Poggio Inviato 4 aprile 2010 - 19:23 Share Inviato 4 aprile 2010 - 19:23 Augurando una buona pasqua a tutti vi sottopongo un problema che non so proprio da che parte cominciare per risolverlo (se non scrivendovi ovviamente!). La mia 50 R nel punto della carrozzeria dove dovrebbe andarci il blocchetto con la serratura per il bloccasterzo è stata ridotta così dal precedente proprietario, che posso fare per ripristinare il tutto e rimontare la serratura? Vi allego anche delle foto per farvi capire meglio, attendo un vostro cenno perchè sono molto demoralizzato e questo blocca tutto il mio entusiasmo nel rimontare la vespa! un saluto a voi tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 aprile 2010 - 19:24 Share Inviato 4 aprile 2010 - 19:24 ti serve il pezzo lo vuoi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Poggio Inviato 4 aprile 2010 - 19:29 Autore Share Inviato 4 aprile 2010 - 19:29 Esiste?! Perchè è tre giorni che "razzolo il web" alla ricerca, ma in primis non so con che nome cercarlo e poi nemmeno nei siti più specializzati avevo trovato cose del genere, comunque in breve: si lo voglio! grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 4 aprile 2010 - 19:38 Share Inviato 4 aprile 2010 - 19:38 Non voglio entrare nella vostra compravendita Ma a scopo informativo, potreste scrivere come si può sistemare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 aprile 2010 - 19:26 Share Inviato 5 aprile 2010 - 19:26 Non voglio entrare nella vostra compravendita Ma a scopo informativo, potreste scrivere come si può sistemare? la compravendita (così come deve essere fatto) si sposta su altri canali per fissare la sede del bloccasterzo...mano ferma e si salda..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 5 aprile 2010 - 19:56 Share Inviato 5 aprile 2010 - 19:56 ma va sostituito l'interno e risladato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Poggio Inviato 6 aprile 2010 - 08:35 Autore Share Inviato 6 aprile 2010 - 08:35 Evvai con un po' di vecchia e sana saldatura! Cavolo mi sento davvero molto sollevato adesso, l'idea di riportare in vita un mezzo con un difetto mi logorava! saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Poggio Inviato 6 aprile 2010 - 14:44 Autore Share Inviato 6 aprile 2010 - 14:44 la compravendita (così come deve essere fatto) si sposta su altri canali per fissare la sede del bloccasterzo...mano ferma e si salda..... Ciao ti ho inviato un messaggio in privato, attendo risposta!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 18 maggio 2010 - 18:57 Share Inviato 18 maggio 2010 - 18:57 alla fine allora come avete fatto? Io avrei lo stesso problema solamente che il supporto dove va infilata la serratura è devastato.. Come faccio a toglierlo? Mh mi sono demoralizzato!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Poggio Inviato 19 maggio 2010 - 10:36 Autore Share Inviato 19 maggio 2010 - 10:36 Intanto ti consiglierei di mettere una foto per capire l'entità del danno, senz'altro Sartana1969 saprà rispondere anche a te! Come ho fatto ancora non so dirtelo perchè sto aspettando che mi mandi il pezzo (a questo proposito: Sartana che fine hai fatto!! non lasciarmi in balia dello sconforto!), ad ogni modo posso dirti come immagino che avvenga l'operazione: - si taglia il pezzo di carrozzeria che ti serve da un telaio vecchio. - si salda il pezzo alla propria carrozzeria, se ad elettrodo o col cannello non lo so (penso lo farò col cannello perchè avrò modo di controllare meglio la saldatura, con l'elettrodo rischio di fare una bruttissima palla di saldatura) - a quel punto rimetti la serratura dentro al nuovo alloggiamento L'unico dubbio che comunque mi rimane è la saldatura, con l'elettrodo forse riesco a saldare il pezzo alla parte di carrozzeria che rimane interna, dove originariamente era fissata la sede della serratura ma ovviamente non so quanto riuscirò ad essere preciso e se ho abbastanza spazio per farci passare l'elettrodo. Con il cannello per forza di cose dovrò saldare tutto dall'esterno, ma siccome in quel punto ci va una guarnizione forse si riesce a camuffare. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 maggio 2010 - 10:54 Share Inviato 19 maggio 2010 - 10:54 ciao Poggio non mi son dimenticato di te - solo che in azienda stiamo ultimando un progetto e .... beh, a parte le pause vespistiche on line, si lavora dalle 8 alle 20 quasi tutti i giorni dovevo finire un primavera e l'ho finito in settimana vedo di dare una sflessibilata allo scudo e estrarti il pezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Poggio Inviato 19 maggio 2010 - 11:17 Autore Share Inviato 19 maggio 2010 - 11:17 Non preoccuparti, siamo "tra di noi" non ci sono problemi! Per quanto riguarda la procedura di saldatura che ho descritto secondo te è giusta? O consigli di fare in altri modi? saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 19 maggio 2010 - 11:50 Share Inviato 19 maggio 2010 - 11:50 come fai a saldarlo al piantone? Dovrei spuntare lo scudo e tagliare il telaio? Spero ci sia una soluzione meno drastica.. Vediamo se riesco stasera metto un due foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 19 maggio 2010 - 18:24 Share Inviato 19 maggio 2010 - 18:24 ecco le foto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tytesp Inviato 19 maggio 2010 - 18:37 Share Inviato 19 maggio 2010 - 18:37 alla fine allora come avete fatto? Io avrei lo stesso problema solamente che il supporto dove va infilata la serratura è devastato.. Come faccio a toglierlo? Mh mi sono demoralizzato!! ma il tuo è un telaio special?? cmq la soluzione meno drastica la piu facile è quella di aprire una finestra e poi tagliare la sede del bloccasterzo cmq nn ti prometto nulla.... ho uno scudo di una 180ss che dovrei vendere per intero se nn riesco provo a darti quello sempre se è lo stesso o quanto meno si possa adattare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 maggio 2010 - 19:32 Share Inviato 19 maggio 2010 - 19:32 ecco le foto.. si fa il tassello sulla parte di lamiera esterna si mola alla base il vecchio blocca sterzo si punta poi si salda il nuovo si prende il tassello precedente e a filo o tig si risalda sull'esterno se sai brasare a cannello (ottone?) va bene lo stesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 19 maggio 2010 - 23:03 Share Inviato 19 maggio 2010 - 23:03 cioè taglio la lamiera dello scudo? Non è meglio far bene lo scalino li della serratura, infilare un tondino e saldare una metà di un tubo muovendo il tondino in maniera che la sede della serratura rimanga libera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 20 maggio 2010 - 07:49 Share Inviato 20 maggio 2010 - 07:49 Ho misurato la sede della guida serratura, è da 5mm? Può essere? In vendita la trovo da 4 e da 6mm quale prendo? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 maggio 2010 - 09:59 Share Inviato 20 maggio 2010 - 09:59 Ho misurato la sede della guida serratura, è da 5mm? Può essere? In vendita la trovo da 4 e da 6mm quale prendo? Grazie non prendere la guida come riferimento, prendi la ghigliottina la tua è a goccia quindi ci vuole il bloccasterzo CORTO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 20 maggio 2010 - 14:26 Share Inviato 20 maggio 2010 - 14:26 quale delle 3 secondo te: serratura sterzo vespa 50 r et3 primavera vespa px guida sottile - Gambino Moto - Tutto per la moto e non solo... serratura sterzo vespa px-px pe vespa 50s - e elestart 125 et3 m - Gambino Moto - Tutto per la moto e non solo... SERRATURA VESPA 50R-125 PRIMAV.ET3 PIAGGIO CIAO S-SC-PX - Gambino Moto - Tutto per la moto e non solo... Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 maggio 2010 - 16:48 Share Inviato 20 maggio 2010 - 16:48 è questa ma la molla non c'entra una mazza - non la devi montare SERRATURA VESPA 50R-125 PRIMAV.ET3 PIAGGIO CIAO S-SC-PX - Gambino Moto - Tutto per la moto e non solo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 20 maggio 2010 - 20:35 Share Inviato 20 maggio 2010 - 20:35 questa potrebbe andar bene?è del tipo corto. Io dal manuale ricambi ho visto che il particolare si chiama 70603. VESPA SERRATURA 50 SPECIAL L R PX PE 125 150 200 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 maggio 2010 - 20:40 Share Inviato 20 maggio 2010 - 20:40 questa potrebbe andar bene?è del tipo corto. Io dal manuale ricambi ho visto che il particolare si chiama 70603. VESPA SERRATURA 50 SPECIAL L R PX PE 125 150 200 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori è ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 23 maggio 2010 - 19:46 Share Inviato 23 maggio 2010 - 19:46 e questa potrebbe andar bene? Lock barrel V50R/SS/Special/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 23 maggio 2010 - 19:52 Share Inviato 23 maggio 2010 - 19:52 e questa potrebbe andar bene? Lock barrel V50R/SS/Special/ si - adesso basta pero' - la serratura l'hai individuata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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