MarcoPau Inviato 5 aprile 2010 - 23:18 Share Inviato 5 aprile 2010 - 23:18 Nulla che riguardi la Vespa... Devo fissare una barretta di alluminio a profilo mezzo tondo 7x3 mm su una lamiera da 1,2 mm. Ho provato a fare dei fori con svasatura per delle viti autofilettanti da 3 mm con testa a goccia di sego, ma non viene un granché bello. Allora ho pensato di sagomare la testa di bulloni M3 in inox, secondo un profilo mezzo tondo, dopo aver limato un po' più largo del foro in senso perpendicolare sulla barretta in alluminio. Non so se mi spiego. Intanto ne ho fatto uno di prova ma non è che sia un gran spettacolo. Altra alternativa sarebbero i prigionieri, ma su 3 mm di spessore non riesco di certo a filettare cieco. Potrei provare a forare passante, filettare e arrotondare un po' la punta di un prigionierino in inox e avvitarlo con del frenafiletti... resterebbe un puntino per fuori... E' tutto un po' complicato, ma non mi viene in mente altro per fare un bel lavoretto. Si tratta di due profili ai bordi di una sella artigianale... Attendo vostri pareri... Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 6 aprile 2010 - 08:58 Share Inviato 6 aprile 2010 - 08:58 Realizzare con una fresa un canale a T , con il criterio dei fregi coppa e parafango delle nostre GL, GS......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 6 aprile 2010 - 09:26 Autore Share Inviato 6 aprile 2010 - 09:26 Così sarebbe in origine anche sulle selle dei Morini. Il problema è che la fresa non ce l'ho, e il listello di cui dispongo è troppo sottile per un lavoro del genere. Di più grossi non ne ho trovati... bisognerebbe prendere un tondo e farselo tagliare in due, ma a quel punto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 6 aprile 2010 - 13:57 Share Inviato 6 aprile 2010 - 13:57 Cercati un profilo sportello o cofano anteriore di fiat 500D o fiat 600 e piegalo a dovere. Sono come i fregi delle vespe ma ben più lunghi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 7 aprile 2010 - 13:21 Autore Share Inviato 7 aprile 2010 - 13:21 Un po' troppo cari Ho risolto con la barreta di alluminio che avevo (3 euro) coi prigionierini che spuntano a filo. Mi sembra un buon lavoro. Quando torna dal tappezziere posto le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts