quarry780 Inviato 6 aprile 2010 - 13:40 Share Inviato 6 aprile 2010 - 13:40 ciao ragazzi ho un problema quando provo ad accendere il motore della mia special avolte mi fa un ciocco e il pedale per un attimo va a vuoto in poche parole sembra come ho capito che qualche ingranaggio subito non prendesse oppure non combaciasse tra' di loro cosa puo' essere?.eppure quando ho chiuso il carter tutti gli ingranaggi erano all' oro posto. i denti degli ingranaggi ci sono tutti e sembrano buoni.grazie per l' aiuto:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quarry780 Inviato 7 aprile 2010 - 12:04 Autore Share Inviato 7 aprile 2010 - 12:04 :Ave_2:ciao ragazzi mi sapete dire come risorvere questo problema: quando accendo il motore della mia special 50 a volte mi fa un rumore come se gli ingranaggi non si prendessero tra di loro.e il pedale va quasi in fondo, aprendo il carter gli ingranaggi sono sani ma quando chiudo tutto e vado per accendere mi da' lo stesso problema. cosa devo fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 7 aprile 2010 - 17:22 Share Inviato 7 aprile 2010 - 17:22 COntrolla che il settore di avviamento o il pignoncino siano effettivamente sani, con maggiore attenzione ai dentini del pignone che fanno presa sulla marcia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quarry780 Inviato 7 aprile 2010 - 18:23 Autore Share Inviato 7 aprile 2010 - 18:23 grazie mille adesso verifico meglio. ma se non fosse quello cosa potrebbe essere?. ho e' solo dovuto a quello? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 7 aprile 2010 - 18:29 Share Inviato 7 aprile 2010 - 18:29 Per controllare quello devi aprire il motore, se apri il motore e c'é qualcosa che non va te ne accorgi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quarry780 Inviato 7 aprile 2010 - 18:37 Autore Share Inviato 7 aprile 2010 - 18:37 grazie ti faro' sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 aprile 2010 - 19:26 Share Inviato 7 aprile 2010 - 19:26 COntrolla che il settore di avviamento o il pignoncino siano effettivamente sani, con maggiore attenzione ai dentini del pignone che fanno presa sulla marcia. aggiungo anche lo stato della molla che spinge l'ingranaggio postato.... prova a metterla in moto tenendo inclinata la vespa il più possibile sul suo lato sinistro (quello della leva frizione per intenderci) se ti diminuisce il difetto o è l'ingranaggio che ti ha postato neropongo o la molla che lo spinge 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quarry780 Inviato 8 aprile 2010 - 09:42 Autore Share Inviato 8 aprile 2010 - 09:42 pultroppo non riesco a fare la prova come dici perche' il motore e' smontato dal telaio. allora se l' ingranaggio e' buono e' questione di molla? . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 9 aprile 2010 - 10:33 Share Inviato 9 aprile 2010 - 10:33 ciao ragazzi ho un problema quando provo ad accendere il motore della mia special avolte mi fa un ciocco e il pedale per un attimo va a vuoto in poche parole sembra come ho capito che qualche ingranaggio subito non prendesse oppure non combaciasse tra' di loro cosa puo' essere?.eppure quando ho chiuso il carter tutti gli ingranaggi erano all' oro posto. i denti degli ingranaggi ci sono tutti e sembrano buoni.grazie per l' aiuto:Ave_2: LA molla anche è ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 9 aprile 2010 - 11:29 Share Inviato 9 aprile 2010 - 11:29 mmmeeengjjjj,n'otr tarandin stè....... cmq secondo me c'è qualche dentino dell'ingranaggio piccolino su cui fa presa la pedivella che è leggermente sbeccato. a me faceva lo stesso...credo si debba per forza aprire i carter motore per sostituirlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 9 aprile 2010 - 13:48 Share Inviato 9 aprile 2010 - 13:48 mmmeeengjjjj,n'otr tarandin stè....... Cià 'mbà! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quarry780 Inviato 10 aprile 2010 - 10:15 Autore Share Inviato 10 aprile 2010 - 10:15 ciao potrebbe essere l' ingranaggio quadruplo. perche' ho la prima coroncina rovinata? la molla mi sembra apposto adesso non ti so' dire la durezza,ma deve essere molto dura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 10 aprile 2010 - 10:22 Share Inviato 10 aprile 2010 - 10:22 ciao ragazzi ho un problema quando provo ad accendere il motore della mia special avolte mi fa un ciocco e il pedale per un attimo va a vuoto in poche parole sembra come ho capito che qualche ingranaggio subito non prendesse oppure non combaciasse tra' di loro cosa puo' essere?.eppure quando ho chiuso il carter tutti gli ingranaggi erano all' oro posto. i denti degli ingranaggi ci sono tutti e sembrano buoni.grazie per l' aiuto ciao ragazzi mi sapete dire come risorvere questo problema: quando accendo il motore della mia special 50 a volte mi fa un rumore come se gli ingranaggi non si prendessero tra di loro.e il pedale va quasi in fondo, aprendo il carter gli ingranaggi sono sani ma quando chiudo tutto e vado per accendere mi da' lo stesso problema. cosa devo fare? Quarry, ho spostato la tua doppia discussione due volte dal forum sbagliato, la sezione piú consona é quella per officina smallframe. Anche postare la stessa domanda piú volte é considerato non essere buona norma. Infatti ho unito le due discussioni per avere le risposte alla stessa domanda nello stesso posto. Il cross posting oltre a poter risultare fastidioso compromette anceh la risoluzione dei tuoi problemi perche diluisce le soluzioni in troppe parti del forum. Adesso é tutto a posto, ho volutamente lasciato la tua doppia domanda per farti vedere cosa intendo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 aprile 2010 - 11:38 Share Inviato 10 aprile 2010 - 11:38 ciao potrebbe essere l' ingranaggio quadruplo. perche' ho la prima coroncina rovinata? la molla mi sembra apposto adesso non ti so' dire la durezza,ma deve essere molto dura? quella è lavorata in quel modo per permettere la presa all'ingranaggio della prima risposta di neropongo lascia stare il quadruplo, non è lui il problema o l'ingranaggio o la molla vuoi che ti dica i N di carico della molla? quella è una molla che lavora in compressione.....per ricaricarla basta stirarla senza andare oltre la sua elasticità! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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