xmodels Inviato 3 aprile 2010 - 09:15 Share Inviato 3 aprile 2010 - 09:15 Salve ho un PX con una Sito plus, il problema che non riesco a risolvere è che ogni tanto (3-400 km) il collettore si stacca dal cilindo ... Qualche suggerimento su come risolvere il problema ? grazie marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 3 aprile 2010 - 09:20 Share Inviato 3 aprile 2010 - 09:20 Ciao, io di solito faccio così : Dopo averla montata ci faccio un bel giretto per scaldarla bene bene. Rientro a casa e ancora da calda le do un'altra stretta alla vite che la fissa al collettore del cilindro. Se non basta puoi provare a farti una guarnizione tra collettore e marmitta ritagliandola da una lattina d'alluminio. In alternativa puoi provare ad usare il sigillante apposito. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 aprile 2010 - 11:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 aprile 2010 - 11:09 Il sigillante da solo dubito che riesca a tenere su la marmitta.. Comunque con uno spessore ricavato da una lattina secondo me dovresti risolvere egregiamente. Unica cosa, ritaglialo creando un paio di linguette di ancoraggio da ripiegare esternamente, altrimenti quando lo calzi rischia di finire... giù per il collettore. Saggio applicare comunque del sigillante per marmitte. Purtroppo queste Sito sono tutte piuttosto approssimative a livello dell'attacco al cilindro, se non si staccano tendono comunque a sfiatare. Ocio che non vorrei che la tua marmitta finisse sotto alla Vespa di qualche compagno di viaggio, scendendo al VRaduno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 3 aprile 2010 - 11:27 Share Inviato 3 aprile 2010 - 11:27 anche risolvendo lo sfiato che può essere abbastanza facile, la tendenza a sfialarsi della "plus"e in generale di quasi tutte le espansioni si manifesterà sempre io con la mia ho risolto fecendo un forellino 5mm su una aletta del cilindro (non compromette niente) e montando una seconda flangia sotto la saldatura del collettore della "plus" 3-4 cm sotto quella che stringe lo scarico e montando una molla che tiene in tiro la marmitta, con questo sistema ho risolto non solo la mia ma anche molte dei miei amici .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 3 aprile 2010 - 11:34 Share Inviato 3 aprile 2010 - 11:34 Mi sembra che Uncato consigliava di creare un taglio aggiuntivo sulla flangia di attacco, per permettere un miglior fissaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xmodels Inviato 3 aprile 2010 - 12:47 Autore Share Inviato 3 aprile 2010 - 12:47 Mi sembra che Uncato consigliava di creare un taglio aggiuntivo sulla flangia di attacco, per permettere un miglior fissaggio. Credo che questo sia un sistema efficace, infatti un solo taglio e l'elevato spessore del metallo credo siano la causa principale del problema. Opererò in questo modo, non credo che il "sigillante" serva a qualcosa, così come non c'è assolutamente spazio per alcuno spessore, il collettore si infila a fatica sullo scarico del cilindro @Marben : vedrai che per il VRaduno i problemi saran risolti, questo è il periodo dei test di collaudo @pacio : se anche col "secondo taglio" non dovesse tenere considererò l'opzione della molla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xmodels Inviato 3 maggio 2010 - 14:31 Autore Share Inviato 3 maggio 2010 - 14:31 Fatto il secondo taglio (dove va la fascetta che stringe), percorsi circa 1600 km ... (300 di collaudo più il raduno) e la marmitta non si muove ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 3 maggio 2010 - 14:34 Share Inviato 3 maggio 2010 - 14:34 Fatto il secondo taglio (dove va la fascetta che stringe), percorsi circa 1600 km ... (300 di collaudo più il raduno) e la marmitta non si muove ... Bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rockabilly Inviato 20 maggio 2010 - 08:46 Share Inviato 20 maggio 2010 - 08:46 Ciao a tutti, a proposito di marmitta per il PX vorrei chiedervi un consiglio...ho comprato, anzi, sto comprando per il mio PE200 una replica della marmitta Abarth e volevo chiedervi se questa marmitta crea dei problemi, se riduce le prestazioni o se comunque c'è un motivo per il quale si può sconsigliare i montaggio. La starei prendendo per estetica più che altro però se non ha "contrindicazioni è meglio!! Grazie a tutti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 22 maggio 2010 - 15:43 Share Inviato 22 maggio 2010 - 15:43 come si chiama il sigillante adatto per le marmitte?la mia polidella mi sfiata provocando discrete pisciatine di olio nero che imbrattano tutto il motore e la ruota post. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts