claudnaples@yahoo.it Inviato 4 aprile 2010 - 14:01 Share Inviato 4 aprile 2010 - 14:01 Salve signori sono nuovo nel forum mi chiamo claudio,vorrei un piccolo aiuto riguardo all'inserimento del paraolio lato frizione.smontando il motore di un px125e datato 1982 ho trovato il paraolio albero motore con la molla verso il cuscinetto cioè lato frizione,in quel momento mi è sorto il dubbio ho cercato in rete ma tutti dicono che va messo al contrario.Sempre in rete ho trovato una foto di com'è inserito il paraolio(con la parte liscia verso l'albero mi dite se è sbagliato x favore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dino86 Inviato 4 aprile 2010 - 14:11 Share Inviato 4 aprile 2010 - 14:11 ciao caudio io ho restaurato da poco il motore della mia 50L ma sono sicuro che il verso del paraolio sia uguale per tutti i motori...la parte liscia si appoggia al cuscinetto e quella concava con la molla verso l'albero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudnaples@yahoo.it Inviato 4 aprile 2010 - 14:16 Autore Share Inviato 4 aprile 2010 - 14:16 ti ringrazio per la conferma,mi era sorto il dubbio perchè essendo possessore solo di vespe 50 ho sempre eseguito il lavoro come citato da te sopra,pensavo solo che nei px usavano un sistema diverso,grazie di nuovo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudnaples@yahoo.it Inviato 4 aprile 2010 - 14:17 Autore Share Inviato 4 aprile 2010 - 14:17 http://4.bp.blogspot.com/_cCU1SZmaYr0/Sg053fFLyZI/AAAAAAAAB-o/74QDA1t7Muo/s400/CIMG3067.JPG ecco se qualcuno può visionare questo è il modo come l'ho trovato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dino86 Inviato 4 aprile 2010 - 14:45 Share Inviato 4 aprile 2010 - 14:45 guarda anche io lavoro solo su motori tipo "small" perchè ho una et3 e una 50L e i paraoli sono così.....nn ho mai visto un motore tipo px però i paraoli funzionano tutti alla stessa maniera....ciao!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudnaples@yahoo.it Inviato 4 aprile 2010 - 16:10 Autore Share Inviato 4 aprile 2010 - 16:10 guarda anche io lavoro solo su motori tipo "small" perchè ho una et3 e una 50L e i paraoli sono così.....nn ho mai visto un motore tipo px però i paraoli funzionano tutti alla stessa maniera....ciao!! di norma come anche letto in altri post il paraolio va inserito con la molla verso il fluido che deve tenere,in questo caso cosa deve tenere l'olio lato frizione o la miscela all'interno della camera??momentaneamente io ho inserito il paraolio come l'ho trovato all'apertura dei carter(cioè molla verso lato frizione)è penso che sia errato!sono d'accordo con dino riguardo al funzionamento del paraolio indipendentemente dai tipi di motori,qualcuno un pò piu pratico con large può illuminarmi??spero che mi capite è una scocciatura chiudere e riaprire il tutto!grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 aprile 2010 - 21:43 MODERATOR Share Inviato 4 aprile 2010 - 21:43 di norma come anche letto in altri post il paraolio va inserito con la molla verso il fluido che deve tenere,in questo caso cosa deve tenere l'olio lato frizione o la miscela all'interno della camera??momentaneamente io ho inserito il paraolio come l'ho trovato all'apertura dei carter(cioè molla verso lato frizione)è penso che sia errato!sono d'accordo con dino riguardo al funzionamento del paraolio indipendentemente dai tipi di motori,qualcuno un pò piu pratico con large può illuminarmi??spero che mi capite è una scocciatura chiudere e riaprire il tutto!grazie a tutti Il paraolio del PX va con la molla verso l'albero. Non usare i paraoli dell'ariete, ma sulo i corteco blu. Io ho avuto un sacco di problemi con i paraoli ariete. me ne sono rotti due, il primo dopo 3000 Km, ma pensavo fosse difettoso, il secondo dopo altri 5000Km, Da allora uso sempre i corteco blu. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.