vinmar Inviato 5 aprile 2010 - 18:52 Share Inviato 5 aprile 2010 - 18:52 Ho un problema con la mia P200E. A volte, non sempre rimane accelerata (su di giri). E' stato regolato più volte il minimo, ma senza risolvere definitivamente il problema. Quale può essere il problema (a volte molto fastidioso) e come risolverlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 aprile 2010 - 18:58 Share Inviato 5 aprile 2010 - 18:58 Cavo acceleratore che non scorre nella guaina? Lo risolvi con un po d'olio oppure sostituendo cavo e guaina. Ghigliottina del carburatore che non scorre bene? C'è una discussione recente a riguardo, la trovi con il pulsante cerca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 5 aprile 2010 - 19:11 Share Inviato 5 aprile 2010 - 19:11 Aspira aria: paraolio volano o testa lenta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 5 aprile 2010 - 21:06 Share Inviato 5 aprile 2010 - 21:06 Aspira aria: paraolio volano o testa lenta. Quoto Tommy, potrebbe anche essere il paraolio interno, ben più difficile da raggiungere...dovresti aprire il carter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 5 aprile 2010 - 21:17 Share Inviato 5 aprile 2010 - 21:17 Parti dalle cose facili: cavo acceleratore e ghigliottina. Poi addentrati nell'aria aspirata da qualche parte e lì parte il terno al lotto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 6 aprile 2010 - 19:16 MODERATOR Share Inviato 6 aprile 2010 - 19:16 Parti dalle cose facili: cavo acceleratore e ghigliottina. Poi addentrati nell'aria aspirata da qualche parte e lì parte il terno al lotto... Infatti parti dalle cose semplici. Proprio 2 settimana fa ad un mio amico si e' incastrata la ghigliottina su un 200. Lui aveva stretto troppo il carburatore. Hai per caso smontato da poco il carburatore? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinmar Inviato 7 aprile 2010 - 06:48 Autore Share Inviato 7 aprile 2010 - 06:48 Infatti parti dalle cose semplici. Proprio 2 settimana fa ad un mio amico si e' incastrata la ghigliottina su un 200. Lui aveva stretto troppo il carburatore. Hai per caso smontato da poco il carburatore? Vol. No. E' un difetto che mi porto da un po'... E comunque adesso che mi ricordo dopo che ho pulito il carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 aprile 2010 - 07:42 MODERATOR Share Inviato 7 aprile 2010 - 07:42 No. E' un difetto che mi porto da un po'...E comunque adesso che mi ricordo dopo che ho pulito il carburatore. Prova a smollare appena il dado lato ghigliottina. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark2004 Inviato 15 aprile 2010 - 14:01 Share Inviato 15 aprile 2010 - 14:01 SPERO DI ESSERE NEL POSTO GIUSTO PER DIRVI LA MIA. HO PULITO IL CARBURATORE, CAMBIATO LO SPILLO, PULITO I GETTI MIN/MAX, FILTRO BENZINA, VASCHETTA ECC. EPPURE SE LA MIA PX200E Arcobaleno del 1986 LA PARCHEGGIO NORMALMENTE MI FA' DANNARE A FARLA PARTIRE INVECE SE LA PARCHEGGIO RIALZANDOLA DALLA PARTE DEL MOTORE AL MOMENTO DI ACCENDERLA PARTE SUBITO. CHE NE DITE?:sbonk::sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 15 aprile 2010 - 14:05 Share Inviato 15 aprile 2010 - 14:05 In che senso "rialzandola dalla parte del motore"? In discesa? O magari inclinata verso sinistra? P.S. non urlare (scrivere in maiuscolo) che ti sentiamo lo stesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark2004 Inviato 15 aprile 2010 - 14:09 Share Inviato 15 aprile 2010 - 14:09 pardon non urlo. esattamente inclinata verso sx. Dimenticavo di aggiungere di aver provveduto anke a pulire la candela (si presentava bagnata). Insomma, per essere a terra in materia di lavori, sul px ci ho passato un paio di pomeriggi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 15 aprile 2010 - 14:17 Share Inviato 15 aprile 2010 - 14:17 inclinandola a sx in teoria dovrebbe affluire benzina direttamente nel cillindro. Lo starter funziona correttamente? Intendo, quando tiri l'aria si accende con più o meno fatica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark2004 Inviato 15 aprile 2010 - 14:22 Share Inviato 15 aprile 2010 - 14:22 anke in quel caso faccio fatica ad accenderla quindi la lancio dalla salita/discesa della rampa del garage. dopodichè non mi dà più noia finkè non la fermo nuovamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 15 aprile 2010 - 14:25 MODERATOR Share Inviato 15 aprile 2010 - 14:25 Hai provato a chiudere la benzina quando la spegni? Sarebbe ancora meglio provare a chiudere la benzina prima di spegnerla. