Vai al contenuto


Valore storico


xp apsev
 Share

Recommended Posts

Che cos'è il valore storico?

Se intendiamo il valore che può rappresentare dal punto di vista della storia dei mezzi a 2 ruote, è bene o male equivalente.

Se intendiamo il valore commerciale è superiore per la semplice regola base del mercato: la Vespa PX200 è maggiormente ricercata (domanda) in rapporto agli esemplari disponibili (offerta), rispetto ai modelli 125/150.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

volevo chidervi, secondo voi un px 200 ha un valore storico maggiore rispetto alle sorelle 125/150?:crazy:

 

Grazie a tutti

 

xp apsev

Non capisco cosa intendi per "valore storico"... se di tipo commerciale (quanti € vale) o se di importanza (era famosa per...) o altro.... :mah:

Spiegati meglio ;-)

EDIT: scusa GustaV, ho visto solo ora il tuo messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si effetivamente, non mi sono espreso in maniera chiara ,scusatemi! :testate:

Al momento possiedo una px my 150 è sono molto contento, .......avrei una buona occasione di poter aquistare un buon conservato px 200 arcobaleno dunque, mi piacerebbe sapere se il px 200 come valore di importanza abbia qual'cosa in piu alle sorelle 125/150:crazy:

 

Grazie tante

 

xp apsev

Link al commento
Condividi su altri siti

Si effetivamente, non mi sono espreso in maniera chiara ,scusatemi! :testate:

Al momento possiedo una px my 150 è sono molto contento, .......avrei una buona occasione di poter aquistare un buon conservato px 200 arcobaleno dunque, mi piacerebbe sapere se il px 200 come valore di importanza abbia qual'cosa in piu alle sorelle 125/150:crazy:

 

Grazie tante

 

xp apsev

Importanza... ha un motore impostato diversamente, che viaggia di più; è un pò come se la le 125/150 fossero delle berline a 5 porte e la 200 è una SW ;-)

Io sinceramente l'adoro il 200, ben piazzato :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho la fortuna di avere una lml 150 ed un px200e del '98, probabilmente però avendo il freno a tamburo un '96/'97, vedendo i vari manuali e l'iniziale del motore, posso dire che sono 2 mondi ben distinti, il px è scattante veloce grande bevitore, la lml 150 al confronto non beve nulla ma è lenta. Di sicuro il px200 è un mezzo, se poi con miscelatore, molto ricercato, di conseguenza la domanda ne fa scattare il prezzo in alto.

La solita legge di mercato che impone un aumento dei prezzi quando la domanda è maggiore, vedetevi il gpl come salirà visto che ormai le auto sono tante con questa alimentazione, oppure le verdure di fine stagione che costano sempre di più, per il resto dal punto di vista storico o di importanza non credo che differisca molto dagli altri px 125/150

Ciao Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...