Sonichead Inviato 4 aprile 2010 - 18:17 Share Inviato 4 aprile 2010 - 18:17 Ciao a tutti.. Oggi usando la mia vespa mi sono accorto che mettendo la terza e accelerando, la marcia sembra uscire e rientrare, dando strattoni.. in tutte le altre marce non succede, 1° 2° e 4° si innestano e vanno alla perfezione.. quale può essere il problema?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 4 aprile 2010 - 18:21 Share Inviato 4 aprile 2010 - 18:21 ciao Sonichead di sicuro sono le prime avisaglie che la crociera si e usurata troppo, per ovviare a questo problema dovrai aprire e cambiarla quanti km a il tuo px? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeppelin Inviato 4 aprile 2010 - 18:22 Share Inviato 4 aprile 2010 - 18:22 ..forse la crociera che sta usurandosi . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sonichead Inviato 4 aprile 2010 - 18:43 Autore Share Inviato 4 aprile 2010 - 18:43 temevo anche io che potesse essere la crocera.. ora i km non li so con certezza perchè ho cambiato da poco il contakm, ma mi sembra fossero intorno ai 38000.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 aprile 2010 - 21:45 MODERATOR Share Inviato 4 aprile 2010 - 21:45 temevo anche io che potesse essere la crocera.. ora i km non li so con certezza perchè ho cambiato da poco il contakm, ma mi sembra fossero intorno ai 38000.. Al 99% e' la crocera. Il mio PX prima serie aveva 40000Km e la crocera era andata. Uscivano sia le seconda che la terza. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sonichead Inviato 4 aprile 2010 - 23:17 Autore Share Inviato 4 aprile 2010 - 23:17 Al 99% e' la crocera. Il mio PX prima serie aveva 40000Km e la crocera era andata. Uscivano sia le seconda che la terza. Ciao, Vol. ho letto da qualche parte che potrebbe anche essere il preselettore del cambio (1%).. dite che è meglio controllare quello prima?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 5 aprile 2010 - 07:26 Share Inviato 5 aprile 2010 - 07:26 Più che il selettore, potrebbero essere i cavi che gli arrivano ad essere troppo tirati. Questo fa si che le marce saltano ed occorre registrare allentando un pò la tensione delle corde. Ma purtroppo, anche perchè come kilometraggio ci siamo, temo proprio che il tuo problema riguardi la crociera usurata. E' un lavoro rognoso che impone l'apertura dei carter e il più delle volte, si è costretti a sostituire molti altri componenti. Buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 5 aprile 2010 - 07:40 MODERATOR Share Inviato 5 aprile 2010 - 07:40 ho letto da qualche parte che potrebbe anche essere il preselettore del cambio (1%).. dite che è meglio controllare quello prima?? Puo' anche essere il selettore, a me e successo una volta tanti anni fa, ho cambiato la crocera, ma dopo poche centinaia di chilometri e tornato il problema. Era il selettore che aveva gioco. Controlla se ha gioco il braccetto del selettore, quello con la rotellina che fissa le posizioni. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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