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark2004 Inviato 15 aprile 2010 - 14:31 Share Inviato 15 aprile 2010 - 14:31 quest'operazione non l'ho mai attuata. però da un paio di giorni che "sfoglio" il sito ne sento discutere. se risolvo il problema vi mando un canederlo a testa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 15 aprile 2010 - 14:42 Share Inviato 15 aprile 2010 - 14:42 inclinandola a sx in teoria dovrebbe affluire benzina direttamente nel cillindro. Mi confermate questa cosa? Perchè se è così ha il problema contrario a quello solito, ovvero quando la accende da fredda non ha abbastanza benzina per partire. Potrebbe essere dovuto dal circuito dello starter otturato. Però prima verifica cosa succede chiudendo il rubinetto con la vespa in moto e aspettando che si spenga. Ah, te lo fa solo da fredda o anche da calda? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 15 aprile 2010 - 16:51 MODERATOR Share Inviato 15 aprile 2010 - 16:51 inclinandola a sx in teoria dovrebbe affluire benzina direttamente nel cillindro Mi confermate questa cosa? Io ricordavo il contrario, cioe' che andava inclinata a destra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 15 aprile 2010 - 17:12 Share Inviato 15 aprile 2010 - 17:12 Io ricordavo il contrario, cioe' che andava inclinata a destra. E' infatti proprio così. Altrimenti i cavalletti laterali.................... kapùt 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark2004 Inviato 15 aprile 2010 - 18:42 Share Inviato 15 aprile 2010 - 18:42 scusate se rispondo solo adesso ma torno da poco dall'allenamento di calcio. mi ha rifatto la solita storia. non ne ha voluto sapere di partire se non a spinta. ora la lascio in garage ed ho chiuso il rubinetto benzina. voglio vedere domattina prima di andare al lavoro. ma avrei un'altro quesito. nel px200e arc. lo spillo dev'essere a sezione triangolare (quello appena cambiato dal sotoscritto e acquistato alla Piaggio) o quadrata (come afferma un mio collega di lavoro). ditemi, sono aperto a qualsiasi considerazione pur di risolvere il "cas0". grazie 1000 :rabbia::testate::nono: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 15 aprile 2010 - 18:51 Share Inviato 15 aprile 2010 - 18:51 Quadrato Mark 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark2004 Inviato 15 aprile 2010 - 19:05 Share Inviato 15 aprile 2010 - 19:05 mannaggialamiserialadra. ma allora il mio caso è risolto? la causa è nuovamente lo spillo che devo cambiare. Calabrone visto che ci siamo mi dici dove acquistare ad un prezzo ragionevole il kit revisione carburatore (so che nella confezione c'è anke lo spillo)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 15 aprile 2010 - 21:42 Share Inviato 15 aprile 2010 - 21:42 Nel kit revisione NON c'è lo spillo (per lo meno in quelli che ho acquistato fin'ora io). A Bolzano non saprei dove mandarti a prenderlo ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark2004 Inviato 16 aprile 2010 - 19:55 Share Inviato 16 aprile 2010 - 19:55 innanzitutto buonasera a tutti. volevo solamente dirvi che mettendo in pratica il consiglio di volumexit, almeno per oggi, il px200 arc. non mi ha dato alcun problema. in pratica prima di parcheggiarla in garage e fermarla, chiudo il rubinetto della benzina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark2004 Inviato 18 aprile 2010 - 08:02 Share Inviato 18 aprile 2010 - 08:02 buongiorno a tutti voi Vespisti. una domanda banale alla quale non riesco a dare risposta. qual'è la differenza tra il px200e arcobaleno e con miscelatore (il mio) e un px200 senza frecce? ovviamente il miscelatore, eppoi? grazie, danke, thank's, merci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 18 aprile 2010 - 19:45 Share Inviato 18 aprile 2010 - 19:45 innanzitutto buonasera a tutti. volevo solamente dirvi che mettendo in pratica il consiglio di volumexit, almeno per oggi, il px200 arc. non mi ha dato alcun problema. in pratica prima di parcheggiarla in garage e fermarla, chiudo il rubinetto della benzina. Allora è lo spillo che non fa tenuta da sostituire e da pulire bene la sua sede. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.