Vai al contenuto


paraolio lato frizione,dubbi??


claudnaples@yahoo.it
 Share

Recommended Posts

Salve signori sono nuovo nel forum mi chiamo claudio,vorrei un piccolo aiuto riguardo all'inserimento del paraolio lato frizione.smontando il motore di un px125e datato 1982 ho trovato il paraolio albero motore con la molla verso il cuscinetto cioè lato frizione,in quel momento mi è sorto il dubbio ho cercato in rete ma tutti dicono che va messo al contrario.Sempre in rete ho trovato una foto di com'è inserito il paraolio(con la parte liscia verso l'albero mi dite se è sbagliato x favore!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao caudio

io ho restaurato da poco il motore della mia 50L ma sono sicuro che il verso del paraolio sia uguale per tutti i motori...la parte liscia si appoggia al cuscinetto e quella concava con la molla verso l'albero...

paraolio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la conferma,mi era sorto il dubbio perchè essendo possessore solo di vespe 50 ho sempre eseguito il lavoro come citato da te sopra,pensavo solo che nei px usavano un sistema diverso,grazie di nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda anche io lavoro solo su motori tipo "small" perchè ho una et3 e una 50L e i paraoli sono così.....nn ho mai visto un motore tipo px però i paraoli funzionano tutti alla stessa maniera....ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda anche io lavoro solo su motori tipo "small" perchè ho una et3 e una 50L e i paraoli sono così.....nn ho mai visto un motore tipo px però i paraoli funzionano tutti alla stessa maniera....ciao!!

di norma come anche letto in altri post il paraolio va inserito con la molla verso il fluido che deve tenere,in questo caso cosa deve tenere l'olio lato frizione o la miscela all'interno della camera??momentaneamente io ho inserito il paraolio come l'ho trovato all'apertura dei carter(cioè molla verso lato frizione)è penso che sia errato!sono d'accordo con dino riguardo al funzionamento del paraolio indipendentemente dai tipi di motori,qualcuno un pò piu pratico con large può illuminarmi??spero che mi capite è una scocciatura chiudere e riaprire il tutto!grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
di norma come anche letto in altri post il paraolio va inserito con la molla verso il fluido che deve tenere,in questo caso cosa deve tenere l'olio lato frizione o la miscela all'interno della camera??momentaneamente io ho inserito il paraolio come l'ho trovato all'apertura dei carter(cioè molla verso lato frizione)è penso che sia errato!sono d'accordo con dino riguardo al funzionamento del paraolio indipendentemente dai tipi di motori,qualcuno un pò piu pratico con large può illuminarmi??spero che mi capite è una scocciatura chiudere e riaprire il tutto!grazie a tutti

 

 

Il paraolio del PX va con la molla verso l'albero.

Non usare i paraoli dell'ariete, ma sulo i corteco blu. Io ho avuto un sacco di problemi con i paraoli ariete. me ne sono rotti due, il primo dopo 3000 Km, ma pensavo fosse difettoso, il secondo dopo altri 5000Km, Da allora uso sempre i corteco blu.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...