MarcoPau Inviato 22 giugno 2007 - 02:27 Share Inviato 22 giugno 2007 - 02:27 Allora quando sale di giri, diciamo intorno ai 40 all'ora, la 50 special (originale) mi comincia a fare poff poff, presumibilmente dalla marmitta, con annesse frenate di motore, senza poter aumentare la velocita' e costrigendomi a giocare con la manetta per ridurre almeno di un poco l'effetto. Puo' essere causato dalla pienezza della padella? In questo caso, si puo' quanto meno momentaneamente risolvere con uno/dei foro/i? Altrimenti che potrebbe essere? Il carburatore l'ho appena pulito, senza ottenere nulla di buono. Grazie delle dritte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 22 giugno 2007 - 06:03 Share Inviato 22 giugno 2007 - 06:03 Per pof pof intendi dire che scoppietta? La mia prima impressione sarebbe di controllare le puntine ed assicurarsi che non siano consumate o mal registrate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giafabio Inviato 22 giugno 2007 - 06:48 Share Inviato 22 giugno 2007 - 06:48 Anche secondo me sono le puntine...Almeno che non sia la candela...Cmq problemi di corrente secondo me... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 22 giugno 2007 - 09:52 Autore Share Inviato 22 giugno 2007 - 09:52 Ho controllato anche la candela, pulita ma non ho potuto cambiarla, e non ha influito minimamente. Per quanto riguarda le puntine: mi pare che a questa Special abbiano messo la centralina per l'accensione elettronica: c'e' una piccola scatoletta nera (BEN piu' piccola di quella dell'ET3) sotto alla vaschetta sotto la sella, che va al telaio con un filo. Vedo di accertarmi che sia effettivamente una centralina, intanto, che' questa Vespa mi e' stata recentemente prestata e quindi non la conosco bene. Gracias 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 22 giugno 2007 - 12:42 Autore Share Inviato 22 giugno 2007 - 12:42 La scatoletta dice Leonelli Spain, e sulla staffa metallica 6v ac. Va dalla scatoletta dei contatti dei fili dello statore con l'impianto elettrico, al telaio. Trattasi forse di un regolatore di tensione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 giugno 2007 - 13:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 giugno 2007 - 13:26 La scatoletta dice Leonelli Spain, e sulla staffa metallica 6v ac. Va dalla scatoletta dei contatti dei fili dello statore con l'impianto elettrico, al telaio. Trattasi forse di un regolatore di tensione? Probabile. Quanti cavi ci sono collegati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 22 giugno 2007 - 13:29 Autore Share Inviato 22 giugno 2007 - 13:29 Uno entra, uno esce. Comunque le puntine ci sono e siamo sul millimetro di apertura massima. Dopo faccio un salto in officina che' qui non sono attrezzato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 giugno 2007 - 13:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 giugno 2007 - 13:34 Magari è il blinker per delle frecce montate aftermarket. Solitamente in questi casi i due contatti sono indicati dalle lettere P e L. Potrebbe comunque essere un regolatore montato in parallelo all'impianto luci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 22 giugno 2007 - 21:31 Autore Share Inviato 22 giugno 2007 - 21:31 Risolto: chiuse un po' le puntine e una botta di spray per contatti. Grazie per il soccorso virtuale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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