vespaeros Inviato 3 aprile 2010 - 23:30 Share Inviato 3 aprile 2010 - 23:30 ciao ragazzi ho un problema !!!!!!!!!!!!!e non riesco ad andarne fuori!!!!!!:cry:premetto vespa 50 n allungato 1969 motore et3 con 130 polini carburatore 19.e tutto nuovo e motore rifatto dalla a alla zeta marmitta sito plus...dopo circa un km a palla la vespa inizia a fare un rumore strano nel motore e se continuo ho paura o di grippare o altro.....era sparito tempo fa ma oggi ha riiniziato a farlo.....un mio presentimento sia un problema di carburazione....il minimo lo tiene non entra aria da nessuna parte e' solo che il rumore aumenta come se scampanellasse mollo e tutto torna ok ma come riapro riinizia non mi fido a tirarla..e vado via di testa.l anticipo e' stato regolato al tempo con la lampada strobo.ho provato ad ingrassare con la vite della carburazione ma uguale.a qualcuno e' mai capitato?vi chiedo in ginocchio amici vespisti datemi una mano....:-(iniziano i raduni tra poco e andar via cosi solo al pensiero mi fa sclerare....:testate:ciao ragazzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 3 aprile 2010 - 23:40 Share Inviato 3 aprile 2010 - 23:40 Relax, agitarsi non porta a nulla di buono. Montare un 130 con un 19 va bene, solo bisogna ottimizzare la carburazione, soprattutto al massimo. Regolare la vite laterale agisce sulla carburazione al minimo, mentre i tuoi problemi sono al massimo come tu rilevi. La domanda sorge spontanea, che getto del massimo monti? Quando lo compri nuovo il 19 monta su un 74, se é specifico per ET3 invece un 76; se non l'hai cambiato sono entrambi sottodimensionati. In parole povere, devi cambiare il getto del massimo, il numero di cui hai bisogno dipende interamente dalle tue specifiche circostanze e non mi sento di consigliarti un getto. Direi che per fare la carburazione un 90 sembra un buon punto di partenza, poi scendi gradualmente per trovare la misura adatta al tuo motore. Questa é una spiegazione terra terra di come carburare una vespa. Buon divertimento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaeros Inviato 3 aprile 2010 - 23:46 Autore Share Inviato 3 aprile 2010 - 23:46 e' che credimi questa cosa mi fa inca......se non sbaglio il meccanico mi ha montato un 90 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaeros Inviato 3 aprile 2010 - 23:48 Autore Share Inviato 3 aprile 2010 - 23:48 non e' stato cambiato quello del minimo mi sembra.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaeros Inviato 3 aprile 2010 - 23:54 Autore Share Inviato 3 aprile 2010 - 23:54 quindi fammi capire:-)il getto massimo regola............mentre quello del minimo regola...........intanto grazie sei molto gentile:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 3 aprile 2010 - 23:57 Share Inviato 3 aprile 2010 - 23:57 quindi fammi capire:-)il getto massimo regola... il massimo ...mentre quello del minimo regola....il minimo.......intanto grazie sei molto gentile:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaeros Inviato 4 aprile 2010 - 00:01 Autore Share Inviato 4 aprile 2010 - 00:01 chiedimi di auto eccetera ma di carburatore vespa da panico:-)praticamente allora devo aumentare il getto del massimo e aumentare anche l altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaeros Inviato 4 aprile 2010 - 00:04 Autore Share Inviato 4 aprile 2010 - 00:04 se ti puo' aiutare quando va in riserva fa lo stesso rumore ........magari non centra nulla ...vediamo poi lo fa solo dopo un po' che e' calda.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaeros Inviato 4 aprile 2010 - 00:05 Autore Share Inviato 4 aprile 2010 - 00:05 dovrei risolvere con i getti allora?se fosse cosi mi salvi da questo nervoso che ho:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 4 aprile 2010 - 17:11 Share Inviato 4 aprile 2010 - 17:11 dovrei risolvere con i getti allora?se fosse cosi mi salvi da questo nervoso che ho:-) Ciao, secondo me se fai raduni e un pò distanti ti consiglierei di rismontare la termica e controllare se hai una ingrippatina:mavieni: ( il rumore che senti:mah: ) poi controlli la gabbietta dello spinotto eventuali giochi della biella una volta che ti metti a parte civile di tutto ciò un getto 82 dovrebbe essere più che sufficente a patto che monti il gommino al filtro e che esso monta la retina che accensione monti? ps possiamo parlare di macchine quando vuoi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 4 aprile 2010 - 17:19 Share Inviato 4 aprile 2010 - 17:19 ciao vespaeros, di anticipo come sei messo? perché dici che fa il rumore "scmpanellamento" dopo che tiri da un pò la 4° potrbbe essere troppo anticipata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 4 aprile 2010 - 17:26 Share Inviato 4 aprile 2010 - 17:26 ciao vespaeros, di anticipo come sei messo? perché dici che fa il rumore "scmpanellamento" dopo che tiri da un pò la 4° potrbbe essere troppo anticipata Ciao Pacio, ecco perchè volevo sapere che accensione montava;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 4 aprile 2010 - 18:59 Share Inviato 4 aprile 2010 - 18:59 Ciao Pacio, ecco perchè volevo sapere che accensione montava;-) siamo arrivati alla stessa conclusione;-) vado fuori ot ci sei a bevagna?... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 aprile 2010 - 19:23 Share Inviato 4 aprile 2010 - 19:23 che velocità ti fa la vespa? il carburatore è col filtro? la marmitta è nuova? che candela hai? da freddo scampanella? hai per caso cuscinetti C5 al banco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 4 aprile 2010 - 20:39 Share Inviato 4 aprile 2010 - 20:39 siamo arrivati alla stessa conclusione;-)vado fuori ot ci sei a bevagna?... no mi dispiace ma come detto il 25 sono di comunione magari ci si vede alla 3 mari ? ciao f.sco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 4 aprile 2010 - 20:47 Share Inviato 4 aprile 2010 - 20:47 scusate l' ot: vespaeros questa estate eri nel gargano con la tua vespa?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaeros Inviato 4 aprile 2010 - 20:52 Autore Share Inviato 4 aprile 2010 - 20:52 che gommino al filtro e retina?......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaeros Inviato 4 aprile 2010 - 20:55 Autore Share Inviato 4 aprile 2010 - 20:55 il gruppo termico e' nuovo come anche la biella e l anticipo e' stato regolato con quella macchinetta famosa tipo strobo.... la vespa secondo me' dovrebbe correre un pochino di piu fa ora 93 affiancato ad una auto.sembra come che si surriscaldi penso per colpa della carburazione ma il gommino del filtro e la retina cosa si intende?il carburatore e' nuovo.....help help 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaeros Inviato 4 aprile 2010 - 20:55 Autore Share Inviato 4 aprile 2010 - 20:55 ho la centralina perche mi dici dell accensione potrebbe causare qualche bizza quella? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaeros Inviato 4 aprile 2010 - 20:56 Autore Share Inviato 4 aprile 2010 - 20:56 e' come se si smagrisse e noto che non ha la stessa velocita sempre....e' coem stesse un po' troppo su di giri pero..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaeros Inviato 4 aprile 2010 - 21:04 Autore Share Inviato 4 aprile 2010 - 21:04 no non ero nel gargano:-) sono di venezia ragazzi:-)lontanuccio il gargano;-)da freddo non scampanella lo fa solo a manetta in quarta dopo un po' che la tiro ma chiaritemi il discorso del carburatore e' tutto nuovo e ha la scatola sua quella originale del 19 cosa dovrebbe mancare o cosa si dovrebbe aggiungere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaeros Inviato 4 aprile 2010 - 21:05 Autore Share Inviato 4 aprile 2010 - 21:05 la marmitta sito e' nuova......ah una piccola cosa quando per un periodo avevo il proma non lo faceva piu ma ho rimesso il sito piu difficile essere sgammato...ragazzi aiutatemi sono disperato davvero......:-(potrebbe essere solo un problema di qualche getto troppo piccolo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaeros Inviato 4 aprile 2010 - 21:08 Autore Share Inviato 4 aprile 2010 - 21:08 potrebbe anche essere la centralina?e' nuova pure quella!azzzzzzz 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 4 aprile 2010 - 21:37 Share Inviato 4 aprile 2010 - 21:37 sicuro che non aspiri aria e di conseguenza è magro ad alti regimi ? il getto 90 come te dici è una spia di essa , e grosso per quella configurazione io montavo stessa tua configurazione 82 ed era ok! controlla l'anticipo deve essere a 16gradi 130 polini se monti un motore et3 non è difficile e non ce bisogno della strobo tacca statore tacca carter ruota di 3 mm in senso ORARIO lo statore monta una candela champion l78c vibrazioni telaio ??? no !! il gommino carburatore lo vedi e un tappino nero frontale sulla scatola la retina non è altro che il filtro aria interna alla scatola ci sono ???? ecco perchè avevi un 90 con la proma , con la sito devi scendere a 82 ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaeros Inviato 4 aprile 2010 - 22:16 Autore Share Inviato 4 aprile 2010 - 22:16 allora domani vado giu e vedo se c'e' tutto sul carburatore.......non sento vibrazioni sul telaio....allora definisco bene la storia:-)pensa che ho rifatto tutto nuovo proprio per quel problema motore tutto completo in officina piaggio ..poi per tagliare la testa al toro ci siamo accorti che era da regolare l anticipo e lo abbiamo regolato....con la battuta del pistone giusta rispetto al cielo sono quelle cose che mi fanno sclerare mi viene da prendere e vendere tutto anche se so che non lo farei mai.vi ringrazio ragazzi per la mano che mi state dando.l unica cosa che ti posso dire e' che fino a l altro giorno non faceva piu quel problema del cavolo e credimi prima che regolassi anticipo eccetera lo faceva sempre.sembrava tutto ok ho fatto raduni a palla e tutto ok.l altro giorno di nuovo.e mi sono girate le palle che non puoi capire.sai qual e' il problema che dasolo non so fare queste cose tipo regolare l anticipo ho 32 anni ma in queste cose non sono un gallo:-)ne so si ma regolazioni speciali eccetera o smontare il carburatore no.cosa consilgieresti per cercare di risolvere il problema alla radice? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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