Vai al contenuto

Olio Agip....?

cicerone
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

L'altro giorno sono passato alla Piaggio per rifornirmi, dopo l'inverno, di olio per la miscela, e - come da parecchio tempo - ho chiesto un litro di Selenia HiTech 2t, come prescritto dal libretto..Però mi hanno detto che la Piaggio ha cambiato fornitore, ed ora al suo posto danno un olio agip (non so il nome)...

Qualcuno di voi lo ha mai usato?

Sapete come va?

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene come qualunque altro olio di marca. Le differenze secondo me sono davvero minime. Si apprezza qualche variazione in caso di olio full synth o semisintetico.

Io l'olio lo compro al supermercato, spendo meno e sono piu' felice! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....Io l'olio lo compro al supermercato, spendo meno e sono piu' felice! :mrgreen:

Io da NORAUTO....e la scelta varia in funzione del colore del contenitore!:risata::risata::risata:...ora sono mi pare sul castrol color lilla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque l'olio agip in questione l'ho provato ed andava ovviamente benone. Di solito uso lo shell sintetico che trovo a 6 euro/litro. Semisintetico a 4 euro/litro.

Ho provato anch'io il semisintetico Shell e non posso che consigliarlo a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

L'altro giorno sono passato alla Piaggio per rifornirmi, dopo l'inverno, di olio per la miscela, e - come da parecchio tempo - ho chiesto un litro di Selenia HiTech 2t, come prescritto dal libretto..Però mi hanno detto che la Piaggio ha cambiato fornitore, ed ora al suo posto danno un olio agip (non so il nome)...

Qualcuno di voi lo ha mai usato?

Sapete come va?

:ciao::ciao:

Te lo sconsiglio. E' di cattiva qualità.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da NORAUTO....e la scelta varia in funzione del colore del contenitore!:risata::risata::risata:...ora sono mi pare sul castrol color lilla!
Sta bene sia col PK bianco che col PX grigio! :risata:
Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo sconsiglio. E' di cattiva qualità.

Ma come fai a sostenere quanto dici, senza sapere neanche di quale tipo di olio si sta parlando?? :nono:

Solo perchè è Agip, è di cattiva qualità???? :nono::noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché dovrebbe essere di cattiva qualità?

Ripeto, non mi ricordo il nome di quell'olio, ma so che dietro, nelle specifiche, c'era scritto jaso fd (mi pare...:mah:), e non c'è più scritto api tc ++, come invece nel vecchio selenia...cambia qualcosa o le due diciture sono equivalenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fai a sostenere quanto dici, senza sapere neanche di quale tipo di olio si sta parlando?? :nono:

Solo perchè è Agip, è di cattiva qualità???? :nono::noncisiamo:

Lo sostengo perchè quello che ho usato io sulla mia PK, marca Agip, non era buono. Tutto qui. Scusate se ho sbagliato. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figurati!:lol:

Non intendevo contestarti! E' solo che io di olio agip tranne che una volta per la mia 850 coupé non ne ho mai usato per la vespa, e allora volevo un parere da chi se ne è servito.

Grazie mille del parere!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Ragazzi...cortesemente non scherziamo!! Non conosco l'olio Agip (immagino sia di buona qualità), però non facciamo paragoni che non reggono assolutamente: l'olio Selenia è veramente superiore...se poi parliamo di prezzo e soprattutto se è necessario per le nostre vespazze che sono capaci di digerire anche olio di semi...questo è un altro discorso!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Ragazzi...cortesemente non scherziamo!! Non conosco l'olio Agip (immagino sia di buona qualità), però non facciamo paragoni che non reggono assolutamente: l'olio Selenia è veramente superiore...se poi parliamo di prezzo e soprattutto se è necessario per le nostre vespazze che sono capaci di digerire anche olio di semi...questo è un altro discorso!:ciao:

è vero. quando c erano i distributori automatici non avete idea di cosa hanno ''bevuto'' le nostre vespazze

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, io posseggo una vespa T5 e mi sono chiesto qual'è l'olio migliore da mettere. Considerate che vivo nel Salento (LE), quindi umidità e temperatura d'estate sono alti, i km che faccio sono molti e quindi vorrei metterci dell'olio non buono ma ottimo. Purtroppo i meccanici vogliono solo vendere il proprio olio e non danno mai dei consigli imparziali. Io avevo pensato al Castrol TTS, che ne pensate? Adesso uso un Elf sintetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anke io uso quello x la miscela sono dieci anni che lo uso e mai problemi, anke il costo quando è in offerta lo pago 6-7euro litro e ne prendo sempre diversi così risparmio, se nn in offerta costa 9 mi sembra...

è vero. quando c erano i distributori automatici non avete idea di cosa hanno ''bevuto'' le nostre vespazze

Infatti ogni olio che mettiamo noi sarà sempre meglio di quello che usavano prima, i racconti dei più anziani sono allucinanti di cosa ci mettevano dentro alle vespe quando nn c'erano i soldi e andavano lo stesso....

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso il motul...e mi sono sempre trovato benissimo .. .ma spiegate come fate a spendere così poco x l'olio?!in emilia romagna costa un botto a meno che non sia veramente di pessima qualità!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso il motul...e mi sono sempre trovato benissimo .. .ma spiegate come fate a spendere così poco x l'olio?!in emilia romagna costa un botto a meno che non sia veramente di pessima qualità!!!

Il semi-sintetico Shell lo pago sui 5 euro al litro da Auchan.

Link al commento
Condividi su altri siti