aborigeno Inviato 1 aprile 2010 - 18:21 Share Inviato 1 aprile 2010 - 18:21 buona sera a tutti o finito adesso di amatirmi con la mia p200e. o revisionato il carburatore e il miscelatore o messo tutte le guarnizioni nuove e non riesco a capire xche mi butta fuori tutto l'olio montato rismontato e di nuovo montato il risultato non cambia:nono: la mia paura e che l'olio mi finisce sulla ruota come devo fare posso mettere del piuk al miscelatore? e mai sucesso a qualcuno?:Ave_2:aiuto:Ave_2:..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 1 aprile 2010 - 18:43 Share Inviato 1 aprile 2010 - 18:43 sei sicuro che sia montato tutto bene? non è che sbagli qualcosa? prima della revisione funzionava? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 1 aprile 2010 - 19:34 Autore Share Inviato 1 aprile 2010 - 19:34 o dovuto aprire il motore x vari lavori da fare e prima funzionava tutto e adesso divento matto domani voglio provare a fare l'ultimo tentativo cambio dinuovo tutte le guarnizioni e tolgo la rondella sotto la vite che tiene la vaschetta.proviamo:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 1 aprile 2010 - 19:51 Share Inviato 1 aprile 2010 - 19:51 Sicuro che il carburatore è il suo, intendo con il miscelatore....Era capitato ad un mio amico.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 2 aprile 2010 - 05:57 Share Inviato 2 aprile 2010 - 05:57 buona sera a tutti o finito adesso di amatirmi con la mia p200e. o revisionato il carburatore e il miscelatore o messo tutte le guarnizioni nuove e non riesco a capire xche mi butta fuori tutto l'olio montato rismontato e di nuovo montato il risultato non cambia:nono: la mia paura e che l'olio mi finisce sulla ruota come devo fare posso mettere del piuk al miscelatore? e mai sucesso a qualcuno?:Ave_2:aiuto:Ave_2:..... Da dove perde olio? Hai per caso montato la guarnizione del carburatore senza miscelatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 2 aprile 2010 - 06:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 aprile 2010 - 06:23 o dovuto aprire il motore x vari lavori da fare e prima funzionava tutto e adesso divento matto domani voglio provare a fare l'ultimo tentativo cambio dinuovo tutte le guarnizioni e tolgo la rondella sotto la vite che tiene la vaschetta.proviamo:mah: ...mi sa che ti sei risposto da solo....... quella vite sta senza rondella se monti una rondella, fa spessore e oltre a far passare aria nel carburatore, fa fuoriuscire olio mix.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 2 aprile 2010 - 06:53 Share Inviato 2 aprile 2010 - 06:53 proprio ieri ho ritirato la vespa dal meccanico, dopo che un automobilista mia ha sbattuto la vespa a terra per poi scappare. Dato che non riuscivo a smontare la leva della messa in moto, incastrata dopo la caduta mi sono deciso per andare dal meccanico anche per risolvere la perdita di olio dal carburatore e per eliminare il problema della ghigliottina che a volte si bloccava. Il meccanico, dopo aver scongiurato problemi se non quello della leva dell'accensione, è andato alla ricerca della perdita di olio e dal carburatore è venuta fuori una brutta sorpresa. La guarnizione che sta sotto la vaschetta del carburatore era stata incollata con del mastice rosso che aveva ostruito quasi del tutto il condotto dell'olio del miscelatore e con l'andare del tempo aveva creato uno spessore che faceva schizzare olio sulla ruota e su tutto il motore. Mi è andata bene. Tutto questo per dirti di eliminare la rondella che dicevi altrimenti la vaschetta non aderisce perfettamente al resto e sputa olio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 2 aprile 2010 - 07:57 Share Inviato 2 aprile 2010 - 07:57 be pero se o capito bene selo avese montato con la rondela non solo perdeva olio magli andava pure malisimo ilmotore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 2 aprile 2010 - 10:00 Share Inviato 2 aprile 2010 - 10:00 be pero se o capito bene selo avese montato con la rondela non solo perdeva olio magli andava pure malisimo ilmotore Hai usato un traduttore automatico?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 2 aprile 2010 - 10:06 Share Inviato 2 aprile 2010 - 10:06 sì ora su google translate è disponibile la lingua di varie "tribù"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 2 aprile 2010 - 21:19 Autore Share Inviato 2 aprile 2010 - 21:19 il carburatore e un 26\26 spaco su licenza del'orto le guarnizioni sono tutre nuove senza agiunta di puik e sono x il 200 con miscelatore.inefetti sento il motore che inpalla un po' ai medi x poi riprendere i giri alti spero di risolvere con questa benedetta rondella domani ci provo e vi terro agiornati.:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 3 aprile 2010 - 10:59 Autore Share Inviato 3 aprile 2010 - 10:59 oggi o tolto la famosa rondella o rimontato tutto e continua abuttarlo pero mi so reso conto che e miscela e non olio come posso fare aiuto :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 3 aprile 2010 - 11:56 Share Inviato 3 aprile 2010 - 11:56 se butta benzina è lo spillo..... non ci son pazzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 3 aprile 2010 - 18:26 Autore Share Inviato 3 aprile 2010 - 18:26 o finito oggi di fare mille tentativi tra cui rimettere il24 originale e il risultato non cambia.questo motore e stato aperto x racordare i travasi al gt polini o montato l'albero c57 anticipato non o toccato la valvola epure non mi spiego cosa succede la miscela esce fuori tra il carter e la scatola carburo.e mai sucesso a qualcuno? AIUTO...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 3 aprile 2010 - 18:48 Share Inviato 3 aprile 2010 - 18:48 potrebbe essere il rifiuto del troppo pieno del carburatore? se per ipotesi il nuovo albero che abbiamo montato non chiudesse bene la valvola e creasse una sorta di pressione di ritorno sarebbe possibile un rigetto di benzina dal troppopieno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tataeli Inviato 6 aprile 2010 - 18:17 Share Inviato 6 aprile 2010 - 18:17 non potrebbe essere la pompa olio? ci sono due oring, ev riflusso nel miscelatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 8 aprile 2010 - 15:53 Share Inviato 8 aprile 2010 - 15:53 Dentro la vaschetta dove ci sta il girante ci sta un tappino di plastica bucato doveesce l'olio lo esci piano piano aiutandoti con una vite lo agganci e lo tiri, allinterno ci sta una molla ed una pallina stira un po la molla rimetti la pallina poi la molla ed infine il tappino bucato di plastica, se manca questo tappino e la molla e la pallina si spiega tutto l'olio che perdi perchè anche stando fermo si svuota il serbatoio miscelatore. vedi qualche immagine che ti rendi conto http://www.stardeluxe.it/forum/index.php?topic=2278.15 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 8 aprile 2010 - 20:25 Autore Share Inviato 8 aprile 2010 - 20:25 grazie mega ma o scoperto che non e olio ma miscela io penso che sia l' albero ant che monto xche o montato il 24\24 orig e ci fa uguale il problema si crea quando sono a gas spalancato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 12 aprile 2010 - 22:15 Share Inviato 12 aprile 2010 - 22:15 domenica ho riaperto il blocco carburatore e non e miscela come si pensava ma olio puro dal mix... sembra che fuoriesca olio solo quando il motore e ad alti regimi, smontato completamente tutta la vaschetta e mix, ripulito il tutto e rimontatocon nuova guarnizione, trovato l'inghippo trasuda olio dal condotto sotto la vaschetta dove a far tenuta e la sola guarnizione, il carter e intatto e la vaschetta non sembra essere viziata ho provato il suo piano con lastrina di vetro, ho rimontato una guarnizione nuova un decomo piu spessa mettendo un velo di ermetico da guarnizione sopra e sotto ora la lascio asciugare bene un giorno o 2 e poi riproviamo speriamo che tenga. a voi e mai successa una cosa simile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 13 aprile 2010 - 05:52 Share Inviato 13 aprile 2010 - 05:52 attenzione all'ermetico, sulla mia avevano fatto lo stesso discorso con il mastice rosso e avevano ostruito il condotto dell'olio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 13 aprile 2010 - 08:48 Share Inviato 13 aprile 2010 - 08:48 buona sera a tutti o finito adesso di amatirmi con la mia p200e. o revisionato il carburatore e il miscelatore o messo tutte le guarnizioni nuove e non riesco a capire xche mi butta fuori tutto l'olio montato rismontato e di nuovo montato il risultato non cambia la mia paura e che l'olio mi finisce sulla ruota come devo fare posso mettere del piuk al miscelatore? e mai sucesso a qualcuno?:Ave_2:aiuto:Ave_2:..... o dovuto aprire il motore x vari lavori da fare e prima funzionava tutto e adesso divento matto domani voglio provare a fare l'ultimo tentativo cambio dinuovo tutte le guarnizioni e tolgo la rondella sotto la vite che tiene la vaschetta.proviamo:mah: il carburatore e un 26\26 spaco su licenza del'orto le guarnizioni sono tutre nuove senza agiunta di puik e sono x il 200 con miscelatore.inefetti sento il motore che inpalla un po' ai medi x poi riprendere i giri alti spero di risolvere con questa benedetta rondella domani ci provo e vi terro agiornati.:ciao: oggi o tolto la famosa rondella o rimontato tutto e continua abuttarlo pero mi so reso conto che e miscela e non olio come posso fare aiuto :ciao: o finito oggi di fare mille tentativi tra cui rimettere il24 originale e il risultato non cambia.questo motore e stato aperto x racordare i travasi al gt polini o montato l'albero c57 anticipato non o toccato la valvola epure non mi spiego cosa succede la miscela esce fuori tra il carter e la scatola carburo.e mai sucesso a qualcuno? AIUTO...... grazie mega ma o scoperto che non e olio ma miscela io penso che sia l' albero ant che monto xche o montato il 24\24 orig e ci fa uguale il problema si crea quando sono a gas spalancato. :orrore: :orrore: :azz: :azz: :orrore: :azz: Dimmi la verità: sei uno straniero che è in italia da pochi mesi ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 14 aprile 2010 - 12:46 Share Inviato 14 aprile 2010 - 12:46 attenzione all'ermetico, sulla mia avevano fatto lo stesso discorso con il mastice rosso e avevano ostruito il condotto dell'olio. l'ermetico al contrario della pasta rossa fa pochissimo spessore e dovrebbe garantire una buona tenuta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 14 aprile 2010 - 12:51 Share Inviato 14 aprile 2010 - 12:51 rimessa in moto fatto scaldare bene il motore e poi piccolo giro di prova di 3 km circa tenendo il motore sempre su di giri visto che il problema si presenta ad alti regimi. per ora pare che non ci sia il minimo trafilaggio di olio, domenica il nostro caro aborigeno avrà modo di provarla al meglio su per le curve di gubbio. ovviamente mangiando la polvere della mia piccola 50 special :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 14 aprile 2010 - 18:57 Autore Share Inviato 14 aprile 2010 - 18:57 ci puoi giurare. :risata: ma non e un 130 special:orrore::applauso::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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