Vai al contenuto

Restauro ET3 di Lollo!!!!

lolloet3
 Share

Recommended Posts

• Risposte 105
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Allora vai sul sicuro!!!!!!!!!!!! Più o meno quanto prende per verniciarla?

Per il lavoro che deve fare a me mi ha detto sui 600 escluso il colore e mi monta bordo scudo e listelle pedane...

per solo la verniciatura non saprei, sec me se gli porti una vespa da carteggiare e verniciare sarà sui 300...penso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavori fermi causa braccio ingessato!!!:cry:

Mi sono fatto male al gomito a giocare!!fortunatamente niente di rotto!! aggiorno quando ritorno attivo!!:ciao::ciao:

oh azz.. non ci crederai ma ieri ti stavo per scrivere per vedere che fine avevi fatto non si vedevano progressi nei lavori:sbonk::sbonk:

ora capisco il perche:testate::testate:

buona guarigione

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che non posso lavorare compro....sto facendo la spesa per il restauro...volvo sapere da voi l'adesivo da mettere sul tappo del serbatoio con scritto di fare la miscela al 2% va rosso o blu??non so se centra il colore della vespa cmq la mia sarà blu marine..

Link al commento
Condividi su altri siti

gli ammortizzatori pensavo di restaurarli, sia perchè voglio recuperare la maggior parte dei pezzi originali e anche perchè comprsrli nuovi non costano poco!!!

quindi qualche domanda....quello posteriore pensavo di aprirlo, pulirlo, sabbiare la molla e verniciarla....ma non riesco a smontarlo....non si riesce vero???non sono scomponibili...??ho visto che li vendono anche senza molla quindi dovranno aprirsi per forza...

per quello anteriore....riesco secondo voi a togliere il coprimolleggio in plastica per pulire l'ammortizzatore e riverniciare il pezzo???grazie...:ciao:

IMG_1747.jpg

IMG_1748.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

gli ammortizzatori pensavo di restaurarli, sia perchè voglio recuperare la maggior parte dei pezzi originali e anche perchè comprsrli nuovi non costano poco!!!

quindi qualche domanda....quello posteriore pensavo di aprirlo, pulirlo, sabbiare la molla e verniciarla....ma non riesco a smontarlo....non si riesce vero???non sono scomponibili...??ho visto che li vendono anche senza molla quindi dovranno aprirsi per forza...

per quello anteriore....riesco secondo voi a togliere il coprimolleggio in plastica per pulire l'ammortizzatore e riverniciare il pezzo???grazie...:ciao:

compra compra i pezzi mancanti :mrgreen::mrgreen:

l'amm post sono sicuro che si apre l'ho letto da qualche parte ma non l'ho mai fatto chindi non so aiutarti

quello ant. ho provato anche io a togliere la plastica ma si stava rompendo.. allora ho pulito tutto bene, sgrassante etc.. poi ho coperto il metallo benissimo e ho verniciato solo la plastica di nero.. è venuto bene il mio:mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

compra compra i pezzi mancanti :mrgreen::mrgreen:

l'amm post sono sicuro che si apre l'ho letto da qualche parte ma non l'ho mai fatto chindi non so aiutarti

quello ant. ho provato anche io a togliere la plastica ma si stava rompendo.. allora ho pulito tutto bene, sgrassante etc.. poi ho coperto il metallo benissimo e ho verniciato solo la plastica di nero.. è venuto bene il mio:mavieni::mavieni:

non è nero quello dell'ET3

è un grigio molto scuro ma non nero

neri sono le imitazioni da 40 euro.....

per smontare quello dietro devi

smontare il tampone in gomma

fatto quello hai il gambo filettato dello stelo con avvitati

spingimolla + controdado

smolli spingimolla e controdado

pulisci bene il filetto scoperto e dai svitol o equivalente

aiutati con l'impronta a taglio in cima allo stelo (usa un cacciavite)

svita dado e spingimolla

io comunque darei una bella pulita ai tuoi che mi sembrano messi molto bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

io comunque darei una bella pulita ai tuoi che mi sembrano messi molto bene...

Proprio quello che volevo fare!!!!solo che girando il dado gira anche la campana...

tolto il gesso(domani) ci riprovo...

p.s. Grazie ancora per i cuscinetti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi toilto gesso...un paio di gg per riassestarmi e i lavori continuano!!!

oggi ho pulito i mozzi e la forcella e li ho portati dal carrozziere che mi mette fretta!!!!mai visto un carrozziere che mette fretta per fare una vespa....solo il mio!!!:testate::risata:

Poi ho provato a smontare gli ammortizzatori!!!

l'anteriore sono riuscito subito e ora klo devo ripulire bene!!!

il posteriore mi ha fatto dannare, il taglio in alto per tenerlo fermo col cacciavite era mal messo, il dado decisamente bloccato, le ho provate di tutte!!!alla fine mi sono alterato e ho impugnato il flessibile..ho tagliato il dado e l'ho aperto danneggiandolo inreoparabilemnte....:testate::testate::testate:almeno o recuperato la molla e cambio solo il corpo principale....cmq era molto molle, ormai aveva perso compressione....:roll::roll:me lo dico per autogiustificare l'atto barbaro!!!:nono::nono::nono:

A presto gli aggiornamenti con qualche foto di contorno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi toilto gesso...un paio di gg per riassestarmi e i lavori continuano!!!

oggi ho pulito i mozzi e la forcella e li ho portati dal carrozziere che mi mette fretta!!!!mai visto un carrozziere che mette fretta per fare una vespa....solo il mio!!!:testate::risata:

Poi ho provato a smontare gli ammortizzatori!!!

l'anteriore sono riuscito subito e ora klo devo ripulire bene!!!

il posteriore mi ha fatto dannare, il taglio in alto per tenerlo fermo col cacciavite era mal messo, il dado decisamente bloccato, le ho provate di tutte!!!alla fine mi sono alterato e ho impugnato il flessibile..ho tagliato il dado e l'ho aperto danneggiandolo inreoparabilemnte....:testate::testate::testate:almeno o recuperato la molla e cambio solo il corpo principale....cmq era molto molle, ormai aveva perso compressione....:roll::roll:me lo dico per autogiustificare l'atto barbaro!!!:nono::nono::nono:

A presto gli aggiornamenti con qualche foto di contorno!!!

se ha perso compressione allora cambia tutto, perche' e' colpa della molla. il corpo principale rallenta solo il ritorno della molla per evitare il rimbalzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Raga scusate il silenzio di queste 2 settimane ma non ho avuto gran tempo....comunque i lavori procedono...la vespa è già stata verniciata ma è ancora ferma dal carrozziere per essere ultimata....nel frattempo ho fatto la spesa ma manca ancora qualcosina però diciamo che il grosso c'è!!!

Quanti soldi che mi stanno partendo...aiuto....!!!:testate::azz:

non vedo l'ora sia finita...intanto ci ho dato una sbirciata dal carrozziere e devo dire che è prorpio fantastica!!!:risata1::risata1::risata1::risata1:

IMG_1855.jpg

IMG_1857.jpg

IMG_1858.jpg

IMG_1860.jpg

IMG_1861.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

una pulita, una lucidata, tolte le moganature e il musetto del px....

In questi due anni trascorsi ha avuto questo aspetto!!un piccolo incidente fatto dall'ex proprietario ha causato qualche piccolo danno sulla fiancata dx e per applicare le moganature sono stati fatti dei buchi sulle pance!!!:testate::rabbia::azz:

non ha a che fare con la mia mai restaurata guarda un po le foto la tua sembra abbastanza opaca ciao

IMG_1358.jpg

IMG_1359.jpg

IMG_1360.jpg

IMG_1361.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti