Vespa98 Inviato 17 aprile 2010 - 12:36 Share Inviato 17 aprile 2010 - 12:36 Ciao a tutti, vi chiedo una cosa per i trattamenti galvanici: Il "buon" VT dice: Bloccasterzo "Nichelatura opaca". Ovvero??? Che trattamento va fatto?? Ho trovato solo nichelatura chimica o elettrolitica... che fo?? E quali parti vanno nichelate? Solo la ghiera o anche il conpo con la serratura?? Ciao e grazie, Davide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 17 aprile 2010 - 17:17 Autore Share Inviato 17 aprile 2010 - 17:17 Nella mia era nichelato anche tutto il corpo serratura!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flambi Inviato 25 aprile 2010 - 06:50 Share Inviato 25 aprile 2010 - 06:50 Non era il mio!! l'avevo trovato in rete ma era di una vnb1, era per far vedere il colore della cuffia raffreddamento! Qualche foto perdonate se non è pulita ma sono ancora nella fase del montaggio: Dettaglio ruota: Contachilometri: Generale: (la cuffia devo fosfatarla o almeno trovare qualcuno in romagna che lo faccia) se zoommate la foto si vedono molti particolari non so se è l'effetto dellea luce ma il colore non è manco vicino all'originale....la mia ha avuto due colorazioni durante la sua vita ma ora che l'ho tutta smontata è venuto fuori qualche pezzo della tinta originale...completamente diverso rispetto a quello che vedo in queste foto, nemmeno l'ammortizzatore anteriore è il suo....quello originale è tutto in ferro......manderò alcune foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 25 aprile 2010 - 12:29 Autore Share Inviato 25 aprile 2010 - 12:29 E' l'effetto della luce... l'ammortizzatore lo so... tutto in ferro non l'ho trovato e lasciarci il suo di 40 anni non mi sembrava il caso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flambi Inviato 25 aprile 2010 - 12:33 Share Inviato 25 aprile 2010 - 12:33 ok ....questa foto è più realistica..... a proposito come fai a sapere se un ammortizzatore è buono o no, anche se di 40 anni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa98 Inviato 25 aprile 2010 - 12:35 Share Inviato 25 aprile 2010 - 12:35 Ciao ruxt. Se vuoi quello in alluminio ce l'ha il p4scoli... guarda un po' qua...art. A9000-1. Mauro Pascoli Accessori e Ricambi per Vespa Ciao, Davide:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 25 aprile 2010 - 12:37 Autore Share Inviato 25 aprile 2010 - 12:37 L'olio che c'è dentro credo che dopo un tot di anni si degradi... o si prova a portare da uno che li rigenera o non saprei come fare, non avendolo smontato non so neanche se ci siano delle guarnizioni o oring e se si trovano in commercio per richiuderlo... Grazie Davide, cavolo quello che ho io l'ho preso da lui... anche perchè dista da me 20km... come anche il claksonn... ehm.. mi sa che una capatina l'ha faccio per chiedere info... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts