giafabio Inviato 22 giugno 2007 - 08:34 Share Inviato 22 giugno 2007 - 08:34 Mi vergogno un pò a chiederlo ma per cosa usate la coca???? Mi sembra di capire per ripulire...Ma non mi è chiaro...Ho letto veri Topic ma non capisco...Scusate ancora.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bajaj Inviato 22 giugno 2007 - 10:33 Share Inviato 22 giugno 2007 - 10:33 io di sicuro non la bevo... però per pulire il carburatore pare funzioni devo provare una volta ... funziona anche per la morchia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 22 giugno 2007 - 12:39 MODERATOR Share Inviato 22 giugno 2007 - 12:39 ma?! secondo me sporca e basta, anche se x sbloccare i motori alcuni usano il campari soda,la coca ..........poi non so. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sono1signore Inviato 22 giugno 2007 - 15:09 Share Inviato 22 giugno 2007 - 15:09 ragazzi......... una bottiglia di cosa da 2 litri....... costa 1,89....................... un diluente nitro costa 3 euro........ che cavolo per un 1E prendo il diluente..... vi prego ho vergogna solo a sentire qst cosa..................... cioè per me è solo uno spreco di coca.. e un esercizio di stile inutile.............(vuoi vedere che non esiste diluente migliore della coca più o meno allo stesso prezzo........ ia ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAMA Inviato 22 giugno 2007 - 15:15 Share Inviato 22 giugno 2007 - 15:15 una bottiglia di coca da 2 litri 1,89 € una bottiglia di rum da 1 litro 16 € mischiate il tutto, aggiungete ghiaccio e scolatevi 3 litri tutti di un fiato... poi altro che pulire il motore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braverunner Inviato 22 giugno 2007 - 15:41 Share Inviato 22 giugno 2007 - 15:41 giusto France'..tanto poi lo vedi puliiiito il motore!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 22 giugno 2007 - 15:53 Share Inviato 22 giugno 2007 - 15:53 Si lo vedi proprio "lucido" il motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bajaj Inviato 22 giugno 2007 - 17:40 Share Inviato 22 giugno 2007 - 17:40 ma?! secondo me sporca e basta, anche secondo me ... non mischierei mai un rum da 16 € con della coca..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 giugno 2007 - 17:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 giugno 2007 - 17:54 Sì, ragion per cui è necessario lavare con benzina per asportare i residui di zucchero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 22 giugno 2007 - 18:28 Share Inviato 22 giugno 2007 - 18:28 ho letto su qualche post che la magia della Coca Cola sta nel fatto che nel segreto della sua formula si nasconde qualche percentuale (spero ridicola) di acidi tipo quello fosforico.. ora a differenza del diluente che su gomme e detriti di natura simile non ha confronto, quelle piccole percentuali di acidi consentono di vincere eventuale sporco più tenace (che so ossidi sviluppati per eventuale infiltrazione di acqua, particolarmente tenaci, o per presenze impure nella benzina). ragion per cui smonti tutto, metti tutto una mezz'ora nella coca cola, poi metti tutto a bagno in benzina e diluente per un bel pò per assicurarti di ripulire dai residui zuccherini della coca stessa. a mio parere a meno di carburi belli incrostati in assenza di benzina la coca è superflua. ciao p.s. ricordati che diluente e benza sono nocivi per contatto cutaneo ed inalazione perciò occhio.. quanto alla nocività della coca specie per lo stomaco.. io la "abbatto" col rum quindi è alta.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 22 giugno 2007 - 18:54 Share Inviato 22 giugno 2007 - 18:54 diluente e benza sono nocivi per contatto cutaneo Un meccanico che conosco usa la benza per pulirsi le mani, ogni giorno. Comunque la coca serve a eliminare la patina di morchia che si deposita all'interno del carburatore. Ma non è miracolosa, ma neanche la nitro e neanche la benzina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 22 giugno 2007 - 19:02 Share Inviato 22 giugno 2007 - 19:02 Un meccanico che conosco usa la benza per pulirsi le mani, ogni giorno. se è un amico digli che fa male, molto male.. e regalagli un pacco di guanti usa e getta magari verdi che tengono meglio alla benza e gli farai il miglior regalo del mondo. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 22 giugno 2007 - 21:40 Share Inviato 22 giugno 2007 - 21:40 Io per lavare il motore (e all'occorrenza tutta la vespa) uso il kerosene, è meno pericoloso della benzina, non ingotta la gomma come il gasolio, e il risultato è eccellente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 22 giugno 2007 - 21:50 Share Inviato 22 giugno 2007 - 21:50 non mischierei mai un rum da 16 € con della coca..... Quoto. Il buon rum si beve liscio, ostia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 24 giugno 2007 - 21:31 Share Inviato 24 giugno 2007 - 21:31 non mischierei mai un rum da 16 € con della coca..... Quoto. Il buon rum si beve liscio, ostia! o magari con un bel bicchierino di pera a contorno giusto per gradire... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 25 giugno 2007 - 06:33 Share Inviato 25 giugno 2007 - 06:33 azz, rum e pera! una delizia. comunque il rum va liscio, e rigorosamente NON bianco abbasso il bacardi, abbasso la coca. abbasso il cubalibre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 25 giugno 2007 - 08:19 Share Inviato 25 giugno 2007 - 08:19 La coca è utile perchè contiene acido fosforico, sono stato il primo a sperimentarla ed a consigliarla sul forum per pulire le incostrazioni tenaci del carburatore. Mi sembra di aver ricevuto ritorni positivi. Il diluente e la benzina sono utili sullo sporco grasso, ma per certe incrostazioni, specialmente di ossido, è necessario un acido. Se proprio la coca da fastidio perchè fa troppo "sciamano", allora si può usare un anticalcare un po' diluito (contiene anch'esso acido fosforico). Ma attenzione a non lasciarlo lavorare troppo perchè a lungo andare intacca il metallo. Alla fine del trattamento il carburatore può essere lavato con acqua, meno costosa e nociva della benzina, ed un'ultima rapida sciacquata con benzina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow-btg Inviato 25 giugno 2007 - 19:19 Share Inviato 25 giugno 2007 - 19:19 ma la coca contiene anche caramello e zucchero non lascia residui appiccicosi ? nessuno che ha provato con aceto ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 25 giugno 2007 - 19:54 MODERATOR Share Inviato 25 giugno 2007 - 19:54 Per lavare le mani e l'esterno del motore molto buono è lo sgrassatore casalingo (anche se tende a seccare le mani, specie se lasciato agire per più di qualche secondo). Una cugina mi ha raccontato che in un supermercato cambiarono un bancone frigorfero, guasto dopo 18 anni di lavoro. Dopo averle provate di tutte per levare l'impronta che aveva lasciato, l'addetto alle pulizie lasciò agire per una notte proprio la coca-cola: una secchiata d'acqua e... magia!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts