iena Inviato 7 aprile 2010 - 09:18 Share Inviato 7 aprile 2010 - 09:18 Ho un motore di un PX siglato VNX1M, quindi motore ad accensione elettronica di un PX125E Ha il preselettore marce rotto, nel senso che probabilmente ha preso una botta ed è bucato. Invece che saldarlo volevo cambiarlo e ne avrei trovato uno di un PX125 a puntine. Siccome non ho la possibilità di vederlo per confrontarlo col mio chiedo a voi: posso prendere quello? Sono uguali e intercambiabili? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 7 aprile 2010 - 20:59 Share Inviato 7 aprile 2010 - 20:59 Sono uguali e intercambiabili? Penso proprio di si... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 8 aprile 2010 - 07:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 aprile 2010 - 07:21 Ho un motore di un PX siglato VNX1M, quindi motore ad accensione elettronica di un PX125E Ha il preselettore marce rotto, nel senso che probabilmente ha preso una botta ed è bucato. Invece che saldarlo volevo cambiarlo e ne avrei trovato uno di un PX125 a puntine. Siccome non ho la possibilità di vederlo per confrontarlo col mio chiedo a voi: posso prendere quello? Sono uguali e intercambiabili? ma, benedetto ragazzo, invece di fare tutti questi sbattimenti e rischiare di montare un preselettore usurato anch'esso, perchè non gliene monti uno nuovo?la spesa è irrisoria e sei sicuro che tutto vada per il meglio....i preselettori sono uguali, ma rischi di montare un pezzo usurato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 8 aprile 2010 - 09:08 Autore Share Inviato 8 aprile 2010 - 09:08 Il mio è rotto, bucato, non usurato. Non capisco come si possa usurare ... a prenderlo nuovo mi chiedono 50 euro, usato con 10 euro lo porto a casa ... considerando che il motore l'ho trovato in discarica ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 8 aprile 2010 - 10:00 Share Inviato 8 aprile 2010 - 10:00 Nuovo, costa 25 euro dai un'occhiata qui:Officina Tonazzo :: dal 1963 - Pagina Principale - ingranaggi e parti meccaniche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 8 aprile 2010 - 10:25 Autore Share Inviato 8 aprile 2010 - 10:25 Però è della FA-Italia ... non Piaggio ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 8 aprile 2010 - 20:35 Share Inviato 8 aprile 2010 - 20:35 Però è della FA-Italia ... non Piaggio ... Io lo montato su un px 200, ed ho limato la scritta, poi con carta vetro fine gli ho dato un tocco di vissuto.... Sembra originale, e monta perfettamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 9 aprile 2010 - 06:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 aprile 2010 - 06:43 Il mio è rotto, bucato, non usurato. Non capisco come si possa usurare ... a prenderlo nuovo mi chiedono 50 euro, usato con 10 euro lo porto a casa ... considerando che il motore l'ho trovato in discarica ... ..si usura proprio il perno entro cui scorre il fermamarce ed, in ultima analisi, anche il perno del selettore....non è un pezzo esente da usura....comprarlo anche non originale non rappresenta un problema...fa in ogni caso più che bene il suo lavoro....comunque i fa italia da me vengono 18 euro.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciumba Inviato 9 aprile 2010 - 07:29 Share Inviato 9 aprile 2010 - 07:29 Però è della FA-Italia ... non Piaggio ... Hahahahahahahahahaha !!!!!! Questa è una discussione che avevo messo su altro forum 2 anni fà su i pezzi "originali" Piaggio..... roba da striscia la notizia....... Questo è un selettore per Rally comprato in un Piaggio Center, venduto come ricambio originale, pagato 83 euro con scontrino, fate caso alla leva e questa è la visione interna Qui invece abbiamo un CIF per 3 marce, ma poco importa, pezzo costruito da FA Italia e distribuito da CIF, ricambio non originale, prezzo di listino 33 euri. Notate la leva ? La visione interna, tò il logo FA, dove nell' ricambio "originale" c'è un colpo di punta da trapano moooooolto artigianale.......... Ma forse è questo particolare che fà la differenza, che mi garantisce un ricambio originale e molto più affidabile e compatibile di una replica Insomma 50 euri per un sacchetto non sono male, e brava Piaggio, ma almeno il buongusto di marchiarlo Piaggio e non passare una punta per mascherare la provenienza !!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts