sebastiano94 Inviato 7 aprile 2010 - 15:21 Autore Share Inviato 7 aprile 2010 - 15:21 ciao a tutti, volevo chiedere se per mettere il motore 130cc polini sotto una vespa hp v 3 marce si fanno le modifiche ai carter per far entrare il cilindro. Grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 7 aprile 2010 - 17:28 Share Inviato 7 aprile 2010 - 17:28 Il cilindro entra senza modifiche ai carter, peró hai bisogno dell'albero a corsa lunga e i prigionieri lunghi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 7 aprile 2010 - 18:27 Share Inviato 7 aprile 2010 - 18:27 ciao a tutti, volevo chiedere se per mettere il motore 130cc polini sotto una vespa hp v 3 marce si fanno le modifiche ai carter per far entrare il cilindro. Grazie in anticipo Il cilindro entra senza modifiche ai carter, peró hai bisogno dell'albero a corsa lunga e i prigionieri lunghi. Con delle modifiche ai carter viaggia meglio qualsiasi cilindro, anche i 50. Inoltre per un'elaborazione del genere hai bisogno di rapporti, collettore, carburatore, molla frizione, ecc... ma penso tu lo sappia già... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 7 aprile 2010 - 20:15 Share Inviato 7 aprile 2010 - 20:15 Si, ma la ragione per cui ho risposto che non c'é bisogno di modifiche al carter é perché la domanda era ben precisa si fanno le modifiche ai carter per far entrare il cilindro Il 130 monta anche plug and play, i lavori al carter hanno un proposito differente. Cosí come la rapportatura che va adeguata al nuovo carattere del cilindro a corsa lunga. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sebastiano94 Inviato 7 aprile 2010 - 20:42 Autore Share Inviato 7 aprile 2010 - 20:42 infatti oggi anche il meccanico mi ha detto di mettere la frizione 3 dischi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 aprile 2010 - 21:02 Share Inviato 7 aprile 2010 - 21:02 penso che 95-100 km/h li prenderai. comunque aspetta i consiglidegli pèiù esperti Forse solo nei sogni o buttandosi giù diretti per la pista del Piz Boe..... a meno che sto povero motorello non faccia un milione di giri....:mrgreen: Farà i 65 km/h scarsi REALI...poi da tachimetro potrebbero essere pure 90.... Quoto, la frizione 4 dischi non va bene, molto poco modulabile...io non mi trovo bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 aprile 2010 - 21:04 Share Inviato 7 aprile 2010 - 21:04 anche 20 Sartana sai come si può determinare la potenza di un motore? dove bisogna recarsi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 7 aprile 2010 - 22:05 Share Inviato 7 aprile 2010 - 22:05 Sartana sai come si può determinare la potenza di un motore? dove bisogna recarsi? banco a rulli frenato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 7 aprile 2010 - 22:52 Share Inviato 7 aprile 2010 - 22:52 Ciao a tutti sono nuovo volevo sapere più o meno la velocità max che potrebbe fare una vespa hp v 3 marce con questa elaborazione... Una velocità comunque eccessiva per il veicolo in questione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 aprile 2010 - 07:48 Share Inviato 8 aprile 2010 - 07:48 banco a rulli frenato. Ovvero? Dove lo pesco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 8 aprile 2010 - 08:16 Share Inviato 8 aprile 2010 - 08:16 Ovvero? Dove lo pesco? Di dove sei? Solitamente, ce l'hanno i preparatori di auto/moto. Ce ne sono di 2 modelli: inerziale frenato Il frenato, se meglio a correnti parassite, è il migliore per il rilevamento della potenza. Oppure, puoi montare in maniera volante, uno strumento con accellerometro sui 3 assi cartesiani. Come può essere un Apexi AVCR (che non ha senso acquistare per la vespa) oppure un GTech. Misurano: - 0-100Km/h - Potenza Motore al volano - Potenza Motore alla ruota - Coppia Motore - G laterali E vari tempi di accelerazione, sui 200/400/1000m Funzionano semplicemente collegandoli all'accendisigari. Il Gtech è anche più economico, avendo meno funzioni dell'AVCR. Ammettendo che il Gtech lo si voglia collegare sulla vespa con impianto 6v, bisogna vedere se funziona (non ho ancora provato nel caso specifico, ma solo sulle auto/moto con impianto a 12v). Oppure è necessario collegarlo ad una batteria volante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 8 aprile 2010 - 16:04 Share Inviato 8 aprile 2010 - 16:04 ssssiiiii hhummmmmm cccerrrtoooooo!!!!!! il 102 dr non va un CAPPELLANO !!!!!!!!!! fidati( anche se non lo provato )!!! : va piu un 75 polini!!!!!! il 102 dr è fasato stra basso e ha dei travasi stra piccoli !!!!!!!! e poi con i rapporti originali a 70 km /h sarai gia tutto imballinato e , prima o poi rischi di tirare un inchiodata pazzesca !!!!!!!! CAMBIA RAPPORTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cambia motore ( 102 pinasco o zirri ,se lo trovi, 115 malossi !!!!!!!!!!!!!!)