Vai al contenuto

scusate l'ignoranza Coca???

giafabio
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

ma?! secondo me sporca e basta, anche se x sbloccare i motori alcuni usano il campari soda,la coca ..........poi non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi.........

una bottiglia di cosa da 2 litri....... costa 1,89.......................

un diluente nitro costa 3 euro........ che cavolo per un 1E prendo il diluente.....

vi prego ho vergogna solo a sentire qst cosa..................... cioè per me è solo uno spreco di coca.. e un esercizio di stile inutile.............(vuoi vedere che non esiste diluente migliore della coca più o meno allo stesso prezzo........ ia )

Link al commento
Condividi su altri siti

una bottiglia di coca da 2 litri 1,89 €

una bottiglia di rum da 1 litro 16 €

mischiate il tutto, aggiungete ghiaccio e scolatevi 3 litri tutti di un fiato...

poi altro che pulire il motore... :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sì, ragion per cui è necessario lavare con benzina per asportare i residui di zucchero.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto su qualche post che la magia della Coca Cola sta nel fatto che nel segreto della sua formula si nasconde qualche percentuale (spero ridicola) di acidi tipo quello fosforico.. ora a differenza del diluente che su gomme e detriti di natura simile non ha confronto, quelle piccole percentuali di acidi consentono di vincere eventuale sporco più tenace (che so ossidi sviluppati per eventuale infiltrazione di acqua, particolarmente tenaci, o per presenze impure nella benzina).

ragion per cui smonti tutto, metti tutto una mezz'ora nella coca cola, poi metti tutto a bagno in benzina e diluente per un bel pò per assicurarti di ripulire dai residui zuccherini della coca stessa. a mio parere a meno di carburi belli incrostati in assenza di benzina la coca è superflua.

ciao

p.s. ricordati che diluente e benza sono nocivi per contatto cutaneo ed inalazione perciò occhio.. quanto alla nocività della coca specie per lo stomaco.. io la "abbatto" col rum quindi è alta.. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

diluente e benza sono nocivi per contatto cutaneo

Un meccanico che conosco usa la benza per pulirsi le mani, ogni giorno. :boh::nono:

Comunque la coca serve a eliminare la patina di morchia che si deposita all'interno del carburatore. Ma non è miracolosa, ma neanche la nitro e neanche la benzina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un meccanico che conosco usa la benza per pulirsi le mani, ogni giorno. :boh::nono:

se è un amico digli che fa male, molto male.. e regalagli un pacco di guanti usa e getta magari verdi che tengono meglio alla benza e gli farai il miglior regalo del mondo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La coca è utile perchè contiene acido fosforico, sono stato il primo a sperimentarla ed a consigliarla sul forum per pulire le incostrazioni tenaci del carburatore. Mi sembra di aver ricevuto ritorni positivi.

Il diluente e la benzina sono utili sullo sporco grasso, ma per certe incrostazioni, specialmente di ossido, è necessario un acido. Se proprio la coca da fastidio perchè fa troppo "sciamano", allora si può usare un anticalcare un po' diluito (contiene anch'esso acido fosforico). Ma attenzione a non lasciarlo lavorare troppo perchè a lungo andare intacca il metallo. Alla fine del trattamento il carburatore può essere lavato con acqua, meno costosa e nociva della benzina, ed un'ultima rapida sciacquata con benzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Per lavare le mani e l'esterno del motore molto buono è lo sgrassatore casalingo (anche se tende a seccare le mani, specie se lasciato agire per più di qualche secondo).

Una cugina mi ha raccontato che in un supermercato cambiarono un bancone frigorfero, guasto dopo 18 anni di lavoro. Dopo averle provate di tutte per levare l'impronta che aveva lasciato, l'addetto alle pulizie lasciò agire per una notte proprio la coca-cola: una secchiata d'acqua e... magia!!! :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti