Gioweb Inviato 10 aprile 2010 - 18:49 Share Inviato 10 aprile 2010 - 18:49 No puoi lucidarli con la pasta abbrasiva e olio di gomito. Leggi qui è la stessa tecnica che ho usato per le borchie delle ruote: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/19978-tappo-borchia-mozzo-smal-frame.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flambi Inviato 11 aprile 2010 - 12:50 Autore Share Inviato 11 aprile 2010 - 12:50 non far sabbiare il numero di telaio soprattutto se è poco inciso. Coprilo con nastro adesivo americano. questa è la scocca .....a prima vista non vedo alcun numero.....sapete indicarmi una posizione +o- precisa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neptuno1 Inviato 11 aprile 2010 - 13:03 Share Inviato 11 aprile 2010 - 13:03 Ciao! Complimenti per il ritrovamento. I numeri si trovano nella parte bassa e precisamente nel bordo dove la lamiera si allarga per consentire il montaggio della ruota.Con la "chiappa" montata è proprio sotto di essa. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 11 aprile 2010 - 13:10 Share Inviato 11 aprile 2010 - 13:10 sapete indicarmi una posizione +o- precisa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flambi Inviato 11 aprile 2010 - 14:29 Autore Share Inviato 11 aprile 2010 - 14:29 leggo: VNB?T 9( o zero)1357**(dove gli asterischi sono numeri leggibili) e poi mi sembra IGM 1134 OM mio padre comprò la vespa nel febbraio 1963 può essere un telaio con numero di sette cifre? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 11 aprile 2010 - 15:45 Share Inviato 11 aprile 2010 - 15:45 leggo: VNB?T 9( o zero)1357**(dove gli asterischi sono numeri leggibili) infatti risulta proprio una vnb4t del 63. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flambi Inviato 11 aprile 2010 - 16:17 Autore Share Inviato 11 aprile 2010 - 16:17 infatti risulta proprio una vnb4t del 63. grazie... il problema è che proprio dove scritto, è una parte arruginita del telaio .... non posso verniciarla!? ad occhio si legge ma non credo si riesca a leggere su una foto per le pratiche di iscrizione al registro storico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 11 aprile 2010 - 16:58 Share Inviato 11 aprile 2010 - 16:58 se c'è la ruggine e ci vernici sopra faresti un pasticcio cerca di liscaire con carta abrasiva tipo 1000 per eliminare lo strato di ruggine! ovviamente non esagerare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flambi Inviato 11 aprile 2010 - 17:16 Autore Share Inviato 11 aprile 2010 - 17:16 va bene vediamo cosa mi consiglia il mio carrozziere... il fatto è che se la gratto con la 1000 vanno via anche i numeri......ma forse potrei fare con un punteruolo un incisione più profonda.... intanto mi sono giocato i buchi del clacson.... malgrado kilogrammi di svitol ho dovuto tagliare ... le 4 viti, non sapendo che c'era una parte saldata all'interno con filettatura.... ma pazienza risolverò diversamente.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flambi Inviato 14 aprile 2010 - 20:51 Autore Share Inviato 14 aprile 2010 - 20:51 prima di tutto però devo togliere questa perte destra del manubrio...ma sembra che sia saldata o cosa? ragazzi mi sto scoraggiando....ho tolto il manubrio e ho visto un sacco di guaine e fili che escono ... lo so che mi devo armare di calma e pazienza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prevy85 Inviato 15 aprile 2010 - 09:39 Share Inviato 15 aprile 2010 - 09:39 Ciao...........siamo allo stesso punto e con la stessa vespa!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prevy85 Inviato 15 aprile 2010 - 09:41 Share Inviato 15 aprile 2010 - 09:41 Sei riuscito a togliere il bloccasterzo?esattamente dove si inverisce la chiave? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flambi Inviato 15 aprile 2010 - 13:53 Autore Share Inviato 15 aprile 2010 - 13:53 non ci sono ancora arrivato...teniamoci in contatto... hai tolto la parte destra del manubrio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flambi Inviato 16 aprile 2010 - 13:22 Autore Share Inviato 16 aprile 2010 - 13:22 allora ragazzi .....il blocco devioluci si smonta o no? se si ....come? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 16 aprile 2010 - 13:39 Share Inviato 16 aprile 2010 - 13:39 No, non si smonta, o meglio, se si prova smontare si rischia facilmente di romperlo... Io l'ho lucidato per bene e poi l'ho incartato, una volta ultimata la vespa gli ho dato un'altra bella lucidata, ma comunque il grosso ti consiglio di farlo prima della verniciatura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 16 aprile 2010 - 13:40 Share Inviato 16 aprile 2010 - 13:40 Sei riuscito a togliere il bloccasterzo?esattamente dove si inverisce la chiave? Per togliere il bloccasterzo, una volta smontata la forcella, devi svitare la ghiera intorno a dove va la chiave, e una volta tolta lo farai scendere all'interno del canotto dove va la forcella... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flambi Inviato 16 aprile 2010 - 21:03 Autore Share Inviato 16 aprile 2010 - 21:03 come si inseriscono le immagini direttamente? tipo quella PX 200 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 16 aprile 2010 - 21:09 Share Inviato 16 aprile 2010 - 21:09 Vai nelle impostazioni del profilo e come firma metti una immagine... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flambi Inviato 17 aprile 2010 - 10:49 Autore Share Inviato 17 aprile 2010 - 10:49 riprendiamo il discorso ........allora sono arrivato a questo punto.....vale la pena restaurare questa marmitta? o ne andrebbe di mezzo l'originalità del mezzo? poi.. sfilando il piantone anteriore mi è rimasta su la ghiera dove girano le sfere...posso lasciarla o la devo toglire? cosa comporta una cosa o l'altra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flambi Inviato 17 aprile 2010 - 10:59 Autore Share Inviato 17 aprile 2010 - 10:59 dimenticavo....oggi mi hanno fatto un prezzo per la sabbiatura + antiruggine primer di 200 euri come vi sembra il prezzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 17 aprile 2010 - 11:11 Share Inviato 17 aprile 2010 - 11:11 vale la pena restaurare questa marmitta? ti consiglio di sostituirla anche perchè probabilmente sarà intasata. oggi mi hanno fatto un prezzo per la sabbiatura + antiruggine primer di 200 euricome vi sembra il prezzo? piu' che onesto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flambi Inviato 17 aprile 2010 - 15:43 Autore Share Inviato 17 aprile 2010 - 15:43 posso togliere il parafango lasciando la ghiera indicata? se no.....in che modo si toglie?...mi sembra saldata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 18 aprile 2010 - 21:14 Share Inviato 18 aprile 2010 - 21:14 posso togliere il parafango lasciando la ghiera indicata? se no.....in che modo si toglie?...mi sembra saldata DEvi togliere la ghiera, se no non esce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flambi Inviato 20 aprile 2010 - 18:32 Autore Share Inviato 20 aprile 2010 - 18:32 DEvi togliere la ghiera, se no non esce fatto ....ecco come sono venuti fuori. parapolvere e ghiera ...cosa dite li cambio? poi ho tolto l'ammortizzatore... cosa deve rimanere sull'asse per la sabbiatura? cosa ne faccio della pedana , la cambio o la riparo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flambi Inviato 21 aprile 2010 - 13:47 Autore Share Inviato 21 aprile 2010 - 13:47 allora qualcuno che mi aiuta passo-passo per lo smontaggio del mozzo anteriore? o ditemi dove trovarlo.... son due giorni che giro in rete non ho trovato nulla di specifico quello indicato con freccia è un tappo o un bullone? inizia a smontare il n. 1 o il n 2 ? un pò di pazienza sono solo agli inizi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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