Vai al contenuto

"Sede carrozzeria" serratura bloccasterzo

Poggio
 Share

Recommended Posts

Augurando una buona pasqua a tutti vi sottopongo un problema che non so proprio da che parte cominciare per risolverlo (se non scrivendovi ovviamente!).

La mia 50 R nel punto della carrozzeria dove dovrebbe andarci il blocchetto con la serratura per il bloccasterzo è stata ridotta così dal precedente proprietario, che posso fare per ripristinare il tutto e rimontare la serratura?

Vi allego anche delle foto per farvi capire meglio, attendo un vostro cenno perchè sono molto demoralizzato e questo blocca tutto il mio entusiasmo nel rimontare la vespa!

un saluto a voi tutti.

Immag0111.jpg

Immag0114.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Esiste?!

Perchè è tre giorni che "razzolo il web" alla ricerca, ma in primis non so con che nome cercarlo e poi nemmeno nei siti più specializzati avevo trovato cose del genere, comunque in breve: si lo voglio!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio entrare nella vostra compravendita ;-) Ma a scopo informativo, potreste scrivere come si può sistemare? ;-)

la compravendita (così come deve essere fatto) si sposta su altri canali

per fissare la sede del bloccasterzo...mano ferma e si salda.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Evvai con un po' di vecchia e sana saldatura! Cavolo mi sento davvero molto sollevato adesso, l'idea di riportare in vita un mezzo con un difetto mi logorava!

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

la compravendita (così come deve essere fatto) si sposta su altri canali

per fissare la sede del bloccasterzo...mano ferma e si salda.....

Ciao ti ho inviato un messaggio in privato, attendo risposta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Intanto ti consiglierei di mettere una foto per capire l'entità del danno, senz'altro Sartana1969 saprà rispondere anche a te!

Come ho fatto ancora non so dirtelo perchè sto aspettando che mi mandi il pezzo (a questo proposito: Sartana che fine hai fatto!! non lasciarmi in balia dello sconforto!), ad ogni modo posso dirti come immagino che avvenga l'operazione:

- si taglia il pezzo di carrozzeria che ti serve da un telaio vecchio.

- si salda il pezzo alla propria carrozzeria, se ad elettrodo o col cannello non lo so (penso lo farò col cannello perchè avrò modo di controllare meglio la saldatura, con l'elettrodo rischio di fare una bruttissima palla di saldatura)

- a quel punto rimetti la serratura dentro al nuovo alloggiamento

L'unico dubbio che comunque mi rimane è la saldatura, con l'elettrodo forse riesco a saldare il pezzo alla parte di carrozzeria che rimane interna, dove originariamente era fissata la sede della serratura ma ovviamente non so quanto riuscirò ad essere preciso e se ho abbastanza spazio per farci passare l'elettrodo. Con il cannello per forza di cose dovrò saldare tutto dall'esterno, ma siccome in quel punto ci va una guarnizione forse si riesce a camuffare.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Poggio

non mi son dimenticato di te - solo che in azienda stiamo ultimando un progetto e .... beh, a parte le pause vespistiche on line, si lavora dalle 8 alle 20 quasi tutti i giorni

dovevo finire un primavera e l'ho finito

in settimana vedo di dare una sflessibilata allo scudo e estrarti il pezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti, siamo "tra di noi" non ci sono problemi!

Per quanto riguarda la procedura di saldatura che ho descritto secondo te è giusta? O consigli di fare in altri modi?

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine allora come avete fatto? Io avrei lo stesso problema solamente che il supporto dove va infilata la serratura è devastato.. Come faccio a toglierlo? Mh mi sono demoralizzato!!

ma il tuo è un telaio special??

cmq la soluzione meno drastica

la piu facile è quella di aprire una finestra e poi tagliare la sede del bloccasterzo

cmq nn ti prometto nulla....

ho uno scudo di una 180ss che dovrei vendere per intero

se nn riesco

provo a darti quello

sempre se è lo stesso o quanto meno si possa adattare

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto..

si fa il tassello sulla parte di lamiera esterna

si mola alla base il vecchio blocca sterzo

si punta poi si salda il nuovo

si prende il tassello precedente e a filo o tig si risalda sull'esterno

se sai brasare a cannello (ottone?) va bene lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè taglio la lamiera dello scudo?

Non è meglio far bene lo scalino li della serratura, infilare un tondino e saldare una metà di un tubo muovendo il tondino in maniera che la sede della serratura rimanga libera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho misurato la sede della guida serratura, è da 5mm? Può essere? In vendita la trovo da 4 e da 6mm quale prendo? Grazie

non prendere la guida come riferimento, prendi la ghigliottina

la tua è a goccia quindi ci vuole il bloccasterzo CORTO

Link al commento
Condividi su altri siti