Vai al contenuto

dubbio su VNA2 T

vespistaro
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.. a rimontaggio quasi concluso sulla mia VNA2T mi sorge un problema.....

Ho aquistato in rete un motore vna2..(il motore montato sulla vespa era un VNB)....ma il pedale d' accensione ,che ho trovato sul motore..,

interferisce sulla pedana..rendendolo inutilizzabile.

cosa ne pensate ? il pedale non è giusto per questo motore? utilizzando per altro quello di un motore VNB non ci sono interferenze...

Immag048.jpg

Immag049.jpg

Immag050.jpg

Immag051.jpg

Immag052.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il pedale non e' il suo, non puoi usare quella che era montato sul motore VNB?

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pedale non e' il suo, non puoi usare quella che era montato sul motore VNB?

Ciao,

Vol.

..saro' costretto....solo che ero strasicuro che il pedale fosse giusto...sai dirmi a quale modello appartiene?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Cosi ad occhio non sembra originale. Ma e' d'alluminio?

CIao.

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente no... e' solo leggermente piu' lunga....

il foro per l'albero millerighe e' preciso..cosi' come la conformazione...solo la base d'appoggio del piede e' meno rifinita e presenta delle zigrinature che dovrebbero sostituire l'utilizzo del gommino..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.. a rimontaggio quasi concluso sulla mia VNA2T mi sorge un problema.....

Ho aquistato in rete un motore vna2..(il motore montato sulla vespa era un VNB)....ma il pedale d' accensione ,che ho trovato sul motore..,

interferisce sulla pedana..rendendolo inutilizzabile.

cosa ne pensate ? il pedale non è giusto per questo motore? utilizzando per altro quello di un motore VNB non ci sono interferenze...

ciao...di che vnb era il tuo motore??

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ildubbio rimane... non riesco ad individuare a quale modello appartiene.....

vista la lunghezza mi sentirei di escludere una 50 cc

No, non e' di un 50, la curvatura e' tutta diversa. Ma tu dove l'hai presa?

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

ildubbio rimane... non riesco ad individuare a quale modello appartiene.....

vista la lunghezza mi sentirei di escludere una 50 cc

Vabbè ma scusa, tu vuoi sapere qual'è il pedale giusto per te o a che vespa appartiene quello che hai?...

Non è il suo: portalo ad un rivenditore e fai cambio con quello che ti ho mandato in foto. Oppure confrontalo con quello che hai tu della VNB per vedere se è lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Vabbè ma scusa, tu vuoi sapere qual'è il pedale giusto per te o a che vespa appartiene quello che hai?...

Non è il suo: portalo ad un rivenditore e fai cambio con quello che ti ho mandato in foto. Oppure confrontalo con quello che hai tu della VNB per vedere se è lo stesso.

Secondo me e' solo una copia fatta male. La distanza tra il perno messa in moto e la pedana e' piu o meno uguale per tutte le vespe Large. Anche quella del PX che e' decisamente piu lunga se montata sulla VNA con il suo ventaglio non tocca sulla pedana.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.. dunque.. la leva in questione l'ho trovata montata sul motore che ho aquistato in rete...il mio dubbio rimane a quale modello possa appartenere.. viste le sue caratteristiche ( vedi zigrinature lato d'appoggio del piede)....

inoltre ho appena verificato che quella della VNB non interferisce con la pedana ma in compenso batte sul cofano dx...quindi e' proprio necessaria la sua... P.S. qualcuno di voi ne avrebbe una da vendermene??

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao a tutti.. dunque.. la leva in questione l'ho trovata montata sul motore che ho aquistato in rete...il mio dubbio rimane a quale modello possa appartenere.. viste le sue caratteristiche ( vedi zigrinature lato d'appoggio del piede)....

inoltre ho appena verificato che quella della VNB non interferisce con la pedana ma in compenso batte sul cofano dx...quindi e' proprio necessaria la sua... P.S. qualcuno di voi ne avrebbe una da vendermene??

L'avrai montata troppo alta. La VNA ha la leva con il millerighe quindi e possibile abbassarla.

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti