Italiapeppe Inviato Aprile 4, 2010 Inviato Aprile 4, 2010 Secondo voi, si potrebbe montare un cambio manuale su uno scooter? Secondo me SI. Si dovrebbero sostituire l'albero motore, e il variatore (con gli ingranaggi). Il vero problema sarebbe la trasmissione alla ruota. 0 Cita
Vespista46 Inviato Aprile 8, 2010 Inviato Aprile 8, 2010 Secondo voi, si potrebbe montare un cambio manuale su uno scooter?Secondo me SI. Si dovrebbero sostituire l'albero motore, e il variatore (con gli ingranaggi). Il vero problema sarebbe la trasmissione alla ruota. Troppo semplice a dirsi così... 0 Cita
Alext5 Inviato Aprile 8, 2010 Inviato Aprile 8, 2010 Secondo voi, si potrebbe montare un cambio manuale su uno scooter?Secondo me SI. Si dovrebbero sostituire l'albero motore, e il variatore (con gli ingranaggi). Il vero problema sarebbe la trasmissione alla ruota. Certo che si può fare, niente di più semplice:mah: 0 Cita
GustaV Inviato Aprile 8, 2010 Inviato Aprile 8, 2010 No, secondo me non è possibile: i carter sono sviluppati per il variatore. Come ce lo metti un selettore? E poi il problema è il motore: i motori degli scooter sono progettati per funzionare con il variatore, cioè hanno un arco di utilizzo stretto in alto, non hanno l'elasticità necessaria per l'utilizzo con un cambio manuale. 0 Cita
Alext5 Inviato Aprile 8, 2010 Inviato Aprile 8, 2010 No, secondo me non è possibile:i carter sono sviluppati per il variatore. Come ce lo metti un selettore? E poi il problema è il motore: i motori degli scooter sono progettati per funzionare con il variatore, cioè hanno un arco di utilizzo stretto in alto, non hanno l'elasticità necessaria per l'utilizzo con un cambio manuale. :azz:Premesso che la mia era una risposta alquanto buffa, fosse solo il selettore il problema! E la frizione? e il cambio? e la primaria? e tutto il sistema di comando del cambio? e dove la mettiamo tutta sta roba?. L'erogazione del motore è l'ultimo problema: primaria corta, cambio ravvicinato magari 6-7 marce e via! Italiapeppe, comprati una vespa che è meglio! 0 Cita
Italiapeppe Inviato Aprile 9, 2010 Autore Inviato Aprile 9, 2010 Italiapeppe, comprati una vespa che è meglio! La mia Rush mi soddisfa più che abbastanza, non ho la minima voglia di frullatori Era più che altro una piccola curiosità. Ho detto SI perchè rispetto a voi la mia conoscenza motoristica è microscopica. 0 Cita
Recommended Posts