Vai al contenuto


marmitta sito plus


pantani
 Share

Recommended Posts

salve ho comprato una sito plus,ma dopo averla montata non teneva piu il minimo. quello che me la venduta mi ha detto di aumentare di 2 punti. cosa sono i 2 punti? grazie per chi mi aiuta

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuole dire aumentare il getto del massimo di 2 punti, ad esempio sostituendo uno da 100 con uno da 102.

di che vespa stai parlando? Io ho sito plus sia sulla Px che sulla Pk e non ho dovuto aumentare nulla, sono + aperte del normale padellino ma non di molto.

Prova ad aumentare il minimo agendo sulla sua vitina, ti fai un giretto e poi il responso te lo darà la candela.

Cerca i thread sulla carburazione, come questo ottimo di Neropongo:

http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/13050-carburazione-pillole.html

e capirai.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Regola il minimo, no?

 

 

Ziglore........... questo mi mancava :Lol_5:

perche' come lo chiami! ?

poi scusa la mia ignoranza ma non sapevo che il minimo si quantificasse in punti....

Link al commento
Condividi su altri siti

non sapevo che il minimo si quantificasse in punti....

 

Molti chiamano così le unità di dimensione del getto del massimo, compreso il mio meccanico;

mentre invece Ziglore non l'avevo mai sentito, mi piace! :mrgreen:

 

Comunque se la vespa di Pantani fosse una Px i getti li può sostituire seguendo questo tutorial:

Sostituire i getti del carburatore - Vespa Resources Forum

 

Nel forum c'è quasi tutto, bisogna avere la pazienza di cercare bene.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle nostre parti lo chiamiamo cosi'! da quello che ho trovato su internet si puo' usare come termine...

Italian term or phrase:ziglore - ugelloSi tratterebbe di una valvola, posta all’interno del carburatore, che permette l’afflusso della benzina; θ a forma di cono, generalmente in ottone, il condotto per la benzina la attraversa dalla base alla punta e la sua apertura θ regolabile con un cacciavite

Link al commento
Condividi su altri siti

Terminologia a parte, il fatto che non tenga il minimo non è imputabile al getto dei max, quello lo tari dopo aver provato il motore ai massimi regimi, contollando la candela. Comunque in linea di massima la sito plus svuota parecchio ai bassi, quindi al minimo tenderebbe a spegnersi, risolvi semplicemente alzando il minimo. Poi fai la prova controllando il colore della candela dopo una tirata in terza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque in linea di massima la sito plus svuota parecchio ai bassi, quindi al minimo tenderebbe a spegnersi, risolvi semplicemente alzando il minimo.

 

D'accordissimo con l'alzata di minimo,

invece secondo me e secondo io il grafico:

 

test2_sitoplus.jpg

 

la plus non svuota i bassi ma ai bassi rende come il padellino originale, per quello e per la sua discretezza che, sul motore originale, la preferisco alle semiespansioni;

è solo + aperta e per quello devi alzare un po il minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...