Vai al contenuto

Omologazione ASI

Ivan78
 Share

Recommended Posts

Scusate ma non riesco a trovare la procedura per l'omologazione all'asi, mi potete anche solo dare un link? La mia assicurazione (sara) prevede solo Asi e non fmi dunque..Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

omologazione? sei sicuro? non esiste +

al suo posto da anni vi e' il certificato d'identita'................ma non e' che vogliono il certificato di storicita'?

sai sono 2 cose diverse.

comunque http://www.asifed.it

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo tu abbia ragione, avranno bisogno dell' attestato di storicità per le tariffe agevolate dell'assicurazione ma non riesco comunque a trovare neanche sul sito dell'ASI la procedura completa. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

beh! e' semplice.

ti devi associare ad un club federato asi.

fatto questo richiedi il certificato di storicita' che ti serve sia x l'assicurazione che x i bolli.

e' gratuito devi solo compilare il modulo con le fotografie e aspettare che ti inviano il tesserino con il nr. di registrazione nell'elenco dei veicoli classificati storici.

comunque vedrai che il commissario tecnico del tuo club sarà felice di aiutarti.

ciao

p.s. se vuoi puoi scaricare la modulistica dal mio sito del mio club

http://www.cpae.it

Link al commento
Condividi su altri siti

GRazie mi sei stato molto utile!! Ma per curiosità, io sono di Domodossola vicino a me non ci sono club affiliati Asi dunque devo iscrivermi in un altro club ma riuscirei a fare tutto via internet o devo per forza andare in quella sede per sbrigare la faccenda? Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

strano che la tua agenzia Sara voglia solo ASI perchè il prodotto "saravintage" quello per veicoli storici fa riferimento all'art.60 cds e quindi la solita pappardella ASI,registro fiat, registro lancia.....FMI......

nb spesso le agenzie vaneggiano,ma dopo un controlo a computer "magicamente"trovano tutte le convenzioni!!!! :D

saluti>>L

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Iva78, ho visto ke si di Domodossola... Io sono della Valle Vigezzo... Anchio ho il tuo problema... Devo iscrivermi all' ASI o FMI per ottenere l' attestato d' iscrizione e il certificato sostitutivo delle caratteristiche tecniche per effettuare la reimmatricolazione della mia vespa... Se hai qualche nuova notizia in merito fammi sapere...

Ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Sono tornato alla sara e sapete cosa vi dico..che non sanno neanche loro i prodotti che hanno! Vi racconto, sono andato li ed ho chiesto per avere un preventivo con la saravintage(px150e '82) premettendo che sul sito c'è scritto che il registro storico di FMI è ammesso. Loro dopo avermi fatto un bupon preventivo hanno telefonato a Roma e il ramo Rc gli ha detto che per usufrire della saravintage vogliono solo l'attestato Asi e che la descrizione del sito e della circolare che hanno in agenzia non è ben chiara.

Addirittura le impiegate mi hanno consigliato di andare in un altra assicurazione perchè non sapevano come trattare la situazione!!

Sta di fatto che sono andato alla Toro e con 80 euro senza alcuna menata mi fanno l'assicurazione posrtandogli 'iscrizione al RS.

Non so proprio cosa pensare..ci tenevo a portare la mia piccola esperienza..Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti