leopoldo Inviato 2 aprile 2010 - 15:00 Share Inviato 2 aprile 2010 - 15:00 ovvio, comincio gli costruisco un motore attorno!!! ragazzi, ormai ho deciso che il cammeo deve diventare un 200cc, siccome motori completi non se ne trovano a prezzi umani, e complice il fatto che ho comprato un albero per 200 ma mi serviva per 150, mi sono messo alla ricerca di carter 200 con mix e a.e. li ho trovati in inghilterra a 280 euro comprese le spese di spedizione adesso devo costruirci tutto il motore attorno. una buona parte dei pezzi verrà presa da un blocco 150 che ho e che avevo deciso di tunnigare (motorino di avviamento, comperchi frizioni, scatola carburatore ecc ecca disposizione ho un cilindro 200cc 10cv da rettificare ma non escludo di metterci un pinascone o un gt originale. il carburatore ce l'ho. mi mancano la testa, la primaria e gli ingranaggi del mix mi prudono le mani ne hanno ancora 2 coppie http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280475638289 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 2 aprile 2010 - 15:09 Share Inviato 2 aprile 2010 - 15:09 gli ingranaggi del mix Mi sembra che ce li ho. la testa Testa USA a disposizione la primaria Forse si, forse no, non mi ricordo il numero dei denti. ho un cilindro 200cc 10cv Se ne puó discutere per tirarci fuori qualcosa di meglio senza spendere un capitale. Mi sto giá studiando un motore "originale". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 2 aprile 2010 - 15:13 Share Inviato 2 aprile 2010 - 15:13 Leo presumo che l'albero di cui stai parlando sia il mio....calcola che quello è un mec eur cromat oe anticipato quindi ci vuole un bel motorello per farl ogirare a dovere:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 2 aprile 2010 - 15:16 Autore Share Inviato 2 aprile 2010 - 15:16 si marco l'albero è il tuo... vediamo cosa ne esce fuori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 2 aprile 2010 - 15:19 Share Inviato 2 aprile 2010 - 15:19 si marco l'albero è il tuo... vediamo cosa ne esce fuori potevi avvisarm iche t'era arrivato mannaggia a te:quote::quote::frustate::frustate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 2 aprile 2010 - 15:24 Autore Share Inviato 2 aprile 2010 - 15:24 diciamo che ti saresti accorto se non mi fosse arrivato..... dai si scherza, grazie mille è davvero ottimo considera lasciato un feedback positivo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 2 aprile 2010 - 19:02 Autore Share Inviato 2 aprile 2010 - 19:02 ma il volano è uguale al 125/150? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 aprile 2010 - 19:15 MODERATOR Share Inviato 2 aprile 2010 - 19:15 ma il volano è uguale al 125/150? I volani sono diversi, ma intercambiabili. Quello del 200 ha una alettatura ricurva che dovrebbe rafreddare di piu', mentre quella del 125/150 e' dritta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 3 aprile 2010 - 10:35 Autore Share Inviato 3 aprile 2010 - 10:35 e se montassi un aprimaria 22/68 con 4 lunga?????? risparmierei un sacco di soldi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 3 aprile 2010 - 19:25 Share Inviato 3 aprile 2010 - 19:25 e se montassi un aprimaria 22/68 con 4 lunga??????risparmierei un sacco di soldi Leo, è troppo corta, anche se utilizzi una quarta lunga, normalmente, su motori pompati, come penso tu voglia realizzare, si fa esattamente il contrario, prime tre lunghe e la quarta corta, che poi corrisponderebbe alla originale. Poi non so, ma non vedo la convenienza a 280 neuri dei carter vuoti, spero che siano almeno nuovi, che su Sip vendono a 250 neurozzi. Io ho preso un blocco 200 con mix in buone condizioni, a 450, se hai pazienza escono le occasioni.Basta cercare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 4 aprile 2010 - 09:05 Share Inviato 4 aprile 2010 - 09:05 e se montassi un aprimaria 22/68 con 4 lunga Leo, è troppo corta Come dice giustamente Antonio, per un motore convenzionale come quello che hai in mente tu sarebbe corta, ma non poi cosí tanto. Ricordiamoci che la Cosa 200 monta proprio una 21/68 con 4a lunga e rimane comunque un motore divertente e proprio piano non va. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 4 aprile 2010 - 09:54 Autore Share Inviato 4 aprile 2010 - 09:54 allora?? forse un esperimento si potrebbe fare, pensavo pure al fatto chee l'albero che ho è anticipato, che se non ricordo male come effetti sul motore ha un buon allungo e una scarsa coppia in basso quindi i rapporti corti ci otrebbero stare bene o sbagliO? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 18 aprile 2010 - 10:23 Autore Share Inviato 18 aprile 2010 - 10:23 ta. daaaaaaaaaaaaaaaaaaa ecco cosa ho trovato al mio ritorno dalla Spagna...... alla faccia di chi gufava sul fatto che fossero una sòla...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 18 aprile 2010 - 10:26 Share Inviato 18 aprile 2010 - 10:26 Aspetta che dall'inghilterra c'é un altro pacchetto in viaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 aprile 2010 - 10:59 Share Inviato 18 aprile 2010 - 10:59 ta. daaaaaaaaaaaaaaaaaaaecco cosa ho trovato al mio ritorno dalla Spagna...... alla faccia di chi gufava sul fatto che fossero una sòla...... Buona lavoro allora!!! :risata1::risata1::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 18 aprile 2010 - 11:11 Share Inviato 18 aprile 2010 - 11:11 Bentornato Leo! Nessuno ti gufava, in cuor nostro nessuno vuole che ti rifilino un pacco... però sapessi quanto ci divertiamo a farti venire le strizze!!! Vuoi forse negarci il privilegio di coglionarti? passare qualche ora in allegria con te? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 18 aprile 2010 - 11:53 Autore Share Inviato 18 aprile 2010 - 11:53 ma ci mancherebbe alessio caro...... puoi coglionarmi quando vuoi poi però se ti trovi la vespa graffiata al rauno non devi pensare che sono stato io....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::boxing: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 19 aprile 2010 - 21:05 Autore Share Inviato 19 aprile 2010 - 21:05 ecco i carter spacchettati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 aprile 2010 - 21:13 Share Inviato 19 aprile 2010 - 21:13 ecco i carter spacchettati Bellissimi!! Sembra magari brutto sporcarli!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 4 maggio 2010 - 09:18 Autore Share Inviato 4 maggio 2010 - 09:18 ieri ho fatto l'ordine dei cuscinetti ingranaggi mix e cambio, ho portato in rettifica il cilindro da 10cv, sono quasi pronto per operare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 4 maggio 2010 - 23:18 Share Inviato 4 maggio 2010 - 23:18 sono quasi pronto per operare Devo spostare in tuning ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 6 maggio 2010 - 13:12 Autore Share Inviato 6 maggio 2010 - 13:12 lascialo pure qui alla fine non è tunning, faccio solo un motore 200 originale. la lista della spesa è completa, i pezzi dovrebbero esserci tutti. oggi sono passato in rettifica a vedere la situazione, 100 euro mi costa rettifica + pistone. 74 euro meno di un gt 12cv nuovo... non so se ho fatto una buona scelta. quel cilindro ha su 90.000km che non sono bruscolini. ormai.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 6 maggio 2010 - 13:23 Share Inviato 6 maggio 2010 - 13:23 Leo ma visto che questo è un secondo blocco da mettere sotto al cammeo, come mai non hai optato per una bella elaborazione pinasco tipo Calabrone o Marcolino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 6 maggio 2010 - 14:46 Autore Share Inviato 6 maggio 2010 - 14:46 mi vanno bene come sono i 200, poi il motore cattivo toccherà alla cosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 6 maggio 2010 - 14:55 Autore Share Inviato 6 maggio 2010 - 14:55 il target è avere questo motore pronto per la tre mari 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.