amastrorocco Inviato 4 aprile 2010 - 16:39 Share Inviato 4 aprile 2010 - 16:39 Ciao a tutti, ho preso da poco una vespa 150 VBB2t del 64, è la mia seconda vespa, la prima è uno special che ho rimesso a posto l'anno scordo, quindi non la conosco ancora bene ma, l'unico problema che sto avendo da quando ce l'ho è che non parte a caldo:testate:. A freddo bastano due colpi di pedivella e a volte neanche l'aria tirata e và, il minimo lo regge tranquillamente e così va bene fino a quando non la spengo. Se la rimetto in moto subito và, se aspetto cinque minuti non va più. Non sapendolo prima, mi dannavo con la pedivella ingolfandola, ora che comincio a capire il malessere al secondo colpo se non parte vado subito a spinta e anche lì.... devo sudare.... però dopo un po parte Ho provato con candele diverse ma non cambia nulla, la candela la trovo bagnata, la bobina è nuova, le punte aprono correttamente, vorrei capire se è un problema di carburazione che posso risolvere magari pulendo e revisionando il carburatore. Grazie a chiunque mi dia lumi:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 4 aprile 2010 - 23:01 Share Inviato 4 aprile 2010 - 23:01 Generalmente, se non è ingolfata per via dello spillo conico, si tratta di accensione, ma se dici che la bobina è nuova, lunica cosa che devi fare è cambiare condensatore. Poi potrebbe darsi che è ancora un problema di bobina che surriscaldandosi, dopo lo spegnimento, non da più. Hai fatto la prova della scintilla quando non parte ? Giusto per capire ed escludere una cosa o un'altra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 5 aprile 2010 - 15:59 Share Inviato 5 aprile 2010 - 15:59 Potrebbe essere un problema di carburazione: troppo grassa al minimo. Prova a stringere la vite della carburazione del minimo e vedi se migliora. Altrimenti ha ragione Antovnb4. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 5 aprile 2010 - 16:37 Share Inviato 5 aprile 2010 - 16:37 Potrebbe essere un problema di carburazione: troppo grassa al minimo.Prova a stringere la vite della carburazione del minimo e vedi se migliora. Altrimenti ha ragione Antovnb4. Quote. anche io opto per la carburazione grassa al minimo anche perche dici che a freddo parte anche senza aria tirata e normalmente lo start va sempre tirato a freddo se la carburaizone è giusta. Altra prova: prova a mettere in moto con il gas tutto aperto se alla 3a pedalata parte è la conferma della carburazione grassa. Se non ottieni risultati il buon Antonio ti ha già dato altre ottime indicazioni. Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lino_box@alice.it Inviato 5 aprile 2010 - 16:55 Share Inviato 5 aprile 2010 - 16:55 anche x me e' una questione di condensatore, prova a cambiarlo e facci sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amastrorocco Inviato 5 aprile 2010 - 18:59 Autore Share Inviato 5 aprile 2010 - 18:59 ragazzi grazie a tutti per l'aiuto, allora riepilogando prima devo capire qual'è la vite della carburazione del minimo...che non crdo che sia la vite del minimo ? Scusate l'ignoranza una volta che capisco qual'è affronto la prova di avviamento. il condensatore non lo so se il vecchio proprietario lo ha mai sostituito..., quando non parte e smonto la candela, la scintilla la vedo, blu, non chissà che scintilla ma nei tempi giusti. Vi faccio sapere nei prossimi giorni. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 5 aprile 2010 - 20:58 Share Inviato 5 aprile 2010 - 20:58 La vite della carburaizone è quella contrassegnata con il numero 7. http://www.vespaforever.net/carburatori_file/carburatore.jpg Se avviti smagrisci se sviti ingrassi. Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastino79 Inviato 22 maggio 2010 - 09:03 Share Inviato 22 maggio 2010 - 09:03 ciao amastrorocco io possiedo una vespa come la tua una bellissima vbb2t del 63 ma mi fà diventare matto nell'accensione da caldo ma non sempre ho altrimenti va benissimo e all primo semaforo o alla prima stradina che devo entrare tiro la frizzione scalo di marcia e si spegne e lì incomincia il mio calvario,tu hai risolto il problema?come hai fatto?ciao CHI MI PUò AIUTARE LO FACCIA GRAZIE A TUTTI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amastrorocco Inviato 22 maggio 2010 - 09:09 Autore Share Inviato 22 maggio 2010 - 09:09 Ciao, io nono ho ancora toccato nulla della carburazione come mi avevano suggerito, mi sono proposto di farlo non appena sistemo l'impianto elettrico come dico io, sostituiroò il condensatore e verifichero il collegamento sulla bobina AT esterna che secondo i sacri schemi sembra siano invertiti. Cmq io ho solo problemi all'avviamento a caldo, una volta in moto non la spegni a meno che non finisca la miscela . Sulla carburazione sono un po timoroso, sarà l'ultima cosa che tocco perchè ho paura di smagrirla troppo e di accorgermene troppo tardi. Ti farò sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 22 maggio 2010 - 09:49 Share Inviato 22 maggio 2010 - 09:49 Il gruppo termico è il suo originale? Come sta a compressione? Controlla lo stato del pistone e delle fasce, secondo me trovi la sorpresa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastino79 Inviato 22 maggio 2010 - 14:12 Share Inviato 22 maggio 2010 - 14:12 ciao signorhood se ti riferivi a me ho montato tutto nuovo inmpianto elettrico,condensatore,ho fatto rettificare il cilindro,pistone e testa nuovi,ecc ecc ho fatto un restauro quasi completo,ma ho seguito il consiglio di un amico e ho smagrito un pò il minimo e adesso ho già notato miglioramento grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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