Italiapeppe Inviato 4 aprile 2010 - 20:15 Share Inviato 4 aprile 2010 - 20:15 Secondo voi, si potrebbe montare un cambio manuale su uno scooter? Secondo me SI. Si dovrebbero sostituire l'albero motore, e il variatore (con gli ingranaggi). Il vero problema sarebbe la trasmissione alla ruota. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 8 aprile 2010 - 18:47 Share Inviato 8 aprile 2010 - 18:47 Secondo voi, si potrebbe montare un cambio manuale su uno scooter?Secondo me SI. Si dovrebbero sostituire l'albero motore, e il variatore (con gli ingranaggi). Il vero problema sarebbe la trasmissione alla ruota. Troppo semplice a dirsi così... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 8 aprile 2010 - 18:51 Share Inviato 8 aprile 2010 - 18:51 Secondo voi, si potrebbe montare un cambio manuale su uno scooter?Secondo me SI. Si dovrebbero sostituire l'albero motore, e il variatore (con gli ingranaggi). Il vero problema sarebbe la trasmissione alla ruota. Certo che si può fare, niente di più semplice:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 8 aprile 2010 - 18:51 Share Inviato 8 aprile 2010 - 18:51 No, secondo me non è possibile: i carter sono sviluppati per il variatore. Come ce lo metti un selettore? E poi il problema è il motore: i motori degli scooter sono progettati per funzionare con il variatore, cioè hanno un arco di utilizzo stretto in alto, non hanno l'elasticità necessaria per l'utilizzo con un cambio manuale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 8 aprile 2010 - 19:03 Share Inviato 8 aprile 2010 - 19:03 No, secondo me non è possibile:i carter sono sviluppati per il variatore. Come ce lo metti un selettore? E poi il problema è il motore: i motori degli scooter sono progettati per funzionare con il variatore, cioè hanno un arco di utilizzo stretto in alto, non hanno l'elasticità necessaria per l'utilizzo con un cambio manuale. :azz:Premesso che la mia era una risposta alquanto buffa, fosse solo il selettore il problema! E la frizione? e il cambio? e la primaria? e tutto il sistema di comando del cambio? e dove la mettiamo tutta sta roba?. L'erogazione del motore è l'ultimo problema: primaria corta, cambio ravvicinato magari 6-7 marce e via! Italiapeppe, comprati una vespa che è meglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Italiapeppe Inviato 9 aprile 2010 - 14:49 Autore Share Inviato 9 aprile 2010 - 14:49 Italiapeppe, comprati una vespa che è meglio! La mia Rush mi soddisfa più che abbastanza, non ho la minima voglia di frullatori Era più che altro una piccola curiosità. Ho detto SI perchè rispetto a voi la mia conoscenza motoristica è microscopica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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