!!!!!!!!! anche se riuscirai a prendere quasi 80 km-h sarai in fuori giri pazzesco, tutto imballinato, perchè i rapporti dell hp sono ancora più corti della 50 special !!! almeno metti il pignoncino pinasco a 16 denti che è adattabile alla campana originale e compra una marmitta da velocità così diminuirai un pò il n di giri ma avrai comunque molta ripresa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 8 aprile 2010 - 18:01 Share Inviato 8 aprile 2010 - 18:01 con la vespa v l unica configurazione che ti fa viaggiare piu di tutte senza aprire i carter è la seguente: -pignone da 16 denti pinasco -75 polini racing -polini a banana o simonini per pk-hp -carburatore 19-19 ciao Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 8 aprile 2010 - 18:03 Share Inviato 8 aprile 2010 - 18:03 ps 80 km/h effettivi con i rapporti originali non li raggiungerai mai se parliamo di velocità indicata sul tachimetro è un altro discorso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 8 aprile 2010 - 20:54 Share Inviato 8 aprile 2010 - 20:54 ps80 km/h effettivi con i rapporti originali non li raggiungerai mai se parliamo di velocità indicata sul tachimetro è un altro discorso... anche te hai ragione.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 8 aprile 2010 - 21:31 Share Inviato 8 aprile 2010 - 21:31 anche te hai ragione.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 9 aprile 2010 - 16:37 Share Inviato 9 aprile 2010 - 16:37 con la vespa v l unica configurazione che ti fa viaggiare piu di tutte senza aprire i carter è la seguente:-pignone da 16 denti pinasco -75 polini racing -polini a banana o simonini per pk-hp -carburatore 19-19 ciao Marco che simonini ????? D&F??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 9 aprile 2010 - 17:50 Share Inviato 9 aprile 2010 - 17:50 non la d&f, quella cod. 40.310 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 9 aprile 2010 - 19:13 Share Inviato 9 aprile 2010 - 19:13 non la d&f, quella cod. 40.310 Bellissima marmitta... C'andrà con la batteria montata? Perchè sulle V c'è il problema batteria E soprattutto... dove la posso trovare? Mi ricordo che veniva sotto i 100€.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 9 aprile 2010 - 20:01 Share Inviato 9 aprile 2010 - 20:01 non la d&f, quella cod. 40.310 avete visto la mia discussione su quella marmitta ?????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 9 aprile 2010 - 20:11 Share Inviato 9 aprile 2010 - 20:11 Bellissima marmitta... C'andrà con la batteria montata? Perchè sulle V c'è il problema batteria E soprattutto... dove la posso trovare? Mi ricordo che veniva sotto i 100€.... su ebay costa una 70ina di euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 9 aprile 2010 - 20:24 Share Inviato 9 aprile 2010 - 20:24 su ebay costa una 70ina di euro Via, mi sa che il prossimo (e ultimo!!!) acquisto sarà la Simonini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 9 aprile 2010 - 20:37 Share Inviato 9 aprile 2010 - 20:37 su ebay costa una 70ina di euro Esatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 9 aprile 2010 - 20:38 Share Inviato 9 aprile 2010 - 20:38 Via, mi sa che il prossimo (e ultimo!!!) acquisto sarà la Simonini Idem. anche se alcuni me ne han parlato male. boooh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 9 aprile 2010 - 20:44 Share Inviato 9 aprile 2010 - 20:44 Idem.anche se alcuni me ne han parlato male. boooh Sempre meglio del padello originale, che sarebbe l'unica alternativa se vuoi montare la ruota di scorta. Mi renderà bene su un 115 Polini a 3 marce 24/72? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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