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verniciare serbatoio


messico
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La parte di sopra ti consiglio di sverniciarla a ferro vivo: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/13041-primo-smorchiamento-della-et3-di-gioweb-9.html#post237359

 

Il tappo non lo smonterei tutto ma solo la guarnizione e il pezzo he serve a chiudere (guarda le foto prossimo messaggio)

P1010851 (Medium).JPG

P1010852 (Medium).JPG

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allora se ho capito bene,gel sverniciante e olio di gomito.fondo apossidico 1 mano,stuccare se neccessario,e 1 mano di fondo bicomponente grigio m8012.poi smalto 2 mani leggere,grazie di tutto un saluto.

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ragazzi volevo una conferma,ho qualche dubbio.il catalizzatore a cosa serve?abbiate compassione e la prima volta che vernicio,non so un tubo,vorrei avere tutto sotto controllo,ciao

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il catalizzatore serve a far indurire le vernici i fondi e gli stucchi. Senza catalizzatore non seccano mai restano come una gomma.

 

Ma devi fare solo il serbatoio? Se si il problema è che comprare questi prodotti ti costa come se comprassi il materiale per rifare l'intera vespa... questi prodotti li trovi solo dai colorifici auto e costano cari e vanno a mezzo kg alla volta... ti potresti risparmiare l'epossidico e dare due mani di fondo.

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la vernice acrilica di solito va fatta così:

50% catalizzatore

15 % diluente acrilico

Il catalizzatore lo trovi un barattoli da 50 cl (mezzo litro) e ti costa 7 o 10 euro non ricordo cmq poi dipende dal colorificio i diluenti acrilici partono da 5 euro in su..

 

Per il procedimento come gia accennato porta a ferro nudo magari con sverniciatore in gel passi tutta la parte centrale e quando vedi che sta facendo effetto vai con il trapano e spazzola d'acciao...fai in un baleno

dopo pulisci bene e assicurati che non ci siano residui,dagli una mano di fondo, controlla che non ci siano difetti (se ci sono ti tocca grattare con 400 e ridare il fondo.. ma di solito i serbatoi sono sempre quelli che si mantengono meglio) liscia bene con carta abrasiva 1000 1200 pulisci

e puoi dare il colore!

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il fondo va miscelato con il catalizzatore nella % indicata sul prodotto e diluito poco. Se hai una pistola con ugello piccolo inferiore a 1.3 mm va diluito maggiormente in quanto è denso.

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dipende da che fono compri esiste anche quello monocomponente che non ha bisogno di catalizzatore, sia nel primo che nel secondo caso va diluito con diluente altrimenti non riesci a stenderlo bene!

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no la vespa e a posto,ci sono le foto nella sezione restauro.dato che il serbatoio l'ho trovato dopo mi voglio cimentare nella verniciatura(mio fratello mi ha regalato comp.e pistola che non usa piu)tra l'altro sto recuperando due cerchi,e dovro verniciarli.comunque oggi non ho trovato il fondo dovro andare in citta.un saluto

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Per la compatibilità tra i prodotti e la loro sovraverniciabilità basta controllare i dati tecnici forniti dal produttore. Circa al discorso mono/bicomponente mi riferivo allo smalto, perché chiaramente vedresti parecchia differenza se il tuo serbatoio fosse verniciato con un prodotto diverso rispetto al resto della scocca. Poi è chiaro che puoi anche fregartene, soprattutto visto che si tratta di una parte nascosta. Ma dacché il colore devi fartelo fare, tanto vale andare giusti no?

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