fabris78 Inviato 6 aprile 2010 - 13:45 Share Inviato 6 aprile 2010 - 13:45 Ciao a tutti! stamattina mi son recato presso gli uffici provinciali dell'ACI per pagare il bollo della vespa. Entro e dopo circa dieci minuti di attesa chiedo all'impiegata se effettuano l'operazione di pagamento bollo. Mi risponde di no:orrore: e mi consiglia di recarmi presso un agenzia o al piu' vicino tabacchino. Voi lo pagate all'ACI senza problemi? o cambia da provincia a provincia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppets Inviato 6 aprile 2010 - 13:51 Share Inviato 6 aprile 2010 - 13:51 io pago dal tabaccaio perchè quelli dell aci dove abito io sono delle persone di mer.... è istantaneo dal tabaccaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 6 aprile 2010 - 14:18 Autore Share Inviato 6 aprile 2010 - 14:18 si infatti sono andato a pagarlo dal tabaccaio. Trovo assurdo comunque che all'aci non me l'abbiano fatto pagare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppets Inviato 6 aprile 2010 - 14:27 Share Inviato 6 aprile 2010 - 14:27 la gente non vuole fare un ca.. non te ne sei accorto ancora??? pensa in motorizzazione, t fanno buttare solo il sangue 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 aprile 2010 - 16:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 aprile 2010 - 16:18 Ciao a tutti! stamattina mi son recato presso gli uffici provinciali dell'ACI per pagare il bollo della vespa. Entro e dopo circa dieci minuti di attesa chiedo all'impiegata se effettuano l'operazione di pagamento bollo. Mi risponde di no:orrore: e mi consiglia di recarmi presso un agenzia o al piu' vicino tabacchino. Voi lo pagate all'ACI senza problemi? o cambia da provincia a provincia? Dipende dalla regione di residenza, non tutte sono convenzionate con l'ACI per la raccolta dell'imposta. Vedi: Automobile Club d'Italia: Dove e come si paga Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 6 aprile 2010 - 16:23 Autore Share Inviato 6 aprile 2010 - 16:23 Dipende dalla regione di residenza, non tutte sono convenzionate con l'ACI per la raccolta dell'imposta. scusa Gino ma questa cosa che cambia da regione a regione non mi torna. Infatti l'anno scorso ad esempio quì in sardegna avevo pagato in un ufficio aci di un altra provincia e ho pagato il bollo senza nesun problema. Quindi piu' probabile che cambia da provincia a provincia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 6 aprile 2010 - 16:25 Share Inviato 6 aprile 2010 - 16:25 hai ragione,purtroppo e' proprio così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 aprile 2010 - 16:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 aprile 2010 - 16:47 scusa Gino ma questa cosa che cambia da regione a regione non mi torna. Infatti l'anno scorso ad esempio quì in sardegna avevo pagato in un ufficio aci di un altra provincia e ho pagato il bollo senza nesun problema. Quindi piu' probabile che cambia da provincia a provincia. Il bollo è competenza delle regioni (tranne quelle a statuto speciale) e non in tutte è l'ACI che svolge il servizio di riscossione. Comunque, c'è tutto nel link che ho messo prima. Poi, ci sta pure che ci siano uffici ACI non abilitati a ricevere il pagamento diretto o che, semplicemente, non vogliano farlo per evitarsi rogne. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts