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177Dr scarso ai bassi


vitovespa50
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Salve a tutti, non scrivo molto su questo forum, però vi seguo e ammiro molto la vostra competenza. Mi chiamo Vittorio, abito a Catania e sono amico del buon Oscar ovvero Grandeveget.

 

Ho una vespa Px 125 arcobaleno del 1995 la quale monta la seguente configurazione:

 

177Dr p&p con testa abbassata di 0.5mm

24/24 dellorto-spaco con getti originali, compreso il max da 116

Vite aria/miscela svitata di 3 giri

Filtro aria del 24 con i suoi forellini originali

Polidella per motori originali (complimenti a danerac, ottima marmitta)

Volano originale elestart, se non ricordo male dovrebbe pesare 2.3kg

Rapporti originali con pignone da 20 e campana da 67 (o 68?)

 

Venendo al dunque; la vespa va abbastanza bene, parte sempre al primo colpo e non mi da nessun problema. Come prestazioni sono abbastanza soddisfatto con una buona coppia ai medi, in allungo raggiungo i 110 da takimetro :mrgreen::mrgreen: so ovviamente che saranno al max 90 effettivi, ma non mi importa.

 

Il "problema" è che la vespa risulta scarsa ai bassi regimi, per entrare in coppia e per sentirla spingere devo spalancare il gas ed aspettare, insomma come se montasse un'espanzione che mi farebbe perdere ai bassi. La cosa che mi dispiace è che con il 125 originale con la sola testa abbassata ai bassi rendeva meglio.

 

Se a qualcuno venisse in mente qualche idea che si faccia avanti, grazie a tutti!

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ciao Vittorio, anche io monto DR da svariati anni e ti posso dire che il tuo problema dovrebbe essere causato dal 24/24 che se montato senza allargare i carter fa "dormire" il motore ai mediobassi per poi iniziare a spingere quando entra in coppia. io sul mio ho lavorato i carter aperto i travasi alla base del cilindro abbassato la testa di05mm albero ant. lavorato la valvola sia in anticipo che in ritardo e montato il 24/24 con filtro t5 pignone 22 denti e espansione pinasco e adesso il 24/24 riesce a lavorare bene. anche se dopo 15000 km fatti sempre in 2 il GT DR e un pò logoro e avrebbe bisogno di essere rettificato, per certi versi con i carter originali e meglio il 20/20.....:ciao:

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ce una bella differenza dal tuo gt e un dr di scatola pacio, anche se spompo per la dura vita che ha fatto il tiro hai bassi e uno dei pregi del tuo dr, se vuoi guadagnara qualcosa hai bassi vito devi dare una bella aperta hai travasi alla base del cilindro e raccordare i carter, se non ti interessa un motore che giri molto puoi tirare via 6mm di valvola lato ammortizzatore e 2mm lato cilindro guadagni un bel po hai bassi cosi.

per un'idea dei lavori guarda qua:

http://www.vesparesources.com/tuning/23340-dr-177-seguendo-le-dritte-di-2is.html#post340966

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Ciao Pacio grazie per le dritte, però attualmente non ho la possibilità economica di aprire il motore, sono studente.

ce una bella differenza dal tuo gt e un dr di scatola pacio, anche se spompo per la dura vita che ha fatto il tiro hai bassi e uno dei pregi del tuo dr, se vuoi guadagnara qualcosa hai bassi vito devi dare una bella aperta hai travasi alla base del cilindro e raccordare i carter, se non ti interessa un motore che giri molto puoi tirare via 6mm di valvola lato ammortizzatore e 2mm lato cilindro guadagni un bel po hai bassi cosi.

per un'idea dei lavori guarda qua:

http://www.vesparesources.com/tuning/23340-dr-177-seguendo-le-dritte-di-2is.html#post340966

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