marco77 Inviato 9 aprile 2010 - 20:56 Share Inviato 9 aprile 2010 - 20:56 Sempre meglio del padello originale, che sarebbe l'unica alternativa se vuoi montare la ruota di scorta. Mi renderà bene su un 115 Polini a 3 marce 24/72? su un 115 polini forse è meglio una banana forse... piu che altro perche la simo dovrebbe avere ottimi alti, bassi buoni ma medi da schifo e il 115 è un cilindro molto coppioso ma non con molti giri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 aprile 2010 - 22:18 Share Inviato 9 aprile 2010 - 22:18 Di dove sei?Solitamente, ce l'hanno i preparatori di auto/moto. Ce ne sono di 2 modelli: inerziale frenato Il frenato, se meglio a correnti parassite, è il migliore per il rilevamento della potenza. Oppure, puoi montare in maniera volante, uno strumento con accellerometro sui 3 assi cartesiani. Come può essere un Apexi AVCR (che non ha senso acquistare per la vespa) oppure un GTech. Misurano: - 0-100Km/h - Potenza Motore al volano - Potenza Motore alla ruota - Coppia Motore - G laterali E vari tempi di accelerazione, sui 200/400/1000m Funzionano semplicemente collegandoli all'accendisigari. Il Gtech è anche più economico, avendo meno funzioni dell'AVCR. Ammettendo che il Gtech lo si voglia collegare sulla vespa con impianto 6v, bisogna vedere se funziona (non ho ancora provato nel caso specifico, ma solo sulle auto/moto con impianto a 12v). Oppure è necessario collegarlo ad una batteria volante. :mah::mah: i sono perso alla seconda riga... Dovrei recarmi in una officina di quelle che rimappano le centraline auto..? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 9 aprile 2010 - 22:19 Share Inviato 9 aprile 2010 - 22:19 Sempre meglio del padello originale, che sarebbe l'unica alternativa se vuoi montare la ruota di scorta. Mi renderà bene su un 115 Polini a 3 marce 24/72? meglio del padellino originale puoi prendere anche una SITO a sirulo. Così monti anche la ruota, e hai una marmitta discreta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 9 aprile 2010 - 22:20 Share Inviato 9 aprile 2010 - 22:20 :mah::mah: i sono perso alla seconda riga... Dovrei recarmi in una officina di quelle che rimappano le centraline auto..? Dipende, perchè molti millantatori che mappano, sanno solo "caricare" mappe che hanno acquistato su database. Quindi fanno solo copia incolla. Non so di dove tu sia, eventualmente si può cercare nella tua zona. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 aprile 2010 - 22:27 Share Inviato 9 aprile 2010 - 22:27 Sono di Modena, provincia di Modena. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 9 aprile 2010 - 22:34 Share Inviato 9 aprile 2010 - 22:34 Sono di Modena, provincia di Modena. A modena? Lì il banco a rulli dovresti avercelo in casa!! Cmq lì puoi chiedere a Gozzoli che è a Maranello. Chiamalo allo 0536 941240. E chiedi se può rullare una motoretta come la vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 10 aprile 2010 - 15:39 Share Inviato 10 aprile 2010 - 15:39 su un 115 polini forse è meglio una banana forse...piu che altro perche la simo dovrebbe avere ottimi alti, bassi buoni ma medi da schifo e il 115 è un cilindro molto coppioso ma non con molti giri... meglio del padellino originale puoi prendere anche una SITO a sirulo.Così monti anche la ruota, e hai una marmitta discreta. Quindi a questo punto tipo quella ET3... ma c'andrà col telaio P&P? E poi, non è che mi disintegra la batteria per l'eccessivo calore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 10 aprile 2010 - 18:27 Share Inviato 10 aprile 2010 - 18:27 Quindi a questo punto tipo quella ET3... ma c'andrà col telaio P&P? E poi, non è che mi disintegra la batteria per l'eccessivo calore? p&p purtroppo non monta... ma scusa la polini a serpentone "right end" non l'hai presa in considerazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 10 aprile 2010 - 19:16 Share Inviato 10 aprile 2010 - 19:16 p&p purtroppo non monta...ma scusa la polini a serpentone "right end" non l'hai presa in considerazione? Sì, ma l'ho un pò abbandonata visto il prezzo (che mi brucierebbe tutti i soldi); sempre meglio della Lorenzini che mi hanno dato un preventivo di 180€.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 aprile 2010 - 08:21 Share Inviato 12 aprile 2010 - 08:21 [quote name=LuckyLuciano®;384651 Oppure' date=' puoi montare in maniera volante, uno strumento con accellerometro sui 3 assi cartesiani. Che ci sia un'App per IPhone che fa sta cosa? Dicono che "c'è un'App per tutto" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 12 aprile 2010 - 15:32 Share Inviato 12 aprile 2010 - 15:32 su un 115 polini forse è meglio una banana forse...piu che altro perche la simo dovrebbe avere ottimi alti, bassi buoni ma medi da schifo e il 115 è un cilindro molto coppioso ma non con molti giri... come fa una marmitta ad espansione ad avere ottimi alti e bassi buoni !!!!!!! una espa o è votata alla velocità o alla ripresa!!!! cmq seconda voi ,va bene su un 75 polini ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 12 aprile 2010 - 16:02 Share Inviato 12 aprile 2010 - 16:02 come fa una marmitta ad espansione ad avere ottimi alti e bassi buoni !!!!!!! una espa o è votata alla velocità o alla ripresa!!!!cmq seconda voi ,va bene su un 75 polini ??? Una marmitta a espansione rispetto ad un'altra può essere superiore in tutto, alti medi e bassi. Dire espansione non significa nulla, ogni marmitta (anche il padellino nel suo piccolo è una espansione) è fatta da tanti pezzi ognuno con il suo perchè per dimensioni e forma. Giusto per chiarirti le idee dai una lettura qui ( Vespa PX200 performance exhaust test ) e vedrai quanta differenza ci può essere da una espansione ad un'altra, nessuna ha all'interno una macumba più o meno potente, è solo che sono state progettate in maniera diversa, alcune solo per dire espansione e per estetica altre per le prestazioni pure in basso piuttosto che in alto e così via. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 12 aprile 2010 - 16:46 Share Inviato 12 aprile 2010 - 16:46 Una marmitta a espansione rispetto ad un'altra può essere superiore in tutto, alti medi e bassi. Dire espansione non significa nulla, ogni marmitta (anche il padellino nel suo piccolo è una espansione) è fatta da tanti pezzi ognuno con il suo perchè per dimensioni e forma. Giusto per chiarirti le idee dai una lettura qui ( Vespa PX200 performance exhaust test ) e vedrai quanta differenza ci può essere da una espansione ad un'altra, nessuna ha all'interno una macumba più o meno potente, è solo che sono state progettate in maniera diversa, alcune solo per dire espansione e per estetica altre per le prestazioni pure in basso piuttosto che in alto e così via. Si, ma......................................... ................... spompa o non spompa??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 12 aprile 2010 - 17:34 Share Inviato 12 aprile 2010 - 17:34 Si, ma......................................... ................... spompa o non spompa??? :quote::quote: Tarapia tapioco. Ehm, comunque io ho già prenotato la Polini right end; per il discorso della Simonini, è buona solo per i 102 parecchio spinti... su un 75 secondo me ci fa poco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 aprile 2010 - 19:33 Share Inviato 12 aprile 2010 - 19:33 :quote::quote:Tarapia tapioco. Ehm, comunque io ho già prenotato la Polini right end; per il discorso della Simonini, è buona solo per i 102 parecchio spinti... su un 75 secondo me ci fa poco. ......:risata1::risata1: come fosse antani??? :mavieni::mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 12 aprile 2010 - 19:42 Share Inviato 12 aprile 2010 - 19:42 come fa una marmitta ad espansione ad avere ottimi alti e bassi buoni !!!!!!! una espa o è votata alla velocità o alla ripresa!!!!cmq seconda voi ,va bene su un 75 polini ??? per bassi buoni intendevo dire decenti... la simonini cod.40.310 è una marmitta un po atipica; nel senso che è una via di mezzo tra una banana e un espansione vera (tipo simonini d&f o zirri silent) queste ultime come risaputo svuotano (o spompano:-)) molto i bassi per regalare giri a gogo, invece la simo cod. 40.310 ha dei bassi quasi e ripeto quasi come una banana e degli alti quasi e ripeto quasi (è meglio sempre precisare il quasi a scanso di equivoci) come un'espansione vera... di contro ha dei medi veramente fiacchi e quindi a mio modesto parere non è decisamente il top con cilindri con poca coppia tipo 75cc... poi ogni motore ha una sua storia e quindi tutto è possibile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 12 aprile 2010 - 19:55 Share Inviato 12 aprile 2010 - 19:55 ......:risata1::risata1: come fosse antani??? :mavieni::mavieni: Per due, mi raccomando. Metti da parte il pentolone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 12 aprile 2010 - 20:33 Share Inviato 12 aprile 2010 - 20:33 per bassi buoni intendevo dire decenti...la simonini cod.40.310 è una marmitta un po atipica; nel senso che è una via di mezzo tra una banana e un espansione vera (tipo simonini d&f o zirri silent) queste ultime come risaputo svuotano (o spompano:-)) molto i bassi per regalare giri a gogo, invece la simo cod. 40.310 ha dei bassi quasi e ripeto quasi come una banana e degli alti quasi e ripeto quasi (è meglio sempre precisare il quasi a scanso di equivoci) come un'espansione vera... di contro ha dei medi veramente fiacchi e quindi a mio modesto parere non è decisamente il top con cilindri con poca coppia tipo 75cc... poi ogni motore ha una sua storia e quindi tutto è possibile! L'hai provata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 12 aprile 2010 - 21:46 Share Inviato 12 aprile 2010 - 21:46 no però mi sono letto praticamente tutti i forum che circolano su internet a riguardo; e questo perchè sono veramente indeciso se comprarla o meno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 12 aprile 2010 - 21:58 Share Inviato 12 aprile 2010 - 21:58 noperò mi sono letto praticamente tutti i forum che circolano su internet a riguardo; e questo perchè sono veramente indeciso se comprarla o meno... Sarà una di quelle marmitte che proverò. Anche perchè anche io ho letto in giro, ma alla fine non c'è nessun dato tecnico o impressione specifica spiegata con un pò di logica. Per esempio: tipo di curvatura di una rispetto all'altra e relativa conseguenza, o tipo di motore utilizzato per il test, ecc... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 12 aprile 2010 - 22:16 Share Inviato 12 aprile 2010 - 22:16 Sarà una di quelle marmitte che proverò.Anche perchè anche io ho letto in giro, ma alla fine non c'è nessun dato tecnico o impressione specifica spiegata con un pò di logica. Per esempio: tipo di curvatura di una rispetto all'altra e relativa conseguenza, o tipo di motore utilizzato per il test, ecc... e infatti sto impazzendo...non voglio solo trovarmi a buttare i soldi tutto qui... vorrei abbinarla a un 75 polini racing ma non sono sicuro che vada bene anche se con i rapporti ultracorti che ho in mente di usare forse si...è un cane che si morde la coda , mi sa che se non ho ulteriori riscontri monterò la classica polini a banana.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 13 aprile 2010 - 11:34 Share Inviato 13 aprile 2010 - 11:34 e infatti sto impazzendo...non voglio solo trovarmi a buttare i soldi tutto qui... vorrei abbinarla a un 75 polini racing ma non sono sicuro che vada bene anche se con i rapporti ultracorti che ho in mente di usare forse si...è un cane che si morde la coda , mi sa che se non ho ulteriori riscontri monterò la classica polini a banana.... E si. Oppure devi calcolarti tutto e sceglierti la marmitta specifica. Vedi te. Perchè io sui vari forum, oltre a pareri soggettivi, non ho trovato nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 13 aprile 2010 - 12:12 Share Inviato 13 aprile 2010 - 12:12 E si.Oppure devi calcolarti tutto e sceglierti la marmitta specifica. Vedi te. Perchè io sui vari forum, oltre a pareri soggettivi, non ho trovato nulla. eh si... o.t. : mi fa piacere notare che oltre ad abitare nella stessa città (io ci sono anche nato) abbiamo praticamente le stesse origini visto che sono della provincia di Lecce e mia nonna è tarantina! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 13 aprile 2010 - 13:04 Share Inviato 13 aprile 2010 - 13:04 eh si...o.t. : mi fa piacere notare che oltre ad abitare nella stessa città (io ci sono anche nato) abbiamo praticamente le stesse origini visto che sono della provincia di Lecce e mia nonna è tarantina! Quando si dice: quanto è piccolo il mondo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 13 aprile 2010 - 14:34 Share Inviato 13 aprile 2010 - 14:34 e infatti sto impazzendo...non voglio solo trovarmi a buttare i soldi tutto qui... vorrei abbinarla a un 75 polini racing ma non sono sicuro che vada bene anche se con i rapporti ultracorti che ho in mente di usare forse si...è un cane che si morde la coda , mi sa che se non ho ulteriori riscontri monterò la classica polini a banana.... anche io volevo metterla su un 75 polini ( non racing) ma con i miei 18/67 è meglio forse di no (e tenere la mia polini a banana) comunque non costa tanto e un giorno la comprerò e la proverò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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