frank87 Inviato 7 aprile 2010 - 06:38 Share Inviato 7 aprile 2010 - 06:38 Ciao a tutti! Ho un piccolo problema con il mio px; quando lo accendo la prima volta nessun problema, dopo un pò che lo uso (fino a quando si può poi definire "motore caldo") e lo spengo nel ripartire mi fa un pò dannare... Premetto che ho appena revisionato il carburatore sostituendo guarnizioni e spillo conico, ho anche cambiato il soffietto perchè mi avevano detto che poteva essere anche quello... Che posso fare??? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANKIT5 Inviato 7 aprile 2010 - 07:00 Share Inviato 7 aprile 2010 - 07:00 Certamente si tratta di problemi di carburazione . Probabilmente hai sballato la miscela benzina aria . Se sei poco esperto falla vedere a qualcuno ma si dovrebbe trattare solo di regolazione . GiankiT5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank87 Inviato 7 aprile 2010 - 07:27 Autore Share Inviato 7 aprile 2010 - 07:27 mmmm...eh si che non ho toccato nessuna vite... potrebbero essere problemi anche di elettronica?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 7 aprile 2010 - 08:27 Share Inviato 7 aprile 2010 - 08:27 Non è da escludere a priori, ma anche io punterei sulla carburazione. Domanda scema: quando la riaccendi da calda non tiri l'aria, vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppets Inviato 7 aprile 2010 - 08:31 Share Inviato 7 aprile 2010 - 08:31 è iun problema di carburazione., anch io una volta ho fatto una miscela con troppo olio e saliva di giri da sola... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank87 Inviato 7 aprile 2010 - 08:42 Autore Share Inviato 7 aprile 2010 - 08:42 è iun problema di carburazione., anch io una volta ho fatto una miscela con troppo olio e saliva di giri da sola... beh quando è calda no...anche se a dire il vero poi provo in qualsiasi modo, lunedì ad esempio ho dovuto farla partire con la "rincorsa" e marcia innestata (partita immediatamente) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppets Inviato 7 aprile 2010 - 08:43 Share Inviato 7 aprile 2010 - 08:43 ragazzi voi pensate anche a qualche paraolio??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 7 aprile 2010 - 08:46 Share Inviato 7 aprile 2010 - 08:46 beh quando è calda no...anche se a dire il vero poi provo in qualsiasi modo, lunedì ad esempio ho dovuto farla partire con la "rincorsa" e marcia innestata (partita immediatamente) A compressione come sei messo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank87 Inviato 7 aprile 2010 - 08:51 Autore Share Inviato 7 aprile 2010 - 08:51 buona compressione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 7 aprile 2010 - 09:34 Share Inviato 7 aprile 2010 - 09:34 Il condensatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 7 aprile 2010 - 09:40 Share Inviato 7 aprile 2010 - 09:40 Se fosse il condensatore penso che si spegnerebbe a caldo, ma lui dice che ha solo problemi a partire, non a rimanere accesa... Tra l'altro non sappiamo se è elettronico o a puntine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 7 aprile 2010 - 09:44 Share Inviato 7 aprile 2010 - 09:44 ragazzi scusate una domanda nella versione a puntine queste possono essere sostituite se necessario, nella versione elettronica c'è qualche parte tipo quel rettangolino nero (non ricordo come si chiami) che ogni tanto va sostituito??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank87 Inviato 7 aprile 2010 - 09:45 Autore Share Inviato 7 aprile 2010 - 09:45 Se fosse il condensatore penso che si spegnerebbe a caldo, ma lui dice che ha solo problemi a partire, non a rimanere accesa... Tra l'altro non sappiamo se è elettronico o a puntine scusate avete ragione è elettronico, quando si accende poi va che è una meraviglia, il problema sta nel fatto che poi ho paura di spegnerla...non mi va di accenderla tutte le volte a spinta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 7 aprile 2010 - 10:15 Share Inviato 7 aprile 2010 - 10:15 Fai una prova: da calda spegnila chiudendo il rubinetto della benzina. Poi riaprilo e prova. Se alla quarta pedalata poi riparte il problema è nel carburatore. Magari da calda ha una qualche perdita e si ingolfa un po' .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank87 Inviato 7 aprile 2010 - 10:21 Autore Share Inviato 7 aprile 2010 - 10:21 ok..se non parte proprio o parte subito che può significare?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 7 aprile 2010 - 10:24 Share Inviato 7 aprile 2010 - 10:24 Ciao Aggiungerei chiudi il rubinetto della benza fai 2-3 sgasate e poi spegni. in questo modo fai scendere il livelllo della benza nella vaschetta del carburo e al successivo riavvio non si dovrebbe i9ngolfare. In oltre se il difetto è l'ingolfamento prova a mettere in moto con il gas tutto aperto. In questo modo passerà più aria e compenserà l'eventuale eccesso di benza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 7 aprile 2010 - 10:40 Share Inviato 7 aprile 2010 - 10:40 Domanda cretina.....ma che candela monti ? Cioè di che gradazione ? Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank87 Inviato 7 aprile 2010 - 10:44 Autore Share Inviato 7 aprile 2010 - 10:44 sinceramente non lo so...ho ancora la candela che aveva messo il precedente proprietario..l'altro giorno sono andato in un negozio specializzato in forniture per motorini/moto/vespe (tutto ciò che riguarda i motori) e me ne ha date un paio della denso, al momento non ricordo il codice...potrebbe essere un problema di candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 7 aprile 2010 - 10:44 Share Inviato 7 aprile 2010 - 10:44 Domanda cretina.....ma che candela monti ? Cioè di che gradazione ? Riccardo Assolutamente no-cretina come domanda, forse candela troppo fredda. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank87 Inviato 7 aprile 2010 - 10:50 Autore Share Inviato 7 aprile 2010 - 10:50 dovrebbe essere una denso W16FS-U o W20FS-U (quella nuova)...però essendo adesso al lavoro mi è impossibile dirvi che candela monto, so la marca che dovrebbe essere champion 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank87 Inviato 7 aprile 2010 - 16:19 Autore Share Inviato 7 aprile 2010 - 16:19 Domanda cretina.....ma che candela monti ? Cioè di che gradazione ? Riccardo candela CHAMPION N9YC...controllato adesso, quelle che ho comprato della denso sono le W20FS-U e dovrebbero andare bene visto che sul loro sito sono indicate per il mio tipo di vespa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 7 aprile 2010 - 18:25 Share Inviato 7 aprile 2010 - 18:25 Forse dico una bestialità (e in tal caso scusate in anticipo!), ma la candela per il px non è la champion l82c? Almeno, io ho sempre montato quella, e non ho mai avuto nemmeno un colpetto perso nella più dura delle salite...una volta ho provato a cambiare con una ngk (quella col codice equivalente) ma ho scoperto che la mia vespa era candelopatica...: se sostituisco la champion con altre candele si arrabbia (scoppiettando non poco) e mi fa il broncio:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 7 aprile 2010 - 21:20 Share Inviato 7 aprile 2010 - 21:20 CHAMPION N9YC.. DEcisamente troppo fredda ed oltretutto non è per moto, essendo ad elettrodo prominente, quelle sono per auto vecchie tipo 500 o 600 preparate , quoto invece per L82c, che va a meraviglia per 125 e 150 originali. Comunque controlla anche lo spillo conico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank87 Inviato 7 aprile 2010 - 22:05 Autore Share Inviato 7 aprile 2010 - 22:05 DEcisamente troppo fredda ed oltretutto non è per moto, essendo ad elettrodo prominente, quelle sono per auto vecchie tipo 500 o 600 preparate , quoto invece per L82c, che va a meraviglia per 125 e 150 originali. Comunque controlla anche lo spillo conico come scritto lo spillo conico è appena stato cambiato, come tutte le guarnizioni del carburatore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 8 aprile 2010 - 07:05 Share Inviato 8 aprile 2010 - 07:05 come scritto lo spillo conico è appena stato cambiato, come tutte le guarnizioni del carburatore... Con uno a sezione quadrata? Se è triangolare la Vespa si ingolfa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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