pantani Inviato 5 aprile 2010 - 19:43 Share Inviato 5 aprile 2010 - 19:43 salve ho comprato una sito plus,ma dopo averla montata non teneva piu il minimo. quello che me la venduta mi ha detto di aumentare di 2 punti. cosa sono i 2 punti? grazie per chi mi aiuta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verra Inviato 5 aprile 2010 - 19:46 Share Inviato 5 aprile 2010 - 19:46 forse si riferisce allo ziglore del carburatore?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 5 aprile 2010 - 19:48 Share Inviato 5 aprile 2010 - 19:48 Regola il minimo, no? Ziglore........... questo mi mancava 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 5 aprile 2010 - 19:53 Share Inviato 5 aprile 2010 - 19:53 Vuole dire aumentare il getto del massimo di 2 punti, ad esempio sostituendo uno da 100 con uno da 102. di che vespa stai parlando? Io ho sito plus sia sulla Px che sulla Pk e non ho dovuto aumentare nulla, sono + aperte del normale padellino ma non di molto. Prova ad aumentare il minimo agendo sulla sua vitina, ti fai un giretto e poi il responso te lo darà la candela. Cerca i thread sulla carburazione, come questo ottimo di Neropongo: http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/13050-carburazione-pillole.html e capirai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verra Inviato 5 aprile 2010 - 19:57 Share Inviato 5 aprile 2010 - 19:57 Regola il minimo, no? Ziglore........... questo mi mancava perche' come lo chiami! ? poi scusa la mia ignoranza ma non sapevo che il minimo si quantificasse in punti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 5 aprile 2010 - 20:01 Share Inviato 5 aprile 2010 - 20:01 non sapevo che il minimo si quantificasse in punti.... Molti chiamano così le unità di dimensione del getto del massimo, compreso il mio meccanico; mentre invece Ziglore non l'avevo mai sentito, mi piace! Comunque se la vespa di Pantani fosse una Px i getti li può sostituire seguendo questo tutorial: Sostituire i getti del carburatore - Vespa Resources Forum Nel forum c'è quasi tutto, bisogna avere la pazienza di cercare bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 5 aprile 2010 - 20:04 Share Inviato 5 aprile 2010 - 20:04 perche' come lo chiami! ?poi scusa la mia ignoranza ma non sapevo che il minimo si quantificasse in punti.... Non era per beccarti, è che proprio mi mancava: http://www.vesparesources.com/off-topics/14551-g-i-g-l-e-r.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verra Inviato 5 aprile 2010 - 20:14 Share Inviato 5 aprile 2010 - 20:14 Dalle nostre parti lo chiamiamo cosi'! da quello che ho trovato su internet si puo' usare come termine... Italian term or phrase:ziglore - ugelloSi tratterebbe di una valvola, posta all’interno del carburatore, che permette l’afflusso della benzina; θ a forma di cono, generalmente in ottone, il condotto per la benzina la attraversa dalla base alla punta e la sua apertura θ regolabile con un cacciavite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 5 aprile 2010 - 21:08 Share Inviato 5 aprile 2010 - 21:08 Ma il getto del massimo non è una valvola, è semplicemente un buco di una dimensione esatta ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 5 aprile 2010 - 21:18 Share Inviato 5 aprile 2010 - 21:18 Terminologia a parte, il fatto che non tenga il minimo non è imputabile al getto dei max, quello lo tari dopo aver provato il motore ai massimi regimi, contollando la candela. Comunque in linea di massima la sito plus svuota parecchio ai bassi, quindi al minimo tenderebbe a spegnersi, risolvi semplicemente alzando il minimo. Poi fai la prova controllando il colore della candela dopo una tirata in terza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 6 aprile 2010 - 06:26 Share Inviato 6 aprile 2010 - 06:26 Comunque in linea di massima la sito plus svuota parecchio ai bassi, quindi al minimo tenderebbe a spegnersi, risolvi semplicemente alzando il minimo. D'accordissimo con l'alzata di minimo, invece secondo me e secondo io il grafico: la plus non svuota i bassi ma ai bassi rende come il padellino originale, per quello e per la sua discretezza che, sul motore originale, la preferisco alle semiespansioni; è solo + aperta e per quello devi alzare un po il minimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts