei sapere se esistono i kit di revisione per questi ammo. siccome ne ho diversi vecchi che si smontano, sarebbe interessante ripristinare gli originali no? se qualcuno sa parli!!! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 1 aprile 2010 - 19:13 Share Inviato 1 aprile 2010 - 19:13 Oring e paraoli generalmente sono ricambi standard, quindi dovresti andare in da un rivenditore che tratta articoli per pistoni idraulici e dovresti trovarli. Ovviamente devi portarti il campione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 1 aprile 2010 - 21:46 Share Inviato 1 aprile 2010 - 21:46 ciao a tutti ho un ammortizzatore della vespa 50 prima serie spompato,l'ho aperto ed ho visto che ha il rasaolio consumato ed indurito dal tempo:-( vorrei sapere se esistono i kit di revisione per questi ammo. siccome ne ho diversi vecchi che si smontano, sarebbe interessante ripristinare gli originali no? se qualcuno sa parli!!! ciao anteriore o posteriore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
far0bass0 Inviato 2 aprile 2010 - 06:26 Autore Share Inviato 2 aprile 2010 - 06:26 anteriore o posteriore? ciao ammortizzatore posteriore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 aprile 2010 - 10:04 Share Inviato 2 aprile 2010 - 10:04 ciaoammortizzatore posteriore butta via 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 2 aprile 2010 - 15:12 Share Inviato 2 aprile 2010 - 15:12 E perchè? Se ha la manualità, il tempo, e trova i ricambi si può rigenerare un ammortizzatore e risparmiare i soldi di uno nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
forestadelborneo Inviato 2 aprile 2010 - 16:59 Share Inviato 2 aprile 2010 - 16:59 Quoto Dexolo non c'è paragone tra l'averci provato e magari esserci riuscito e il semplice sborsar soldi per risolvere il problema. Soddisfazione non sarebbe... Forza e coraggio, tutto si può. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
far0bass0 Inviato 2 aprile 2010 - 17:32 Autore Share Inviato 2 aprile 2010 - 17:32 gli ammortizzatori vecchi, una volta si rigeneravano:lol: tanto è che si possono smontare, al contrario dei nuovi che sono stampati ed impossibile da aprire salvo poi buttare tutto:azz: il difficile è reperire le parti usurate da sostituire:mah: altrimenti sarebbe una sciocchezza sistemarli ed averre sempre i suoi originali perfettamente funzionanti:lol: ma si sa, oggi tutto deve durare poco cmq io cerco e chiedo in giro, non ho fretta prima o poi ci riuscirò grazie per l'interessamento:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 aprile 2010 - 18:50 Share Inviato 2 aprile 2010 - 18:50 E perchè? Se ha la manualità, il tempo, e trova i ricambi si può rigenerare un ammortizzatore e risparmiare i soldi di uno nuovo. Domanda: l'avete mai fatto o provato a farlo? Io sì .....20 anni fa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 2 aprile 2010 - 19:21 Share Inviato 2 aprile 2010 - 19:21 Per lavoro ho anche aperto quelli chiusi a pressione, che in teoria non si potrebbero aprire, e che poi per richiudere filettavamo l'interno del fodero e facevamo una boccola con oring esterno (alla fine del filetto) ed uno all'interno (dove scorre lo stelo). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 aprile 2010 - 19:22 Share Inviato 2 aprile 2010 - 19:22 Per lavoro ho anche aperto quelli chiusi a pressione, che in teoria non si potrebbero aprire, e che poi per richiudere filettavamo l'interno del fodero e facevamo una boccola con oring esterno (alla fine del filetto) ed uno all'interno (dove scorre lo stelo). bene costo per un profano per farsi fare una boccola? farsi fare un filetto al tornio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 2 aprile 2010 - 19:24 Share Inviato 2 aprile 2010 - 19:24 Io che invece sono inetto (si dice così??) chiedo una cosa più tranquilla..Per capire se è spompo o va bene, come faccio?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 2 aprile 2010 - 19:25 Share Inviato 2 aprile 2010 - 19:25 I prezzi non li so, ma non penso sia un lavoro molto oneroso. Ma qua il problema non si pone, far0bass0 ha le versioni che si possono aprire ed è per quello che chiedeva informazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 2 aprile 2010 - 19:26 Share Inviato 2 aprile 2010 - 19:26 Io che invece sono inetto (si dice così??) chiedo una cosa più tranquilla..Per capire se è spompo o va bene, come faccio?? Quando lavora solo più la molla è spompo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 2 aprile 2010 - 19:28 Share Inviato 2 aprile 2010 - 19:28 Quando lavora solo più la molla è spompo Dammi pure dell'ignorante ma...:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 2 aprile 2010 - 21:14 Share Inviato 2 aprile 2010 - 21:14 se può esserti utile anni fa ne ho risistemati due : uno di una 50/1967 e uno di una 50/1964 eccoti alcune foto se noti su quello del 64 era impresso logo e data Ora non ricordo cosa ho sostituito con esattezza, ma se non erro a parte la sostituzione dell'olio, ho fatto ben poco Ora sono sotto le rispettive vespe e fanno il loro sporco lavoro Sono quelli anteriori che anche se riassemletati, ammortizzano zero ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 aprile 2010 - 11:23 Share Inviato 3 aprile 2010 - 11:23 Dammi pure dell'ignorante ma...:mah: Proverò a spiegarmi meglio. Se nell'ammortizzatore lavora solo una molla alla prima buca inizi a... Molleggiare Cioè vai su e giù per un po di volte, appunto per effetto della molla. Poi te ne accorgi perchè come ti ci siedi sopra si comprime e spesso non torna su bene o velocemente. Se hai l'ammortizzatore in piena efficenza alla prima buca si comprime, non molleggia e torna su subito, e su resta fino alla buca successiva 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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