Vai al contenuto

Motore Wankel....?

InsettoScoppiettante94
 Share

Recommended Posts

:quote: :quote: Sapevo che come si parlava di Ami8 saresti arrivato :mrgreen: :mrgreen:

La tua ha il motore wankel? :ciao: :ciao: :ciao:

La mia monta un classico affidabile e onesto bicilindrico boxer capace ancora di tirare la carretta;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la discussione (scommetto che vai in un istituto tecnico), il mese scorso anche noi abbiamo fatto questa ricerca, e visto l'interessamento di noi ragazzi il prof ci ha dato una settimana di tempo per provare a immaginare di risolvere i noti problemi... Stiamo vagliando (con i prof) di presentare alla Mazda l'idea mia e di un mio compagno! ;-)

Ma non ne faranno nulla.... :azz::-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la discussione (scommetto che vai in un istituto tecnico), il mese scorso anche noi abbiamo fatto questa ricerca, e visto l'interessamento di noi ragazzi il prof ci ha dato una settimana di tempo per provare a immaginare di risolvere i noti problemi... Stiamo vagliando (con i prof) di presentare alla Mazda l'idea mia e di un mio compagno! ;-)

Ma non ne faranno nulla.... :azz::-(

I.T.I.S. G. Marconi a Pontedera (PI).

Che t'importa? Se alla Mazda non la prenderanno son scemi, te il tuo l'hai dato :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

I.T.I.S. G. Marconi a Pontedera (PI).

Che t'importa? Se alla Mazda non la prenderanno son scemi, te il tuo l'hai dato :mrgreen:

Eh eh eh! Dai, noi saremo i periti di domani, e rivoluzioneremo il mondo della Vespa! Poi tu già sei vicino Pontedera! :mrgreen::mrgreen:;-)

PS: la cosa che più ci rode è che potrebbero dire che la nostra idea è una minkiata e in realtà prenderlo come spunto seriamente! :nono::cry:;-)

PPS: buona fortuna per la ricerca allora! ;-)

:ciao: Dario ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh eh! Dai, noi saremo i periti di domani, e rivoluzioneremo il mondo della Vespa! Poi tu già sei vicino Pontedera! :mrgreen::mrgreen:;-)

PS: la cosa che più ci rode è che potrebbero dire che la nostra idea è una minkiata e in realtà prenderlo come spunto seriamente! :nono::cry:;-)

PPS: buona fortuna per la ricerca allora! ;-)

:ciao: Dario ;-)

Grazie!!! Per il futuro vespistico dubito che ritorni ai fasti d'un tempo :-(

Ma non è detto ;-)

Per l'idea... 99 su 100 faranno così, altrimenti gli toccherebbe pagarvi l'idea. :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che tu non le abbia tolte da delle auto parcheggiate :mrgreen:

Ma nooooooooo , figuuuuratiiiiii

Da ragazzini si faceva a gara a chi aveva le targhette piu' strane e rare , dalle mie parti non c'era piu' una Mercedes o una BMW con le targhette montate ...

Il Biturbo della Maserati , l' avevo montato per un certo periodo sulla PK XL , motorizzata 130 .....

Ciao

Guabix

T3.jpg

T4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Moda che c'era anche da queste parti dopo che jovanotti si mise al collo uno stemma di mercedes. :roll:

Io ho un caro amico che le ha conservate tutte e le abbiamo riguardate che non è molto, quella più fika era la panda 34 staccata da una macchina di turisti francesi :nono: :nono: :nono: che barbari....

Ora che riguardo le foto, cosa vuoi in cambio del logo motovespa esagonale verde? Da scambiare ho una targa americana della florida un cartello di senso unico ed una targhetta et3 :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!!! Per il futuro vespistico dubito che ritorni ai fasti d'un tempo :-(

Ma non è detto ;-)

Per l'idea... 99 su 100 faranno così, altrimenti gli toccherebbe pagarvi l'idea. :Lol_5:

E appunto!! Preferiamo tenerla per noi, e chissà se un giorno potrebbe tornare utile... ...Mai dire mai nella vita! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Moda che c'era anche da queste parti dopo che jovanotti si mise al collo uno stemma di mercedes. :roll:

Io ho un caro amico che le ha conservate tutte e le abbiamo riguardate che non è molto, quella più fika era la panda 34 staccata da una macchina di turisti francesi :nono: :nono: :nono: che barbari....

Ora che riguardo le foto, cosa vuoi in cambio del logo motovespa esagonale verde? Da scambiare ho una targa americana della florida un cartello di senso unico ed una targhetta et3 :mrgreen:

Da noi l' assoluto "must" era la scritta Vectra , ma da staccare rigorosamente dalla Opel del piu' str**o dei professori .....

Alla fine sono sparite sia la targhetta Vectra che quella Opel , che il logo anteriore ...

Mi spiace ma le Motovespa per adesso me le tengo , un giorno o l' altro le voglio montare sul PX dituttiigiorni ....

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi l' assoluto "must" era la scritta Vectra , ma da staccare rigorosamente dalla Opel del piu' str**o dei professori .....

Alla fine sono sparite sia la targhetta Vectra che quella Opel , che il logo anteriore ...

Mi spiace ma le Motovespa per adesso me le tengo , un giorno o l' altro le voglio montare sul PX dituttiigiorni ....

Ciao

Guabix

Quando prenderò quello che si è fregato lo chevron anteriore alla mia AMI . . . :rabbia:lo leggerete sui giornali!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

...moda che tuttora continua, e... qualcuno... ne paga ancora le conseguenze... :roll::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mi piace di più così... :mrgreen::oops:

Così ci posso mettere il mirino che voglio: laser, da caccia, da vecchietta col carrello... :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Facendo un po' di "giri motoristici" sul web ho trovato un altro tipo di motore fino a qualche minuto fa assolutamente sconosciuto...

Il "Taurozzi" :mah:

Ecco un paio di esempi...

.... e rotativo

Certo che l'ingegno umano non ha confini :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Wankel è un motore tecnicamente valido solo che:

1. in versione sportiva, frulla molti giri ed è soggetto ad usura precoce

2. per come è condepito inquina molto e non rientra in normative E4 e successive (a dimostrazione del fatto che la Mazda RX8 è stata tolta dal mercato)

3. consuma benza in maniera esagerata

4. mangia olio a tradimento :mrgreen:

Per il resto... ha un suono spettacolare. Se turbo poi... è DIVINO.

Mitica RX7 :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti