simchamo Inviato 23 maggio 2010 - 20:00 Share Inviato 23 maggio 2010 - 20:00 ma quindi è conica la serratura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 23 maggio 2010 - 21:55 Share Inviato 23 maggio 2010 - 21:55 ma quindi è conica la serratura? ma dove hai visto che è conica? guarda, quella che prendi, prendi - in generale costa sui 10-12 euro a te serve quella SENZA il terminale cromato che si infila nella forca quando spingi il bloccasterzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 23 maggio 2010 - 22:10 Share Inviato 23 maggio 2010 - 22:10 il terminale cromato? Se l'avrei in mano vedrei che non è conica ma dato che non è rimasto niente come faccio a capire? Dal sito della SIP c'è scritto cosi: 4mm, collar rear: 6mm, steering lock quindi pensavo fosse 4 mm da un parte e 6 dall'altra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 23 maggio 2010 - 22:11 Share Inviato 23 maggio 2010 - 22:11 dal sito della SIP ci sono due serrature, come fai a capire che gli manca l'affare cromato? Lock barrel V50R/SS/Special/ Cylinder lock V50/PV/ET3/PX, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 maggio 2010 - 11:29 Share Inviato 24 maggio 2010 - 11:29 dal sito della SIP ci sono due serrature, come fai a capire che gli manca l'affare cromato? Lock barrel V50R/SS/Special/ Cylinder lock V50/PV/ET3/PX, lo guardo..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 24 maggio 2010 - 18:38 Share Inviato 24 maggio 2010 - 18:38 si ma hai visto che questa Lock barrel V50R/SS/Special/ ha tipo una vitina sul fianco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 maggio 2010 - 18:55 Share Inviato 24 maggio 2010 - 18:55 si ma hai visto che questa Lock barrel V50R/SS/Special/ ha tipo una vitina sul fianco? ascolta io capisco le domande e la voglia di sapere è il problema della cose on line...come i ricambisti quella che tu vedi sul fianco NON è una vite è il nottolino che tu fai girare quando azioni il cilindro della serratura mediante la chiave nella sede del telaio c'è un riscontro (una nicchia) in cui quel nottolino ha sede è lui che non fa uscire il bloccasterzo una volta inserito e viceversa è lui il motivo per cui bisogna trapanare il cilindro se perdi la chiave ormai son 3 volte che ti dico quale prendere, se ti fidi, bene altrimenti vai dal ricambista con la tua vespa e lo provi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 24 maggio 2010 - 19:01 Share Inviato 24 maggio 2010 - 19:01 era per capire non è che non mi fido doctor!! A me piace capire le cose!! Grazie per la spiegazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 maggio 2010 - 19:05 Share Inviato 24 maggio 2010 - 19:05 era per capire non è che non mi fido doctor!! A me piace capire le cose!!Grazie per la spiegazione. se tu avessi sottomano il bloccasterzo capiresti immediatamente quello che ti sto dicendo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 24 maggio 2010 - 19:24 Share Inviato 24 maggio 2010 - 19:24 la sto restaurando e li dentro c'è pieno di sporco e non ci capivo una mazz.. domani si inizia li pulizia sempre se riesco a chiudere in tempo il motore.. Domani ordino anche la crocera e la messa in moto da drt.. speriamo bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 maggio 2010 - 20:20 Share Inviato 24 maggio 2010 - 20:20 la sto restaurando e li dentro c'è pieno di sporco e non ci capivo una mazz.. domani si inizia li pulizia sempre se riesco a chiudere in tempo il motore.. Domani ordino anche la crocera e la messa in moto da drt.. speriamo bene Prendi anche i rasamenti da Denis, per portare il cambio in tolleranza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 24 maggio 2010 - 20:48 Share Inviato 24 maggio 2010 - 20:48 dici che devo cambiare anche quelli? e da quanto li prendo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 10 giugno 2010 - 12:19 Share Inviato 10 giugno 2010 - 12:19 Grazie sartana, ho preso quello corto ma non va bene, la serratura rimane fuori un 2 mm e la chiave non gira.. forse per la prima serie aveva fatto uno "speciale" proprio per lei: BLOCCASTERZO SERRATURA T.CORTO VESPA 125 PRIMAVERA su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori tipo questo che ha il dentino davanti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 10 giugno 2010 - 12:21 Share Inviato 10 giugno 2010 - 12:21 Grazie sartana, ho preso quello corto ma non va bene, la serratura rimane fuori un 2 mm e la chiave non gira.. forse per la prima serie aveva fatto uno "speciale" proprio per lei: BLOCCASTERZO SERRATURA T.CORTO VESPA 125 PRIMAVERA su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori tipo questo che ha il dentino davanti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 10 giugno 2010 - 12:27 Share Inviato 10 giugno 2010 - 12:27 ecco le foto, la serratura mi rimane più in fuori di 2 mm.., la guida è da 5mm e non da 4 o 6mm come vendono la serratura.. che faccio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 giugno 2010 - 12:28 Share Inviato 10 giugno 2010 - 12:28 Grazie sartana, ho preso quello corto ma non va bene, la serratura rimane fuori un 2 mm e la chiave non gira..forse per la prima serie aveva fatto uno "speciale" proprio per lei: BLOCCASTERZO SERRATURA T.CORTO VESPA 125 PRIMAVERA su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori tipo questo che ha il dentino davanti.. ma anche l'altro ha il dentino..... ascolta davanti o finisce con il dentino in ottone o quel che è o con un pezzo riportato cromato a te serve il primo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 10 giugno 2010 - 12:30 Share Inviato 10 giugno 2010 - 12:30 questa è l'originale: BLOCCASTERZO NEIMAN: VESPA 50 PRIMA SERIE 1963/1964 NOS su eBay.it Piaggio, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori Non ha il dentino ma un piccolo cilindretto.. boh fatto sta che sta serratura non ci va!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 giugno 2010 - 12:37 Share Inviato 10 giugno 2010 - 12:37 ecco le foto, la serratura mi rimane più in fuori di 2 mm.., la guida è da 5mm e non da 4 o 6mm come vendono la serratura.. che faccio? devi girare la chiave e spingerla dentro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 10 giugno 2010 - 12:44 Share Inviato 10 giugno 2010 - 12:44 non sono mica rinco.. è due giorni che ci provo tra misure e varie prove.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 giugno 2010 - 12:50 Share Inviato 10 giugno 2010 - 12:50 non sono mica rinco.. è due giorni che ci provo tra misure e varie prove.. e io non lo so se sei rinco o no nella foto non si vedeva mai la chiave inclinata mai sentiti in 28 anni di vespe i problemi che hai tu col tuo bloccasterzo scusa ma che vespa è??? dalla sede del bloccasterzo vedi l'asola aperta nella forca che ne permette il bloccaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 10 giugno 2010 - 14:42 Share Inviato 10 giugno 2010 - 14:42 ecco le foto, la serratura mi rimane più in fuori di 2 mm.., la guida è da 5mm e non da 4 o 6mm come vendono la serratura.. che faccio? Dai Simo.... il bloccasterzo è quello.... dai una botta al nottolino (avvita un po la vite) e dai una limata al nottolino... vedrai che ci andrà benissimo.... è probabile che per togliere il vecchio hai fatto troppa pressione sulla guida interna(come è capitato a me) ed il cilindretto resta o un po più fuori o un po più dentro, il mio ad esempio entrava ma la chiave non girava (ho dato troppe botte dall'esterno verso l'interno) ho avvitato la vite e la chiave ha cominciato a girar bene solo che ogni tanto mi si metteva anche il bloccasterzo...cosi ho limato un po la punta ed ora è tutto ok... ha solo un po di gioco.... probabile che a te faccia il contrario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 10 giugno 2010 - 16:58 Share Inviato 10 giugno 2010 - 16:58 Non sono rinco!! Ho preso la serratura originale ed è entrata come niente!! Per la vespa 50 prima serie ci vuole la sua serratura, quella con il dentino davanti fisso.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 giugno 2010 - 17:18 Share Inviato 10 giugno 2010 - 17:18 Non sono rinco!! Ho preso la serratura originale ed è entrata come niente!! Per la vespa 50 prima serie ci vuole la sua serratura, quella con il dentino davanti fisso.. sul 50 prima serie ci sono 2 versioni che montano.... potevi dirlo prima che avevi uno sportellino piccolo ;-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 10 giugno 2010 - 17:30 Share Inviato 10 giugno 2010 - 17:30 ho una sportellino piccolo!! ora devo prendere il lamierato della pedana, questi vanno bene sartana: VESPA PEDANA RICAMBIO 50 SPECIAL 125 PRIMAVERA ET3 R su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori PEDANA RICAMBIO VESPA 50 R L SPECIAL 125 PRIMAVERA ET3 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 giugno 2010 - 18:17 Share Inviato 10 giugno 2010 - 18:17 ho una sportellino piccolo!! ora devo prendere il lamierato della pedana, questi vanno bene sartana: VESPA PEDANA RICAMBIO 50 SPECIAL 125 PRIMAVERA ET3 R su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori PEDANA RICAMBIO VESPA 50 R L SPECIAL 125 PRIMAVERA ET3 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori vanno adattate, la tua vespa è più corta posta una foto della vespa, fa vedere come son messe ste pedane 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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