xmodels Inviato 3 aprile 2010 - 18:00 Share Inviato 3 aprile 2010 - 18:00 Ieri , grazie alla bella giornata (ance se ancora fredda), primo giro di collaudo per vedere se il mezzo sia davvero pronto alla trasferta del raduno. Cosi mi dirigo verso le colline del piacentino, e dopo i rettilinei della bassa, finalmente arrivo in vista delle colline. Il 177 pinasco si comporta bene e la velocità di trasferimento attorno agli 80 lascia un buon margine al motore. La sella king&queen accoglie le mi chiappe con la dolcezza di un morbido sofà ... Come inizia la salita scopro le doti di coppia del motore, che sale bene anche in quarta , nonostant eil mio peso non proprio "piuma" ... Poche centinaia di metri di salita e lo spettacolo che si apre sulla pianura è bellissimo ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken Inviato 3 aprile 2010 - 18:12 Share Inviato 3 aprile 2010 - 18:12 complimenti.... facciamo riscaldare questi motori che voglio sentire l'aria della primavera:ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xmodels Inviato 3 aprile 2010 - 18:38 Autore Share Inviato 3 aprile 2010 - 18:38 Poi via , si sale ... La strada inizia ad essere divertenti, curve e tornanti mettono alla prova la mia padronanza della vespa dopo anni di moto ... Ma in effetti questo motore è una gradita sorpresa, spinge sempre e mi choede di cambiare solo quando ci sono dei tornanti molto stretti o la pendenza si fà impegnativa Le strade secondarie e l'andatura tranquilla della Vespa mi fanno notare paesini e panorami che con la moto non fai in tempo a vedere ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xmodels Inviato 3 aprile 2010 - 18:48 Autore Share Inviato 3 aprile 2010 - 18:48 poi sempre più sù ... dove ancora c'è la neve ... il motore spinge a dovere a anche in salita al 16% salirebbe in terza , ma data la presenza di curve strette e brecciolino, metto la seconda e mi godo ancora di più il paesaggio ... Ormai ho ripreso confidenza con il mezzo, ho adeguato la guida alla risposta di motore e freni : sicuramente una andatura molto più rilassante di quelle a cui ero abituato in moto, una esperienza diversa ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xmodels Inviato 3 aprile 2010 - 18:53 Autore Share Inviato 3 aprile 2010 - 18:53 Ma l'intenzione è quella di mettere alla prova il mezzo ... e il pilota E allora via , verso altre strade secondarie, per arrivare ancora più in alto , anche se le nubi sembravano minacciose e la neve sempre più vicina ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xmodels Inviato 3 aprile 2010 - 18:57 Autore Share Inviato 3 aprile 2010 - 18:57 Ma la fortuna aiuta gli audaci ... ... e il sole torna a illuminare il mio giro Purtroppo il maltempo del lungo inverno ha rovinato molte strade anche qui da noi ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xmodels Inviato 3 aprile 2010 - 19:01 Autore Share Inviato 3 aprile 2010 - 19:01 ... fino ad arrivare alla meta che mi ero prefisso La primavera quassù è ancora alle porte, l'aria fresca e ancora c'è un po' di neve 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xmodels Inviato 3 aprile 2010 - 19:05 Autore Share Inviato 3 aprile 2010 - 19:05 Qualche minuto di sosta e poi via ... verso il ritorno. Alla fine saranno circa 200 km in un pomeriggio ... Il mezzo (a parte il collettore della marmitta che si sfilato una volta) è stato impeccabile, i freni meglio di quello che mi ricordavo per la Vespa, i consumi attorno ai 25 km/l senza aver guidato al risparmio. La sella king&queen trasforma davvero la vespa , regalondole un comfort davvero superiore. Son tornato a casa felice come un bambino marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 3 aprile 2010 - 19:19 Share Inviato 3 aprile 2010 - 19:19 Grande Marco! Che posti incantevoli, dov'è quella romantica chiesetta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 3 aprile 2010 - 19:37 Share Inviato 3 aprile 2010 - 19:37 Bellissimo post, complimenti. Dev'essere stato davvero bello il tuo girro primaverile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xmodels Inviato 3 aprile 2010 - 20:34 Autore Share Inviato 3 aprile 2010 - 20:34 Grande Marco!Che posti incantevoli, dov'è quella romantica chiesetta? Nelle foto ce ne sono 3 diverse : - foto 3 : tiramani - foto 8 : parco provinciale - foto 14 e 15 : santa franca tutti e tre i posti non son tanto facili da trovare, ma se vuoi ti mando il link per google earth 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts